Passa al contenuto principale
Topic: Sostituzione sospensioni rumorose (Letto 7046 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituzione sospensioni rumorose

Vorrei avere un'idea di quanto costerebbe sostituire sulla Coupè prima serie le sospensioni
di tutte le ruote, se qualcuno l'ha già fatto in concessionarie Hyundai con parti OEM.
Non mi interessa l'assetto ribassato, ma la silenziosità sulle strade rovinate, con buche e rallentatori. >:(

Se le sospensioni sono rumorose in queste strade (martello), cosa si può fare? Gli ammortizzatori della Tiburon
sono regolabili (in qualche modo) oppure vanno cambiati e non c'è altro da fare per silenziare il rumore?

Per ora non è una necessità improrogabile, anche perchè immagino che siano costi consistenti e non
mi sono mai occupato a fondo del problema, ma... vorrei rendere più confortevole l'auto entro quest'anno.

Re: Sostituzione sospensioni rumorose

Risposta n. 1
Monta gli ammo ad aria... carl l'ha fatto e l'auto era molto comoda sia in confort che in assetto (visto che lo decidi tu come averle).
Però il costo non credo sia proprio alla portata....

Re: Sostituzione sospensioni rumorose

Risposta n. 2
sì beh, comunque il comfort è cmq quello di un assetto rigido, quindi non credo sia quello che cerca

Re: Sostituzione sospensioni rumorose

Risposta n. 3
acquistare un suv??? XD
Spesso saltano anche a me i gangheri con le strade e l'assetto della coupe che già da casa è rigido, ma certo, se volevo un salotto di certo non compravo  un coupe, quindi(qa in italia) questo sono i sacrifici che dobbiamo sopportare.

Re: Sostituzione sospensioni rumorose

Risposta n. 4
Non dirlo mai più!!!! Se c'è una cosa che odio sono i SUV, altamente inutili!!
Se vuoi un'auto da terreni sconnessi, compra una jeep!

Re: Sostituzione sospensioni rumorose

Risposta n. 5
Dai Bg... anche tu alla fine comprerai un SUV dove caricare i pc! (wall!)
E poi toglierai il motore per metterci un V-Tec... ma questa è un'altra storia. (good)

Bensì io ti suggerirei il montaggio di un motore ninja 1000 da 190cv sulla carrozzeria di una 500 abart >:D ... vedrai la soddisfazione ad accelerare a 18.000 giri con quel gingillo carino ed assettato!  (martello)










Ma dove mi usciranno queste idee... (idiot) poi alla fine qualcuno ci crede davvero! :o

Re: Sostituzione sospensioni rumorose

Risposta n. 6
Ahahah si  certo come no!!! Piuttosto compro un furgone!

Re: Sostituzione sospensioni rumorose

Risposta n. 7
Beh, se mi dite che anche le originali sono rumorose in quanto rigide... ahia...
in ogni caso mi piacerebbe averle più "soffici" e silenziose.
Oltre agli ammortizzatori OEM che secondo voi non sarebbero MENO rumorosi,
sarebbe fattibile montare delle sospensioni anche aftermaket più morbide?
Che prezzi hanno in generale? Nessuno ha mai sostituito le sospensioni?
Non mi interessano le sospensioni comandabili, proprio per il prezzo (come
faceva notare Master, anche perchè usando poco l'auto non avrebbe proprio
senso). Quelle le aveva montate un ragazzo del TDT (mi pare fossero oleodinamiche,
però), c'era il compressore e una bombola collegati nell'impianto agli ammortizzatori.

 

Re: Sostituzione sospensioni rumorose

Risposta n. 8
se c'erano compressore e bombola erano ad aria come le mie, penso..

Re: Sostituzione sospensioni rumorose

Risposta n. 9
Quelle di cui parli sono le sospensioni regolabili ad aria, di solito sono più comode, però hai il problema di avere il compressore e bombola in auto...
Se non vuoi spendere troppo, potresti farti aprire e rifare i tuoi, te li regolano come vuoi tu!

Re: Sostituzione sospensioni rumorose

Risposta n. 10
Pensa un po'... pensavo fossero sigillati, ma tu mi dici che sono rigenerabili-revisionabili?
Bisogna vedere se la concessionaria a cui mi affido ha gli attrezzi per farlo... altrimenti
che marche aftermarket mi consigliate?

Re: Sostituzione sospensioni rumorose

Risposta n. 11
Mmm... a giudicare dalle vostre risposte nessuno ha affrontato la sostituzione...

Cmq leggendo qualche post inerente gli ammortizzatori su Elaborare, pare che il lavoro non valga la pena...
Cioè bisogna che il meccanico sia attrezzato, ci sappia fare e soprattutto ci sono un sacco di variabili sulla struttura e gli attacchi degli ammortizzatori, tenendo conto che non ci sono molte marche aftermarket compatibili con la nostra Coupè... rischierei di spendere uno zilione di euro per 4 ammortizzatori + molle che poi non si possono installare sull'auto.
Oltretutto la maggior parte dei prodotti aftermarket sono per "uso sportivo" cioè come l'assetto attuale, quindi non andrei a migliorare nulla.

Re: Sostituzione sospensioni rumorose

Risposta n. 12
Non avevo visto la tua risposta... comunque se vuoi sostituirli io ti direi la solita accoppiata eibach molle + ammo billstein... PErò conta che sono più rigidi di quelli di serie.

Re: Sostituzione sospensioni rumorose

Risposta n. 13
Citazione
comunque se vuoi sostituirli io ti direi la solita accoppiata eibach molle + ammo billstein...


Quoto, è il miglio abbinamento. Fatti fare qualche preventivo, secondo me fai presto a sfiorare 1000€ di ammo e molle. Tempo fa li cercavo anch'io e quelli più convenienti erano i koni. C'era un venditore tedesco su ebay che li vendeva a 6-700€. Difficile spendere meno... Vedi tu se ti conviene

Citazione
Oltretutto la maggior parte dei prodotti aftermarket sono per "uso sportivo" cioè come l'assetto attuale, quindi non andrei a migliorare nulla.

non sono tanto d'accordo

Re: Sostituzione sospensioni rumorose

Risposta n. 14

Non avevo visto la tua risposta... comunque se vuoi sostituirli io ti direi la solita accoppiata eibach molle + ammo billstein... PErò conta che sono più rigidi di quelli di serie.


@ BgPop: ma se sono più rigidi di quelli di serie, fanno per me? Servono a quello che voglio ottenere? A me interessa il comfort e la silenziosità!
Non voglio sentire ogni crepa dell'asfalto e sobbalzi a ogni buca! L'auto deve essere silenziosa e rilassante, non è un "posto di lavoro" rumoroso!


Citazione
Oltretutto la maggior parte dei prodotti aftermarket sono per "uso sportivo" cioè come l'assetto attuale, quindi non andrei a migliorare nulla.

non sono tanto d'accordo


@ Radu: cosa suggerisci? Io sinceramente non ho mai capito questa ricerca di assetti rigidi, odio la rumorosità inutile e non tollerabile.
Ho visto che Bilstein ha un sacco di linee per gli ammortizzatori, su quali potrei orientarmi?