Passa al contenuto principale
Topic: TuScAnI SicNesses (Letto 44856 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 90
Si... ti ho modificato anche l'annuncio togliendoti il cell (che non ho preso... va bè)
Ma davvero non hai pensato a metterla a gas?
Il tuo modello a gas è una fede! non ha problemi ne a gpl ne a metano.
E facendo il finanziamento in pratica ti costa quanto andar a benzina ma dopo 1 anno ti costa meno della metà!

Con 30 euro ci fai almeno 350km con il GPL!
E con 15 euro ci fai almeno 250km con il metano!

Se proprio devi darla via pensaci, perchè effettivamente se devi acquistare un'altra auto che consuma meno... il gap è tanto da colmare con i consumi (che poi un'altra auto, magari piccola e a gasolio potrà farti i 20... ma la devi comprare!).
Un buon impianto a gpl lo trovi da Landi o Bigas, stessa cosa per il metano.

Ripeto: la tua auto come quella di zeus e la mia lo digerisce bene in modo straordinario, anzi posso dirti che dopo ti puoi permettere di mettere solo V-Power perchè ne userai talmente poca che quando l'usi (anche solo per dargli un bell'affondo) godi come un riccio!

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 91
Nooooooooo...veramente pensa seriamenete a metterla o gpl o metano come ti ha suggerito Master...tanto per farti un'idea quando hai tempo leggiti la storia del mio coupè http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=6067&st=60 ...guarda ho percorso 200.000Km a metano...e il motore nessun problema (sgrattatina ai maroni), io così mi sono ripagato l'impianto e anche tutt l'auto...tieni conto che con 12€ io faccio 250 km...il metano da me stà a 0,850€/kg...un impianto di ultima generazione ti costa sui 2000€ (se ricordo bene)...ma li ammortizzi..certo dipende anche quanti km fai...ma se già fai 1500km/mese la cosa è fattibile!
Io monto un impianto landi-renzo http://www.landi-gas.it/index.jsp?idz=30&lang=ita&id=59 .

Dai pensaci...anche perchè che macchina prendi? secondo me per risparmiare o vai di panda a metano...smart?io non ho mai pensato a che auto potrebbe sostituire la mia...

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 92
Stavo pensando all'alfa 147 1.9jtd da 140cv...consumi modesti e di coppia e cavalli ce ne sono

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 93
Si... ma quanto ti costa acquistarla? + di 6000 euro a meno che non trovi una super occasione!
Poi qui tutti ti possono garantire km per almeno 250.000km, per l'alfa possono far lo stesso?

E poi non credere che tu possa far di + di 15, se vai proprio piano magari arrivi a 18, il JDT sulla punto che consumava poco faceva 16 e solo dopo l'econogreen (il tipo che mi ha fatto conoscere quell'aggeggio nel 2006) è arrivato a 20-21.

Ma se la metti a gpl con 1300-1400 euro la metti (magari trovi anche degli incentivi locali) e con quello che spendi a benzina ci fai il doppio dei km andando UGUALE che a benzina (Ovvero puoi perdere 1-3 cv al massimo) che già ti sei pagato l'alfa.

Valuta... ma se poi c'hai l'occasione vera sotto mano non posso dir di più...

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 94
Anche secondo me fai un giro per poi tornare al punto di partenza...le alfa, mi par di leggere in giro, non sono poi così affidabili...oh poi c'è il modello sfigato ecc...di sicuro devi valutare te...noi facciamo il tifo ovviamente per il copè...ehehe

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 95
Dai.... x convincerti...nostradamus scriveva che alfa saranno oggetto di persecuzioni astrologiche: se casca una meteora beccherà un'alfa :p :p

davvero, fai le tue valutazioni con serenità, siamo qui a suggerirti delle alternative che ci sembrano giuste e che abbiamo fatto anche noi.
sappi che qui sei anche tra amici, con o senza coupè!

Facci sapere, ci farebbe piacere.

Re: TuScAnI SicNesses

Risposta n. 96
Quoto tutto quanto detto da Masterpc e da Zeus.... Sicuramente dovrai aggiungere qualcosa per l'Alfa, quindi quel "qualcosa " puoi spenderlo per l'impianto a gas... Valuta bene
Sent from my Nexus S using Tapatalk 2

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 97
Ho trovato Alfa che con il prezzo che richiedo per la Coupè ci starei dentro...dovrei aggiungere solo qualcosina per il passaggio e basta...io purtroppo sono sempre stato contro al GPL o metano...andar in giro con delle bombole nel baule è l'ultima cosa che farei nella mia vita.
So che ora ci sono GPL molto più avanti che in passato...ma anche provarci e riprovarci cercando qualcosa di positivo nel GPL non riesco a trovarlo.
Ho optato per Alfa e un motore TurboDiesel  perchè tirar fuori dei CV e della Coppia non si spende una esagerazione anzi...e ad andatura normale i consumi migliorano.

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 98
Citazione
andar in giro con delle bombole nel baule è l'ultima cosa che farei nella mia vita.

io avevo un impianto GPL sulla mia turbulence ed ho fatto un frontale, trovi le foto nel mio Showroom...
Quante persone sono morte nei incidenti stradali per colpa del gas??

Citazione
So che ora ci sono GPL molto più avanti che in passato...ma anche provarci e riprovarci cercando qualcosa di positivo nel GPL non riesco a trovarlo.

Di punti positivi ce ne sono:
- andando a GPL spendi come un TDI, se non qualcosina in meno
- i tagliandi su un diesel in genere ti costano di più
- con i nuovi impianti gpl non perdi potenza e hai lo stesso tiro che ha l'auto a benzina. Se ti piace il tiro ti un turbo diesel allora è inutile che proviamo a convincerti. A me personalmente non piace, sei sempre attaccato al cambio, e vuoi mettere il sound che ti offre un auto a benzina/gpl?
- niente blocco traffico

Citazione
Ho optato per Alfa e un motore TurboDiesel  perchè tirar fuori dei CV e della Coppia non si spende una esagerazione anzi...e ad andatura normale i consumi migliorano.

e l'affidabilità?

se la potenza aumenta di conseguenza aumentano anche i consumi. I meccanici che montano queste centraline la sanno raccontare bene per venderle...

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 99
Miii automan XD

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 100
Una bombola di metano deve resistere a circa 300 bar di pressione se nn di pi7ú; un serbatoio di benza o diesel è fatto di lamiera piegata...secondo te in un incidente cosa si potrebbe piegare? Non dire neanke "eh se scoppia all'impatto nell'incidente"perkè se fai un incidente in cui l'impotto potrebbe provocore l'esplosione di una bombola te 6 giá bello ke morto sul colpo...o bruciato vivo della benzina o diesel che è fuoriuscito dal serbatoio di lamiera!!
Gli impianti gpl o metano sono molto piú sicuri ke quelli benzina/diesel...basta pensare anche ke i tubi bi dbenzina e diesel soono di plastica...metano e gpl di alluminio altra lega!
Questa era tanto per informare...niente di piú.

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 101
Metano: un incendio per dimostrare la sicurezza:
http://youtu.be/yb5i2i78RUU

Test di crash nel retro di un auto a gpl e prova d'incendio:
http://youtu.be/pUAg5XQ7igo

Cosa usano per dargli fuoco? la benzina.

Spesso quando ti tamponano con forza, come ti han detto, è la benzina a prendere fuoco, non il gpl o metano.
A me personalmente la ciambella del gpl mi ha dato una mano durante un tamponamento perchè è stata lei a dare quella resistenza in più per non farmi entrare tutto dentro!
Questo 15 anni fa quando un BMW (sarà per quello che non li reggo?!?) frenò ad uno stop su di me!

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 102
Vedrò cosa fare per il meglio del mio portafoglio e della mia auto che mi ha dato tantissime soddisfazioni e ho trattato e tratto come una figlia :)

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 103
Ciao ragazzi...purtroppo l'avventura con me della mia Coupè sta per terminare, domani andrò in concessionaria a ritirare la mia "nuova" auto, Alfa Romeo 147 JTD 115 cv del 12/2005 nera metallizzata.
Spero di fare parte ancora di questo forum anche se ho un auto molto diversa dalle vostre ( P.S: se avete accettato Radu che ha un acerrima rivale alle Hyundai Coupè come auto posso starci benissimo anche io :D ahahaha sorry Radu :D )

Se qualcuno fosse interessato ai tanto odiati distanziali che avevo montato me lo dica pure :)

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 104
Non preoccuparti! la cosa principale, da sempre, è star tra amici.
E poi la tua esperienza può esser la fortuna di chi ha la tua auto ma ha un problema o quesito che tu hai passato e risolto!

Ti aspettiamo con le tue impressioni di guida della nuova belva :)