Passa al contenuto principale
Topic: Consiglio acquisto Genesis Coupè (Letto 6413 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio acquisto Genesis Coupè

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e presentato nella relativa sezione. Vi spiego subito qual'è il mio" problema":
è da un pò di tempo che sto attenzionando una Genesis Coupè Km0 (65Km) di settembre 2012 con garanzia ufficiale fino a settembre 2017 messa in vendita in concessionaria hyundai a 20800€ compreso passaggio di proprietà e incluso tagliando completo, sostituzione batteria provvisoria con una originale data la permanenza in concessionaria senza essere utilizzata. Da perfetto ignorante in materia Hyundai e soprattutto Genesis, vorrei chiedervi se il prezzo è ragionevole e se vi sono delle cose da andare a controllare prima dell'acquisto.
Ho letto girando sul web che qualcuno lamenta degli innesti del cambio un pò duri ed in effetti ieri quando l'ho provata, oltre a sentirmi come un bambino col suo giocattolone, ho notato che la seconda non entra in modo molto fluido. Un' altra cosa che ho notato è che dal vano motore si vede il suolo e non ho capito se manca la paratia sottomotore di suo o è stata tolta dal concessionario. Detto questo vi ringrazio e attendo con ansia qualche consiglio. Ciauzzz
ah dimenticavo...a motore acceso col cofano aperto si sente un ticchettio di punterie, è normale?

Re:Consiglio acquisto Genesis Coupè

Risposta n. 1
Ciao :)

La mia l'ho comprata ad Aosta 2 anni fa in pronta consegna (trovata su Autoscout), aveva circa 72 km. L'ho pagata 18500 euro dando dentro una 147 1.6 TS valutata 4500 euro.

Ecco qualche consiglio :

- provala bene e controlla lo stato delle gomme, se è stata ferma tanto tempo le gomme potrebbero essere "quadrate" te ne accorgi perchè la vettura saltella.

- il cambio è duro e a freddo si impunta parecchio, se pensi di comprarla ti consiglio di cambiare l'olio del cambio e di aggiungere un prodotto a base di PTFE che aiuta (non poco) la scorrevolezza del cambio e diminuisce gli attriti interni.

- controlla che la batteria sia in buono stato

- Controlla bene la pelle (finta - sintetica) del volante, pomello e sedili... il mio volante e quello di un ragazzo di Parma dopo pochi mesi si è tutto pelato...sostituito in garanzia dopo poco si è rovinato nuovamente, alla fine il concessionario ha optato per un rivestimento in pelle vera a proprie spese !

- La Genesis 2.0 T originale è un mezzo "incompiuto" nel senso che ha un buon telaio, assetto, freni ma a livello motore non è quello che ti aspetteresti da un mezzo del genere... per darti la garanzia di 5 anni i tecnici Hyundai sono stati molto cauti nel mappare il motore ! Per apprezzarla al meglio la macchina andrebbe mappata ma sono poche le persone in italia attrezzate per fare un buon lavoro...è un auto sconosciuta...! Se si esagera con la pressione della turbina la molla spingidisco non tiene e la frizione slitta (già provato). La wastegate di serie ha una molla troppo tenera che non tiene la pressione... Insomma... se si vogliono raggiungere certe cavallerie (il motore in se ne ha da vendere !) bisogna fare diverse modifiche e spendere soldini... non basta la semplice mappa...

Detto questo la Genesis è la sportiva "Low Cost" per eccellenza, ha tutto di serie (tranne Navi e Xeno) ad un prezzo veramente contenuto, bella e seducente come poche !

;)

Re:Consiglio acquisto Genesis Coupè

Risposta n. 2
Grazie per i consigli. Io ho una megane coupe 1.5 dci 110 cv e salendo sulla genesis mi è sembrata abbastanza spinta. Questa che ho trovato è 19.900€. ma una cosa non mi è chiara: adesso che non la producono più e pare che il modello nuovo nn arrivi in Italia, perché il concessionario parte sempre dal prezzo sul nuovo per fare lo sconto?  Sinceramente 19.900€ mi sembrano un po troppi.

Re:Consiglio acquisto Genesis Coupè

Risposta n. 3
Citazione
Sinceramente 19.900€ mi sembrano un po troppi.

(nonquoto) non sono molto d'accordo, ma se per te sono troppi mi potresti indicare un'alternativa più economica ? ;)

Re:Consiglio acquisto Genesis Coupè

Risposta n. 4
Come ricambi e manutenzione che costi ci sono?

Re:Consiglio acquisto Genesis Coupè

Risposta n. 5
Ciao
Ti porto anche la mia esperienza in materia
L'ho presa a fine dicembre a € 19000 (aveva 25km) dando dentro una 407 valutata 2900

La macchina era in concessionario da circa 6 mesi

Considerando che quella da te vista è li dal 2012 proverei a calare un po' il prezzo, tanto non penso abbiano interesse a tenersela in casa dato che più passa il tempo è più risulta essere un debito per loro

Quindi cala pure e vedrai che te la vendono lo stesso,,

Andrea

Re:Consiglio acquisto Genesis Coupè

Risposta n. 6
(quoto) faro85, è un mezzo difficile da vendere e se paghi in anticipo cerca di tirare il prezzo più che puoi. Altrimenti altri 6 mesi di attesa e vedrai che ci saranno altre occasioni più convenienti (good)

Re:Consiglio acquisto Genesis Coupè

Risposta n. 7
Grazie a tutti.
Ma la frenatura è brembo? Perché davanti la pinza è enorme ma c'è scritto hyundai.
???

 

Re:Consiglio acquisto Genesis Coupè

Risposta n. 8
Non è Brembo da quello che so ma la frenata è equivalente. X ragioni a noi ignote non gli han permesso di adottare questo nome e marchio che all'estero è concesso.

Re:Consiglio acquisto Genesis Coupè

Risposta n. 9
Non è brembo ma è grossa grossa, ma sai grossa e se pesti forte la senti bene, digiamo che non sono mai arrivato in fondo se non per vedere come va.

Re:Consiglio acquisto Genesis Coupè

Risposta n. 10
I freni originali non sono Brembo ! Esiste in commercio la Genesis Coupè R-SPEC (versione non importata in italia) che ha di serie in più rispetto le nostre l'impianto frenante Brembo e l'alettone !!!


Re:Consiglio acquisto Genesis Coupè

Risposta n. 11
Rossa... mon amour!  (love)

Re:Consiglio acquisto Genesis Coupè

Risposta n. 12

I freni originali non sono Brembo ! Esiste in commercio la Genesis Coupè R-SPEC (versione non importata in italia) che ha di serie in più rispetto le nostre l'impianto frenante Brembo e l'alettone !!!


confermo, non c'è l'impianto Brembo per la versione europea ;)
Citazione da:  Carlo Sabbatini
abbiamo deciso di importare il Genesis solo ed esclusivamente in versione FULL OPTIONAL, con il differenziale TORSEN(quindi non come di era letto in altri lidi), hli unici due optional disponibili saranno il tettuccio apribile e lo spoiler, volevamo metterla in comemrcio decisamente prima, ma le modifiche da effettuare al mezzo e le varie omologazioni ci hanno ritardato parecchio, motivo per il quale non abbiamo potuto avere l'impianto frenante brembo per la versione europea, ma vi garantisco che in ogni caso l'impianto della casa opportunamente modificato fa il suo lavoro, per lo stesso motivo al momento non sarà possibile avere il monitor lcd all'interno del veicolo, ma contiamo di riuscire a renderlo disponibile all'interno dell'anno venturo

vedi qui https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=1080.msg13304#msg13304

Re:Consiglio acquisto Genesis Coupè

Risposta n. 13
Ragazzi oggi l'ho portata a casa!!!!
Ho notato delle cose che nn so se siano problemi...intanto quando sono nel traffico e lascio e prendo l'acceleratore sento il differenziale che fa rumore tipo stok stok!
Poi un'altra cosa i fari fanno condensa all'interno e per finire non ho capito se i vetri si chiudono soli quando si chiude l'auto col telecomando.
Grazie in anticipo per le riaposte!!!!

Re:Consiglio acquisto Genesis Coupè

Risposta n. 14
Per i fari è un problema comune a molti... io l'ho avuto per la prima volta in questi giorni dopo anni e anni.
Però la differenza è che te sei in garanzia, quindi concessionario e fatteli sistemare (o sostituire).
Per il resto non so risponderti, aspettiamo la risposta dei genesisti :)