Passa al contenuto principale
Topic: Kit giunti semiasse Hyundai Coupe RD 1.6 79 kw G4ED  (Letto 1842 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kit giunti semiasse Hyundai Coupe RD 1.6 79 kw G4ED

Ciao a tt,e da un po che non entro sul sito...avrete pensato che non ho piu la macchina e invece siii... (driving)

Hyundai Coupe RD 1.6 79kw Motore G4ED del 2001
Ho un problema come sempre con i pezzi di ricambio come al solito per colpa di ”modello RD motore GK„ come alcuni di voi sicuramente sappiate.
Devo comperare il Kit giunti semiasse che oramai sono andati e non sono sicuro quali ?
Ho contato solo i denti dell ABS e sono 44
L unica cosa che non so e la dentatura esterna/interna, oppure se avete un codice....so che qualcuno registrato qui aveva la stessa auto.
Se qualcuno riesce a aiutarmi evito di smontare il tutto per capire.  (martello)

Grazie

Re:Kit giunti semiasse Hyundai Coupe RD 1.6 79 kw G4ED

Risposta n. 1
Purtroppo essendo un ibrido c'è tutto tranne alcune cose e sinceramente è dura darti un si o un no.
ma ad uno sfascio puoi trovare qualcosa del vecchio modello e vedere se va...
Oppure su autoparti inserendo la targa e il modello dovresti trovare la roba compatibile e se non va gliela rimandi.

Re:Kit giunti semiasse Hyundai Coupe RD 1.6 79 kw G4ED

Risposta n. 2
Scusa ma non fai prima a sfilare i semiassi e andare in autoricambi così fai un confronto diretto e sei sicuro che il materiale è giusto per il tuo modello.  :ciao:

Re:Kit giunti semiasse Hyundai Coupe RD 1.6 79 kw G4ED

Risposta n. 3
Apena riesco smonto il dado e conto i denti, era per non perdere tempo e fare tutto in una volta...
Dovrebbe essere:
-44 abs
-25 interno
-25 esterno
Oppure:
-44 abs
-25 interno
-23 esterno

Dopo il lavoro vi faccio sapere... (martello)

Grazie
 :ciao:

Re:Kit giunti semiasse Hyundai Coupe RD 1.6 79 kw G4ED

Risposta n. 4
Ho ordinato i pezzi prima di smontare e non sono compatibili  (schiaffo)
Ieri ho smontato il semiasse e aggiungo delle foto cosi qualche altro disperato come me non fa lo stesso sbaglio.
Per smontare vi serve: 32, 2X17, 12,10 tanto svitol,martello,scalpello per dado semiasse se non si apre e per anello abs.
Io smontanto ho scoperto che si smonta anche l-anello abs anche perche le misure che ho io le trovo tutte senza anello abs e quindi probabilmente su queste semiassi si sposta dal vecchio al nuovo.Sto facendo un po di fatica a trovare il pezzo giusto, con il codice non trovo un c... (tick)
Quando finisco ritorno con aggiornamenti  (martello)

 

Re:Kit giunti semiasse Hyundai Coupe RD 1.6 79 kw G4ED

Risposta n. 5
Lavoro fatto e provato.
Ho trovato i semiassi, nella sezione ricambi RD.
Comunque le misure sono queste;
Produttore Ashika made in Italy a Verona:
- denti interno 30
- denti esterno 25
- lunghezza totale 155 mm (la mia originale era 160 ma non c'era alternativa)
Arriva con un anello in ferro che va tolto altrimenti non entra quello dell'ABS come vedete in foto.
Io gli ho cambiati senza staccarli dall cambio per non perdere l'olio altrimenti e da raboccare.
Se ce voglia,chiavi e un po di tempo si possono cambiare tranquillamente acasa.
Ho fatto un giretto e sembra tutto ok, ABS funziona e non si e nemeno acceso come fa di solito quando si lavora li... (martello)
Spero di esere stato d'aiuto per altri...  :ciao: