Passa al contenuto principale
Topic: Prodotti Sintoflon (Letto 12715 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Prodotti Sintoflon

Risposta n. 30
Nella mia uso il bardal per le pulizie (quello apposito) e poi come additivo il liquimoil con il teflon. Premetto che faccio tagliandi a 6000km ma adesso mi avete incuriosito con questo sintoflon. Lo proverò....

Re:Prodotti Sintoflon

Risposta n. 31
GRAZIE PER  i chiarimenti ma ripeto a me olio non ne mangia per nulla...zero dello zero...volevo solo "pulire" un pò un motore che è rimasto fermo per molto tempo...solo che dopo aver letto di chi ha avuto guai e che addirittura il teflon rovina il motore diminuendo con il tempo prestazioni ecc allora mi sono spaventato....per ora vedo lascio perdere perchè nonostante gli acciacchi pompa a me**a quindi se funziona lascia perdere...si vedrà in futuro  :ciao: (good)

Re:Prodotti Sintoflon

Risposta n. 32
Ho effettuato il cambio olio e filtro, ma prima ho comprato un kit della sintoflon pagato 63 euro con all'interno il prodotto per il lavaggio, 2 flaconi per il trattamento e in omaggio un pulitore iniettori.

Re:Prodotti Sintoflon

Risposta n. 33
e come va ora l'auto?  (good)

Re:Prodotti Sintoflon

Risposta n. 34
Meno rumore delle punterie

Re:Prodotti Sintoflon

Risposta n. 35
ma nessun miracolo mi pare di capire...

Re:Prodotti Sintoflon

Risposta n. 36
Credo che per avere dei benefici si deve solo continuare ad usarlo ad ogni tagliando.

Re:Prodotti Sintoflon

Risposta n. 37
io non l' ho usato perchè temevo danni.. :o

Re:Prodotti Sintoflon

Risposta n. 38
Potrei avere il tuo numero? Così almeno ho un ragazzo che ha la mia stessa auto.....

Re:Prodotti Sintoflon

Risposta n. 39
Stasera ho parlato con il mio amico che ha il 2.7cc tuscani, ex auto di Conan.
Vi avevo raccontato che per dei problemi di lubrificazione aveva fatto un mega danno all'albero motore (e a 2 bronzine, oltre che un paio di bielle).
Oggi ha ritirato il motore revisionato da Cazzaniga (rinomato rettificatore di Milano).
Gli ha chiesto quanti km avesse il suo motore perchè era conciato molto male, con sedi valvole molto usurate.
Gli ha detto: circa 100.000km... e lui pensava oltre i 150.000km.
La cosa strana è che gli ha chiesto: ma usi roba tipo ceramic power liquid?
E lui: si, la uso, proprio quello!

Gli ha detto: non lo usare più perchè crea problemi di depositi, e anche i prodotti al ptfe... 
In pratica,
da quello che ho capito, i raschiaoli tendono a impastarsi e trafila prodotto assieme all'olio che tende poi a carbonizzarsi nella camera di combustione.
I depositi carboniosi di fatto impediscono che le valvole si chiudano completamente, per cui il problema è che si perde compressione.
Ma soprattutto le valvole, lavorando male, usurano più del dovuto le sedi valvola.
Questi prodotti permettono di avere ottimi risultati in motori che consumano olio... o con compressione compromessa, e ne allungano la vita per un pò.
Ma è molto sconsigliato usarli su motori che NON consumano olio.
Infatti riducono lo spazio tra raschiaolio e canna recuperandone la compressione e su un motore che è più preciso (e moderno) si va a togliere lo spazio (esiguo) di scorrimento creando probabilmente qualche problema in più.
Ma anche impastano i condotti dell'olio e anche li creano problemi.

Rimango abbastanza perplesso, capisco che su un motore che non ha consumo d'olio l'uso di questo prodotto o di questi prodotti non ha grandi vantaggi, io l'ho usato perchè il mio motore, da sempre, ha avuto un consumo d'olio importante (per via delle grandi tolleranze che ha).
Il fatto che abbia menzionato il ceramic power liquid mi fa pensare che questo prodotto sia tra i più critici e soprattutto tra i peggio usati.
Al di là di quello che si legge in giro la procedura che indicano per poterlo usare bene , da quello che ricordo, non è proprio "semplice" e credo che molti non lo facciano, per questo credo che abbiano creato problemi.
Ma ha etichettato anche i prodotti al ptfe...

Dovrò pensarci su un pò... non so che pensare, e devo cercare in giro altre "campane"...
E voi che ne pensate?

Chi ha usato il Ceramic Power Liquid? come si è trovato? ha avuto problemi?
Mister ha avuto un problema con il protector, probabilmente il filtro olio stava risentendo della precedente fase di pulizia... puoi dirci meglio se dopo il cambio olio hai cambiato anche il filtro olio? ti ha creato altri problemi? hai visto differenze nei cambi d'olio?

Io avevo usato a 50.000km un prodotto al PTFE Liquido... e 8.000km fa il sintoflon... ma mi consumava già olio come oggi da 35.000km, e adesso ho 175.000km, avrei dovuto aver problemi assurdi al motore adesso ma il motore va alla grande.
Quindi almeno il mio motore non ha subito per adesso nessun effetto se non l'usura normale.

Riflettiamoci!

Re:Prodotti Sintoflon

Risposta n. 40

Mister ha avuto un problema con il protector, probabilmente il filtro olio stava risentendo della precedente fase di pulizia... puoi dirci meglio se dopo il cambio olio hai cambiato anche il filtro olio? ti ha creato altri problemi? hai visto differenze nei cambi d'olio?

ma ti riferisci a me?  (martello) io non l'ho più preso perchè non mi convinceva affatto sta ca***ta! ce gente che ha avuto prob..e l'auto va na crema ( più o meno  (martello) ) quindi a meno che non va a 2 cilindri o fa fumo o che altro certa roba non la userei prpr...

Ringraziando il padreterno l'auto non consuma una goccia d'olio e non l'oscurisce granchè...(parlo del 5w40 che ho da 8k) anche se sul libretto indica che il consumo d'olio è normale perchè serve a lubrificare e raffreddare il motore...se non ero sbronzo dovrei aver letto bene  (martello)

L'intenzione c era perchè l'auto è rimasta ferma per anni e poco curata e quindi mi è venuto sto pensiero..se per questo anche per un additivo per pulire filtro e iniettori benza ma di quelle me**e non mi fido..quando la pompa si brucerà, quando gli iniettori si fotteranno (sto a 90k dovrebbero tenere ancora per un pò) allora sostituisco e via! (good) (driving)

Re:Prodotti Sintoflon

Risposta n. 41
X i pulitori di iniettori non ho mai sentito nulla, xo' mi stranisco sul fatto che gli antiattrito siano così dannosi.
Anche perché io li ho usati e lo han fatto anche altri e mai avuto problemi.
Ho usato anche lo zx1 (ma non mi ha dato soddisfazione).

La mia è na riflessione, sia inteso, il mio amico ha rotto non certo x l'antiattrito ma xche' ha girato con olio vecchio di oltre 25k km, che su un'auto sportiva non è il massimo, non ho fatto in tempo a dirgli che era un pazzo che ha danneggiato una bronzina (che non ci incastra nulla con l'antiattrito).

Re:Prodotti Sintoflon

Risposta n. 42
ah vabbè se l'è cercata proprio ;D lo provai una volta su un altra auto..nessun giovamento..anzi un pelo peggio..tengo troppo a questa cagna per sperimentare porcherie che potrebbero creare danni incalcolabili  :-\

Re:Prodotti Sintoflon

Risposta n. 43
Faccio una seconda riflessione... siccome cerco di analizzare tutto e non do mai per certo la parola di nessuno se non trovo riscontro esatto in quello che è successo, chiamatemi testa di legno, ma son fatto così.
Da numerose ricerche ho scoperto che la tuscani 2.7 è un motore molto resistente, in tutta la rete ho visto che ci sono stati 3-4 casi simili al mio amico, uno qui sul forum (da Caserta), e ho impressione che il 2.7, che sembra essere un motore di derivazione toyota, abbia qualche problema di lubrificazione.
In tutti i casi l'unico che aveva usato antiattrito era stato il mio amico, ma comunque su un'auto che aveva appena 100.000km.
Questo ovviamente se i km erano suoi e se era la prima auto di Conan e se lo stesso Conan non l'aveva acquistata di seconda mano.
Nel libretto c'era scritto il nome del concessionario e poi quello di Conan, poi il suo, ma può essere che il concessionario abbia fatto una copia del libretto e i km non fossero realmente i suoi... chi può dirlo?

Vedendo i km con il medesimo olio... se è rimasto in carenza d'olio o con olio troppo sporco, probabilmente qualcosa ha occluso qualche passaggio e quindi le punterie ne hanno sofferto e nel tempo han lavorato male... ma anche qui ho i miei dubbi.
Inoltre, che io sappia le sedi non si usurano con i depositi carboniosi, rimangono sempre libere, questo mi stupisce di quanto è stato detto.
Posso anche sbagliarmi, ma in genere si perde compressione per fortissima usura e per deformazione (causa gpl/Metano su materiali scadenti), ma non a 100.000km (esclusivamente a benzina).
Non credo che un semplice teflon arrivi a creare questi problemi... a 330°C fonde, e là dentro ce ne sono molti di più, il calore porterebbe a fonderlo, sempre.
Ci sono addirittura degli anti attrito che permettono di proteggere le valvole (aspirazione).
Io credo invece che il motore non sia stato trattato bene, che avesse qualche difetto congenito, e che ovviamente le sedi presentassero un'usura evidente perchè ogni 100.000 andrebbero regolate lavorando sui piattelli (non è idraulica come punteria), quindi magari è stata scambiata per usura precoce.

Spesso si da la colpa alle questioni più facili, ma anche la parola di un esperto non va dimenticata e tralasciata.
Cazzaniga, che ha un'esperienza di 40 anni, ha di fatto indicato un prodotto tra tutti che è il ceramic power liquid che è stato spesso sotto i riflettori.
Su questo spesso ho letto che non si seguono le giuste istruzioni... quindi non vedo particolari problemi negli antiattrito, se non il fare attenzione a come si usano.

Vorrei spendere un attimo su una cosa che è successa  a misternomg, ovvero che l'ha messo e si è bloccato il filtro olio.
Non è che non l'ha sostituito il meccanico e aveva lasciato quello vecchio, oramai sporco e pieno e ha terminato la sua vita?
Perchè in quel caso è normale che si blocchi e in molti han avuto quel problema.
Io ad ogni cambio olio cambio pure quello.

Cmq vedremo che vien fuori...

 

Re:Prodotti Sintoflon

Risposta n. 44

Vorrei spendere un attimo su una cosa che è successa  a misternomg, ovvero che l'ha messo e si è bloccato il filtro olio.
Non è che non l'ha sostituito il meccanico e aveva lasciato quello vecchio, oramai sporco e pieno e ha terminato la sua vita?
Perchè in quel caso è normale che si blocchi e in molti han avuto quel problema.
Io ad ogni cambio olio cambio pure quello.



Facciamo chiarezza sulla questione.

Ho incominciato ad avere l'intenzione di usare questo prodotto sulla scorta del fatto che l'olio usato in precedenza 10w40, si faceva scuro, che il motore era molto caldo ecc..

Da quanto letto in rete, addirittura da uno studio di un università americana, che aveva scoperto, che il teflon rovinava solo il motore, la cosa che ho fatto è stato mettere l'ottimo shell 5w40 con il quale mi trovo abbastanza bene.

Detto ciò ripeto, mai preso, ho avuto sempre l'intenzione, ma con tanto timore che alla fine mi ha frenato, ma non lo userò mai perchè non mi fido..potrei provare, e se va a puttane? fa piacere che chi l'ha messo si trova bene, ma per ora funziona regolarmente e quindi lasciamo perdere..ha 105/107 cv non può diventare una F12 TDF con un pò di latte nel motore..preferisco andar più di modifiche..cavi, candele, scarico, centraline, olio buono..ecc  (good) (driving)