Passa al contenuto principale
Topic: Tiburon turbulence 2000cc (Letto 16017 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 15
Semplice bomboletta spry blu met., si però una volta smontato devi cambiare guarnizione o applicare del sigillante siliconico.



Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 16
come immaginavo ^^ grazie mille !

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 17
Vero... non come ho fatto io che l'ho semplicemente rimontato e ora mi trasuda leggermente da un lato... mannaggia a me!

Cmq ce l'ho anche io...
Ricordati che la cinghia dell'alternatore dovrebbe andare a quella dell'acqua, quella della distribuzione a quella dell'acqua e una cinghia la dovrai comprare di misura diversa perchè non corrisponde a niente... mi sembra.

Come dicevo: ce l'ho anche io... da circa 1 anno e mezzo (a settembre fa 2 anni), sull'auto... ma in una scatola che mi porto nel baule da allora con la speranza di poterla montare alla prima occasione che non riesco mai a trovare... e ultimamente ho anche gli ammortizzatori nuovi.... nel baule...

Come dire ho tutto! in auto... ma non ho mai detto di usarli! :(
Ma prima o poi ce la faccio.

Effetto: dovrebbe fare un effetto similare a quello del volano (un 30-40% dell'effetto di un volano alleggerito del 50%... forse quanto uno alleggerito di 1kg sul totale) soprattutto perchè nei bassi regimi dove manca la coppia la puleggia va a ridurre lo sforzo del motore che via via che sale aumenterà di proporzione ma sarà meno avvertibile.

Poichè su un 2000cc è avvertibile chiaramente senza particolari interventi di tuning... sul tuo motore dovrebbe essere ben enfatizzato e quindi esserne contento.

Unica pecca: potrebbe, d'inverno nelle giornate umide, far stridere qualche cinghia prima che entrino in temperatura... effetto che durerà pochissimo tempo cmq.

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 18
Ok masterpc, appena la monto vi faccio sapere gli effetti.

Per adesso grazie per i consigli peccato che abitiamo lontani, ci si divertiva...

;) ;) ;)

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 19
Non ricordo di dove sei... e... si ci si divertiva sicuro!

cmq le cinghie sono invertite: distribuzione-alternatore e alternatore acqua... mi sembra ma una devi trovarla perchè è diversa... se trovi la misura poi dimmela che così mi adeguo anche io che non ho avuto ancora occasione.

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 20
Sono di Reggio Calabria,
ok per la cinghia, ti faccio sapre appena la monto.



(good) (good)

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 21
Sei a due passi dall'amministratore dello Hyundai Club Italia!
E' proprio vero... la tua terra è ricca di appassionati! (lui aveva una tuscani turbizzata che era un gioiello!)

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 22
ma ca*** a master non sfugge niente xD ?! il turbo sulle nostre auto costa 4.500 €  xD

Re: Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 23
Non voglio andare troppo in ot ma secondo me con 4500 ci fai poco se vuoi turbizzare... devi rivedere tutto l assetto, impianto frenante, ecc ecc...

Sent from my Nexus S using Tapatalk 2

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 24
Quoto radu! ASSOLUTAMENTE!

Tenuto conto che occorrono... turbina, pistoni, testata rifatta, collettore, intercooler, elettronica, iniettori, pompa, regolatore di pressione, manodopera e se si vuol far un lavoro ad hoc anche alberi a camme, valvole, bielle e bronzine e rivisitazione dei condotti olio + radiatore olio... allora si arriva anche a 200cv... ma ci vogliono un minimo di 12.000 euro per farlo da un professionista.
diciamo 13-14 se si conta tutto l'assetto e i freni... altrimenti l'auto vola alla prima curva.

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 25
parlavo solo della turbina e dei vari collegamenti xD ! scusate :) !

Re: Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 26
Sempre preciso il nostro master ;-)

Sent from my Nexus S using Tapatalk 2

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 27
Comunque non credo di montare il turbo (almeno per ora!!!) no scherzo, preferisco un motore con più affidabilità quindi scelgo per il momento aspirato elaborato.
Poi per montare il turbo risparmio sicuramente visto che non pago la anodopera però ripeto per il momento rimango su aspirato.

Domani monterò la puleggia così vi farò sapere  (sega) (sega)



Buona serata

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 28
Se poi decidessi di prendermi del tempo e 300 euro potrei provare il mio progetto di turbina elettrica... magari non è poi una stronzata galattica... son 12 mesi che ci lavoro un'ora oggi e un'ora domani su carta... :(

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 29
leggiti l'articolo sulla nuova subaru con turbo elettrico