Passa al contenuto principale
Topic: Arrivederci Tibby  (Letto 8015 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Arrivederci Tibby

Eccomi qui, ad aprire un post commemorativo, per la mia prima "auto" anche se per me è sempre stato molto di piu'  (love)
Per fortuna, non è ancora giunta al suo traguardo, e probabilmente prima o poi la rincontrerò su strada, e magari proprio su quelle strade, che percorreva quotidianamente con me.

Come ben spiegai in passato, la mia passione per le coupe, nacque nel 1996, avevo appena cinque anni, quando mio zio comprò nuova una Hyundai S-Coupe. Successivamente, una volta cresciuto abbastanza, iniziai a risparmiare fin dal mio primo stipendio dai 18 anni e mezzo. e finalmente, a 19 anni, comprai la mia dolce e amata turbulence del 2001. Da quel momento, hyundai mi entrò nel cuore  :)

Premetto che la mia coupe, quando la comprai era sulla via del tramonto. L'auto mi si presentava con:

Interni in pelle strappati.
Freccia attaccata con nastro trasparente al parafango.
Paraurti anteriori spaccato e crepato e per di piu' con differenza evidente di colore.
Traversa anteriore leggermente piegata
Distribuzione arrivata al limite (con i suoi 117.000km)
Freni Anteriori completamente a zero.
Tutti i cuscinetti delle ruote arrivati alla frutta.
Ammortizzatori quasi KO
Fari anteriori con i lenticolari arrugginiti e senza piu cromatura, che non illuminavano piu' nulla..
e altri piccoli lavoretti di meno conto.

Ma non mi importava, l'auto montava un kit estetico completo della cadamuro, che paradossalmente valeva quanto tutti i lavori da fare, quindi a conti fatti, non era male come sembrava per 2100€ Volturata, Poi ammetto che quanto la sentii in moto, capii subito che dietro tutte quelle malcuranze si nascondeva un'auto che aveva ancora da dire la sua (love)

La presi.  ;)

Di seguito allego le foto di come si presentava, piena di difetti e problemi, ma era la mia prima auto, e ne andavo piu' che orgoglioso  :) Con il tempo l'avrei sicuramente fatta tornare a risplendere.



Purtroppo non passò molto e i problemi peggiorarono. Portai subito l'auto a fare la distribuzione presso un meccanico, apparentemente di fiducia dei miei familiari, e purtroppo mi accorsi, a miei danni, che il meccanico si prese 350€ e non mi fece assolutamente nulla. Dopo pochi giorni dalla presunta sostituzione della distribuzione, la spaccai.
L'auto rimase ferma per 50 giorni circa, ed il meccanico rettifico la testata con tutti i suori relativi componenti, cambio le guarnizioni, relativa cinghia di distribuzione, candele ed olio.  Il tutto a suo spese, spendendo oltre le 1000€ di tasca sua. (Lui per tutto il tempo continuo a sostenere che la cinghia di distrubuzione montata era fallata e che non era stata colpa sua, ma non c'ho mai creduto.)  A breve sistemai anche tutto il resto. Facendoci personalmente anche un bell'impianto stereo  >:D

Allego alcune foto che sono riuscito a trovare sparse per il pc, qua sotto:



Successivamente, Montai gli Angel eyes, gli interni della coupe 1 serie, pedaline della momo completamente neri, dei tappetini personalizati, lo stereo alpine ed i fondini al plasma (Tra le foto precedenti è possibile vedere come sono impazzino nello smontare tutto il cruscotto..)  (crazy) (idiot)



L'auto restò cosi per un anno.
Successivamente, stanco del sottoparaurti anteriore della cadamuro, che si continuava a crepare e rompere da solo sul centro, decisi di dover cambiare qualcosa, cosi iniziai un restyling molto piu pesante, con il kit estetico della veilside, i fari angel eyes di sharkracing (che andavano ad eliminare il problema di led bruciati, che purtroppo avveniva comprando anelli  led qui in italia  (schiaffo) Ma purtroppo non conoscevo ancora Diode Dynamics..  :'(  E sopratutto montai dei cerchi favolosi da 17! che purtroppo non sono mai riuscito ad omologare  :-\ Ma non mi è mai interessato in quanto giravo senza libretto dell'auto  >:D

Di seguito allego le foto della parte di montaggio/prove, e risultato quasi finale.



Ed Infine il risultato finale. 
Ammetto che quest'auto mi ha dato un sacco di soddisfazioni, e non intendo solo a livello di attrazione, avere gli occhi puntati addosso da chiunque, e ricevere sempre complimenti è bello. Ma vedere la propria auto fatta in un modo, ed essersi fatto quasi tutto completamente da soli, è una soddisfazione incomparabile. Sono fiero ed orgoglioso di quest'auto, e di tutti i ricordi che ho con essa, e nonostante l'ho tenuta solo per tre anni, sono moltissimi, dio solo sà quanto tempo vi ho dedicato tra farle lavori e guidandola.
E' stata un ottima compagna di viaggi, non mi ha mai dato nessun problema e mai mi ha lasciato a piedi. Mi ha servito fedelmente e glie ne sono completamente grato.
Il motivo per cui l'ho cambiata?semplicemente per un calcolo di finanze, Con il denaro che le avrei speso per riverniciarla di un altro colore, omologare i cerchi, e lavorare sull'aspirazione/scarico per guadagnare qualche cv, avrei speso esattamente quanto speso per una tuscany 2.0 GLS con pochi km. A conti fatti, ho preferito passare alla tuscany :) Ma la piccola tibby rimarra per sempre nel mio cuore  (love) (love)









Re:Arrivederci Tibby

Risposta n. 2
E' sempre un passo in avanti, ora hai una Tuscani 2.0 ;)

Re:Arrivederci Tibby

Risposta n. 3
Almeno resti in famiglia ;) Io l'ho sempre detto, quando arriverà il momento la mia piccola piuttosto verrà deimatricolata e conservata gelosamente in famiglia XD non la lascerò mai andare via, me la devono demolire XD

Devo cmq essere sincero che recentemente vista l'impossibilità finanziaria di prendere una Genesis(maledetta crisi), mi son trovato spesso a guardare gli annunci dell'ultimo restyle del Tuscani.

Re:Arrivederci Tibby

Risposta n. 4
Mark tra qualche anno la tua la fai diventare auto storica ;)

 

Re:Arrivederci Tibby

Risposta n. 6
La mia morirà con me!
Grande Ricky! e ti aspetto al raduno a Modena!!!

Re:Arrivederci Tibby

Risposta n. 7

E' sempre un passo in avanti, ora hai una Tuscani 2.0 ;)

grazie radu..sono le stesse parole che mi ripetevo quando stavo vendendo la tibby  :)


Almeno resti in famiglia ;) Io l'ho sempre detto, quando arriverà il momento la mia piccola piuttosto verrà reimatricolata e conservata gelosamente in famiglia XD non la lascerò mai andare via, me la devono demolire XD



La mia morirà con me!
Grande Ricky! e ti aspetto al raduno a Modena!!!


Grazie ragazzi,  e sappiate che resterò in famiglia ancora molto a lungo!  la mia tuscani morirà con me (martello) l'ho desiderata troppo a lungo  (love)

Per il raduno ci sto provando, lavoro all'esselunga,  e qui da noi è aperta tutte le domeniche, dalle 09 alle 20, :-\
e la fregatura è che io le domeniche le ho da contratto,  >:( per ora gli ho accennato che mi servirebbe libera l'ultima di giugno, non mi resta che incrociare le dita, già l'anno scorso mi è andata male   :-\


Re:Arrivederci Tibby

Risposta n. 8
Citazione
lavoro all'esselunga,  e qui da noi è aperta tutte le domeniche, dalle 09 alle 20, :-\
e la fregatura è che io le domeniche le ho da contratto

Ti capisco bene, per anni ho fatto il cameriere e so com'è quando si chiede un permesso di sabato o domenica. Impensabile !

Citazione
Grazie ragazzi,  e sappiate che resterò in famiglia ancora molto a lungo!  la mia tuscani morirà con me (martello) l'ho desiderata troppo a lungo

Per questo ti abbiamo dedicato due album nella gallery, sei l'unico con 2 album (good)
https://www.hyundairacing.it/index.php?action=media;sa=album;in=9

Re:Arrivederci Tibby

Risposta n. 9

Citazione
lavoro all'esselunga,  e qui da noi è aperta tutte le domeniche, dalle 09 alle 20, :-\
e la fregatura è che io le domeniche le ho da contratto

Ti capisco bene, per anni ho fatto il cameriere e so com'è quando si chiede un permesso di sabato o domenica. Impensabile !

Citazione
Grazie ragazzi,  e sappiate che resterò in famiglia ancora molto a lungo!  la mia tuscani morirà con me (martello) l'ho desiderata troppo a lungo

Per questo ti abbiamo dedicato due album nella gallery, sei l'unico con 2 album (good)
https://www.hyundairacing.it/index.php?action=media;sa=album;in=9

Esatto, chiedere permessi il fine settimana è una blasfemia in questi settori..   :-\ però magari visto che a fine giugno la mole di lavoro sarà minore, me lo lascieranno.. un pò di speranza la tengo  :OO
per gli albun ho visto solo ora, grazie davvero!  (birra) se in futuro volessi aggiungere qualche foto come posso fare?  ::)

Re:Arrivederci Tibby

Risposta n. 10
Devo ancora scrivere una guida per la galleria, ti avviso appena è pronta. Inoltre devo controllare per bene tutti i permessi, ma probabilmente funziona già

Re:Arrivederci Tibby

Risposta n. 11
Dai... prostituisciti con un collega per un cambio!
Ne varrà la pena!


Re:Arrivederci Tibby

Risposta n. 13
... si vede che ci hai lasciato il cuore in questa Tibby, GRANDE!!

Re:Arrivederci Tibby

Risposta n. 14
PS
ho evidenziato in alcune foto della tua meravigliosa (ex) Tiby
che avevi  cavi per la predisposizione Cruise... speravo di trovare gli stessi cavi nella mia,
ma per qualche motivo... non ci sono!