Passa al contenuto principale
Topic: Carica batteria telecomando genesis (Letto 5753 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Carica batteria telecomando genesis

Risposta n. 15
Ripesco perchè ieri ho avuto nuovamente problemi:
- Batteria che sembra scarica, auto non si apre nemmeno da vicinissimo
- Compro la batteria nuova, la monto, vado a recuperare la macchina
- La macchina si apre solo a distanza ravvicinatissima alle 3 antenne (cruscotto, maniglia passeggero, lato sx del terzo stop), se mi allontano anche solo di mezzo metro non va più nulla
- Verifico tutti i fusibili di centralina/keyless/ecc segnati sul manuale, niente di strano
- Mattina successiva, tutto va alla perfezione, auto che si apre a un km, keyless perfetto

Io sinceramente non ci capisco nulla...

Re:Carica batteria telecomando genesis

Risposta n. 16
Attenzione che in zona non ci siano interferenze strane.
Mi è capitato in una zona di milano di non riuscire ad aprire l'auto della ditta (ne a chiuderla) e il motivo erano delle emittenti radio che sparavano in zona in contemporanea... mentre la sera funzionava tutto regolarmente.
Oppure in qualche zona è presente un jammer.

Come fare per verificare? non ne ho idea... io al tempo feci dei rilievi tramite un'azienda... 1000 euro di spesa... ma era per un'altra cosa.
Il tutto era partito proprio per delle anomalie il cui culmine fu appunto il telecomando delle auto e che i negozianti vicini ci dicevano di allarmi che partivano da soli ecc... ecc...

Re:Carica batteria telecomando genesis

Risposta n. 17
A meno che le interferenze non colpissero solo il mio telecomando, le escluderei in quanto nel preciso momento in cui stavo smadonnando coi fusibili, è arrivato il vicino di casa, ha aperto il cancello elettrico, ha parcheggiato, chiuso la macchina e utilizzato l'apri-garage...quindi 3 dispositivi a frequenze che funzionavano perfettamente...

Re:Carica batteria telecomando genesis

Risposta n. 18
Prova a cambiare la pila della chiave, anch'io ho una chiave che funziona perfettamente e l'altra con cui devo a fare a botte e a cui presto cambierò la pila.

Re:Carica batteria telecomando genesis

Risposta n. 19
Era tolta dalla scatola da meno di 10 minuti. Nuova di pacca comprata in negozio...

Re:Carica batteria telecomando genesis

Risposta n. 20
Il vano dove si colloca il telecomando ricarica la batteria se questa è in buone condizioni. Ad oggi ( quasi 3 anni che ho acquistato l'auto dalla concessionaria ) non ho sostituito le pile dei telecomandi.

Re:Carica batteria telecomando genesis

Risposta n. 21
Forse il problema è: che sostituendo la batteria del telecomando, ma sostituendola con una normale usa e getta, non riesce a caricarla, perchè appunto essendo usa e getta non è adatta alla ricarica.. Giustamente premetto che non so se esistano questo tipo di batteria tampone ricaricabili, ma ipotizzo di si

Re:Carica batteria telecomando genesis

Risposta n. 22
Forse il problema è: che sostituendo la batteria del telecomando, ma sostituendola con una normale usa e getta, non riesce a caricarla, perchè appunto essendo usa e getta non è adatta alla ricarica.. Giustamente premetto che non so se esistano questo tipo di batteria tampone ricaricabili, ma ipotizzo di si
Concordo .

Re:Carica batteria telecomando genesis

Risposta n. 23
Il vano dove si colloca il telecomando ricarica la batteria se questa è in buone condizioni. Ad oggi ( quasi 3 anni che ho acquistato l'auto dalla concessionaria ) non ho sostituito le pile dei telecomandi.
Questo non lo sapevo, quindi io la tengo sempre in tasca, è male XD

 

Re:Carica batteria telecomando genesis

Risposta n. 24
Io son quasi sicuro del contrario. Lo slot non carica nulla, serve solo se ti muore il telecomando per avviare la macchina (fa le veci del transponder che c'è nel blocchetto di accensione).
Tant'è vero che le batterie originali hyundai non sono ricaricabili e da nessuna parte è scritto di mettere batterie ricaricabili.