Passa al contenuto principale
Topic: Ma secondo voi si potrà installare un DVR 360° sul coupe? (Letto 1217 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ma secondo voi si potrà installare un DVR 360° sul coupe?

Ciao a tutti.
Parlando con Angelo di Distribution Tech di Novara... è venuto fuori che su auto particolarmente preziose o su quelle che ci stanno a cuore ha installato un sistema abbastanza professionale di video sorveglianza.
In questo caso si tratta di un sistema a 2/4 telecamere miniaturizzate da montare frontalmente, posteriormente e lateralmente sui montanti o sulle frecce facenti capo ad un sistema di costruzione dell'immagine.

Nelle coupè non ci sono i montanti a vista... questo è un problema (lui che ha a disposizione un sistema professionale mi diceva di forellini di 2mm... (veramente invisibili) e montaggio interno.
In rete non ho trovato nulla del genere ma roba molto grossa da fare un foro non indifferente sullo specchietto (che nel mio caso è totalmente rosso mentre la telecamera nera ( (wall!) ).

Secondo voi può essere un gadget carino?
Costo in rete da installare dai 200 ai 250 dollari + spedizione e dogana.
Angelo mi parlava installato da 4 a 600 euro... e capisco che di lavoro ce ne è una valanga per poterlo fare.

Mi intriga sta cosa... che ne pensate?
https://s.click.aliexpress.com/e/_9hK3aD
Senza titolo-1.jpg

 

Re:Ma secondo voi si potrà installare un DVR 360° sul coupe?

Risposta n. 1
Sicuramente una gran cosa avere tutte quelle telecamere...  io ho una semplicissima dashcam:
70mai Pro Smart Dash Cam con WiFi Integrato
AMAZON

Avrei potuto montarla su direttamente ma ho preferito farla istallare da un meccanico
siccome non mi andava di verere fili penzolanti dall'accendisigari allo specchietto, soprattutto non mi impegna l'accendino (devono aver smistato il segnale a monte)
inoltre ne ho approfittato per inserire una presa USB dal lato sx (scatola Fusibili) ... una predisposizione aggiuntiva... che non si sa mai ;-)!

se avessi preso la doppia telecamera. quella che ha anche un obbiettivo sul retro e quindi copre 360° ... forse avrei fatto meglio ma avrebbero dovuto smontare tutto il tetto della macchina!!

70€ (dashcam) + 50€ di montaggio... vedo che ultimamente sono un pò lievitati i prezzi...
però una dashcam, con tutto quello che si vede in giro, diventa d'obbligo secondo me!



Re:Ma secondo voi si potrà installare un DVR 360° sul coupe?

Risposta n. 2
Si ce l'ho anche io con 170° di visuale, fullHD. oramai con 5 anni di onorato servizio.
Ma inizia ad avere i suoi problemi, quindi mi è venuta quella voglia ;)

Re:Ma secondo voi si potrà installare un DVR 360° sul coupe?

Risposta n. 3
Fa molto, "Security Cam" montato sulle Tesla, come dici te , intrigante, ma forse un pò troppo esoso come mero gadget tecnlogico.....
Poi, se per te i soldi non sono un problema  8)  , fai pure e posta le foto  :D

Re:Ma secondo voi si potrà installare un DVR 360° sul coupe?

Risposta n. 4
Si... la voglia è tanta di prenderlo... ma i costi e lo sbudellamento dell'auto meno  :o