Passa al contenuto principale
Topic: Varie migliorie (Letto 3412 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Varie migliorie

In questi mesi di assenza mi sono dato da fare... Radiatore olio (una vera chicca) ora il motore gira con un sound decisamente più "tecno" e con 10/15°in meno (ad agosto, Olio Motore Mannol OLIO SAE 5w-40 Elite con specifiche API SN/CF, ACEA A3/B4. Ua vero toccasana, ne magnia 100 g in più... ma è esageratamente performante, poi passerò a sfogare l'aria sottocofano con e due di queste
https://www.amazon.it/Andyshi-aspirazione-universale-ventilazione-raffreddamento/dp/B07F2YM6DC/ref=sr_1_173?s=automotive&ie=UTF8&qid=1532366047&sr=1-173 anche se le fisserò da sotto a filo cofano con viti e dadi autobloccanti, cambio liquido con EVANS Power Cool 180. L'assetto Vogtland - 35 mm... e prossimamente , barre a duomi, distanziali, scarico (modifica della strozzatura... il resto verrà da se.

Re:Varie migliorie

Risposta n. 1
Il liquido refrigerante Evans è il top non contiene acqua e quindi non va in ebollizione, solo che costa un botto sono 80€ per 4 litri complimenti per le modifiche.

Re:Varie migliorie

Risposta n. 2
€100 5 litri, ma io sono preciso e ho perso anche il liquido per assorbire tutta l'acqua.. altri €70 ...

Re:Varie migliorie

Risposta n. 3
oggi sono arrivate gli sfoghi per l'aria, ma da precisino voglio che quando piove , ad auto ferma non entri acqua... quindi devo farmi altri due sotto prese... tempo al tempo... intanto oggi cambio il liquido del del refigerante... vedremo. Domani 500 km per fare un'altra fuga al mare.

Re:Varie migliorie

Risposta n. 4
Tutti a posto. Il calo decantato non c'è stato. Ma nessuna anomalia di temperatura. Il resto è OK.. Vedrò se resettare la centralina. Ma dopo aver modificato il cofano.

Re:Varie migliorie

Risposta n. 5
Ottimi interventi.
Per l'assetto come ti trovi?
L'olio più freddo... interessante, ma d'inverno non sarà troppo freddo?
In ogni caso complimenti! Aspettiamo foto poi delle prese d'aria ^_^

Re:Varie migliorie

Risposta n. 6
Purtroppo oggi brutta sorpresa, radiatore crepato, non credo sia dovuto al cambio liquido, ma di fatto è ferma, le prese appena prendo l'alluminio per fare le sotto prese poi posterò tutto. X l'assetto devo aspettare la consegna, erano senza le molle.

Re:Varie migliorie

Risposta n. 7
caspita che brutta sorpresa... purtroppo può capitare, sono inconvenienti di percorso.. :(


Re:Varie migliorie

Risposta n. 9
Ma scusa, su Alibaba hai un minimo di ordine di più pezzi, come fai?

Re:Varie migliorie

Risposta n. 10
quelli citati credo siamo un pezzo solo, poi se contatti un venditore e ordini più pezzi la spedizione la fa ugualmente. A proposito un gruppo d'acquisto per i collettori?

Re:Varie migliorie

Risposta n. 11
Sulla mia ho preso cecam,320€ spediti (4-1)

Re:Varie migliorie

Risposta n. 12
Ma in catalogo non lo hanno per la mia!!!

 

Re:Varie migliorie

Risposta n. 13
Devi chiamare perché il catalogo online è vecchio, infatti anche i prezzi sono molto stagionati rispetto alla realtà. Tornando ad Alibaba, io compro molto su aliexpress, non cambia tanto da quello che usi tu.

Re:Varie migliorie

Risposta n. 14
@kanaka , mi sembra che hai anche un link per i collettori.. potresti sentire perchè potresti essere tu e @Angelo Cassaro perchè se non ricordo male erano simili agli obx ma il costo era scandalosamente basso, per cui anche se non sono fatti perfettamente e occorre perderci un pò di tempo dietro, il costo ne ripaga il fastidio.
Ora... i Cecam hanno un prezzo molto buono e te lo fanno senza problemi, perchè ne ho visti in giro non solo di 4-1 ma anche di 4-2-1, ma se riesci a prendere un collettore a meno di 150 euro (spedito e sdoganato) è un colpo da maestri!