Passa al contenuto principale
Topic: Tagliando 90.000KM, (Letto 8242 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: Tagliando 90.000KM,

Risposta n. 15
appunto...stamattina gli ho fatto pure vedere sul libretto della manutenzione che il 1.6 e 2.7 sono autoregistranti, mentre il 2.0 no...ma secondo me non crede neanke a quello che vede....in pratica ho capito che aveva un sacco di altre macchine da fare in sti giorni perke manca il capoofficina, e allora visto ke a orecchio non sente avere problemi, non picchiano, nonsaltano non sona ancora distrutte praticamente, non e stato li a smontarle e vedere.....mi fa "per avere 90.000 Km gira fin troppo bene sto motore"....probabilmente e abituato con i motori che sistema lui >:(

ah, ha messo, visto che a me mancava (ma aspettavo per rabboccare l'olio, lo sapevo benissimo che ero quasi al minimo) come olio un castrol 10w40...che ora e mischiato al mio 5w40...ora dall'ultimo cambio olio ho fatto 10.000 Km...ora ne faccio altri 10.000 poi lo cambio tutto, che dite? me ne ha messo 1 Lt, ma so ke non e possibile, c'e ne saranno stati al max 700 ml, pagati quasi 15euro...

mi ha invertito le gomme anteriori, questa cosa non la ho chiesta, pero devo dire che ha fatto bene a farmela...cmq secondo me il problema dello sterzo, anche se ora tira meno a dx, non e risolto...

rabboccato l'olio del servosterzo...magari + avanti cambio un tubo perke trasuda l'olio...

bon tot cmq 38 euro...

zaooo

Re: Tagliando 90.000KM,

Risposta n. 16
E' l'officina di una concessionaria o un meccanico generico? In ogni caso portala da qualcun altro... il cliente sei tu e se vuoi che vengano effettuati dei lavori in particolari li deve fare, basta che paghi...

Re: Tagliando 90.000KM,

Risposta n. 17
e l'officina della concessionaria hyundai...

Re: Tagliando 90.000KM,

Risposta n. 18
Azz... allora faccio bene a non portare mai le mie auto dagli "ufficiali", spesso ci lavorano degli animali...

Re: Tagliando 90.000KM,

Risposta n. 19
E va che anche dopo che gli ho fatto leggere dal manualino HYUNDAI dove si legge chiaramente che il 1.6 e 2.7 sono autoregistranti e nel  2.0 sono specificati e scritte tutte le registrazioni e tarature delle valvole, mi continuava a dire che il 2.0 sono autoregistranti.....
va ke ancora adesso anche se ho letto cosi mi ha fatto venire i dubbi....nel 2.0 sono da registrare le valvole, VEROOOOO!!!!

Re: Tagliando 90.000KM,

Risposta n. 20
SI portata da un altro meccanico, e se vuoi maggiori dettagli vedi cosa c'e scritto su HMASERVICE!!!

Re: Tagliando 90.000KM,

Risposta n. 21
Certi meccanici lavorano bene... certi sarebbero da cazzotti nei denti... tutto il mondo e paese... :(

Ciauz :)

Re: Tagliando 90.000KM,

Risposta n. 22
Purtroppo vale in ogni settore, non solo quello automobilistico...

Re: Tagliando 90.000KM,

Risposta n. 23

Cavolo ho lasciato un foglio scritto in stampatello con scritto quello che volevo facessere...e in + spiegato a voce, oltre averlo dettoato alla tipa dellaricezione che poi mi ha fatto pure firmare i l foglio 2 volte...piu esplicito di cosi!!!

A che concessionaria ti rivolgi? Anch'io ad Aprile ho fatto il bigliettino con relativo colloquio esplicativo alla Hyundai-Koelliker di Padova per la mia Coupe prima serie... mi hanno cambiato talmente tante cinghie e pezzi che il totale e stato di oltre 1'300 euro!!! >:( :'(

Io l'avevo portata per:
1- lasco al cambio (ma hanno ammesso di non averlo toccato!)
2- ticchettio punterie (hanno cambiato la distribuzione MA TICCHETTANO ANCORA);
3- attuatore chiusura passeggero (60 euro - con MasterCard!)
4- Perdita d'acqua (hanno cambiato la guarnizione della pompa radiatore... ma hanno messo una cinghia dentellata, non a V!)
... e in piu mi hanno aggiunto un sacco di cose che non avevo chiesto (il cambio olio e cinghie era gia stato fatto dal venditore, in piu mi hanno messo una guarnizione della testata che si sbrindella per il calore appena faccio 5 kilometri... figuriamoci se ne faccio di piu!)... e non so che olio abbiano messo, dato che prima o poi dovro rabboccare dovevano dirlo!

Oltre 1'300 euro, ragazzi! Pensate che l'auto l'ho pagata solo 1'000!!! :-X

Re: Tagliando 90.000KM,

Risposta n. 24
Potevi rifiutarti: ti han fatto un preventivo prima di effettuare il lavoro? L'hai accettato? Se l'hai portata per quei 3 lavori dovevano prima comunicarti la soluzione/costi per quello che hai lamentato, poi EVENTUALMENTE dirti che avevano notato quei problemi e chiederti se fossi intenzionato a sistemarli... non si lavora cosi...

 

Re: Tagliando 90.000KM,

Risposta n. 25
Ma oltretutto considera che in quel tagliando del 2 Maggio di quest'anno mi hanno messo in conto una "GUARNIZIONE COPERCHIO PUNTERIE" da 14,97 euro... ebbene, ho scoperto che si sbriciola come gommina!
Pensate che faccio circa 30 Km alla settimana (forse meno), da quel tagliando avro percorso al massimo 350 Km!
Se un bel giorno decido di  farmi un viaggetto di 200 Km, cosa succede a quella porcheria? Mi invischia il motore!