Passa al contenuto principale
Topic: Oddio che ho combinato ora =( (Letto 2750 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Oddio che ho combinato ora =(

Ragazzi mi serve una mano... spero di non aver fatto danni...
Oggi ho ritirato la mia autoradio Alpine dalla concessionaria, dopo aver richiesto la riparazione in garanzia.
La provo, funziona perfettamente.
Arrivo a casa e la ritiro fuori dal cruscotto. Attacco per bene i cavi, metto un po' di nastro isolante su antenna ed attacco USB dietro, rimetto i fili a posto e spingo la radio dentro...
Trovo un po' di resistenza, forse i fili sono messi male, spingo un po' più forte e... TAAC!  :o mi si spegne tutta l'elettronica del cruscotto. Spengo tutto, riaccendo, e per fortuna funziona quasi tutto, tranne le luci di: contaKm, contagiri, indicatori benza e temperatura. Niente, nada, nulla, non si accendono!!! Ho provato un po' di tutto, spento e riacceso più volte, staccato la batteria, ma nulla!

Idee? Può essere un corto? Spero vivamente di no, non dovrei avere fili scoperti... semplicemente qualche cavo staccato?

HEEEELP  :-[

Re:Oddio che ho combinato ora =(

Risposta n. 1
Controlla fusibili e relé :) e tira fuori la'utoradio per controlalre che non ci siano fili scoperti in corto :) (ed il fusibile stesso dell'autoradio)


Re:Oddio che ho combinato ora =(

Risposta n. 3
si e anche quella sotto il cofano


 

Re:Oddio che ho combinato ora =(

Risposta n. 5
Aggiornamento!
Sistemato tutto!  :D

Alla fine era saltato un fusibile, e tirando di nuovo fuori la radio si è riacceso tutto! Probabilmente ha fatto qualche contatto che non doveva... Ho isolato un bel po' di fili lì dietro, onde evitare che succeda di nuovo.