Passa al contenuto principale
Topic: Omologazione scarico e kit estetico (Letto 2908 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Omologazione scarico e kit estetico

Ciao a tutti sono un felice possessore di una turbolence del 2001 sono prossimo alla revisione e vi espongo questo problema: nonostante non ho mai avuto problemi nella revisione vorrei comunque regolarizzare sul libretto sia il kit estetico cadamuro che gli scarichi ragazzon e non riesco a trovare officine autorizzate al collaudo nel lazio sarei grato a qualsiasi persona mi da informazioni

Re:Omologazione scarico e kit estetico

Risposta n. 1
ciao Pietro,
per lo scarico non credo sia fattibile l'omologazione a libretto, di solito i scarichi "omologati" hanno un loro foglio di omologazione e non vengono riportati sul libretto. Se ti fermano e ti fanno delle storie mostri il foglio di omologazione ma possono farti delle storie lo stesso. il tuo ha il foglio di omologazione?

p.s. sposto in "Omologazioni e codice della strada"  e se non ti dispiace cambio il titolo, potrebbe essere più comodo per qualcun'altro che sta cercando le stesse informazioni

Re:Omologazione scarico e kit estetico

Risposta n. 2
Lo scarico, essendo un organo di usura, se ha il foglio di omologazione non deve essere riportato a libretto (così dice la legge).
Per il kit... credo che occorra sentire cadamuro direttamente se ha l'ok per l'omologazione, sapevo che alcuni kit avevano l'omologa in quanto non superavano le misure di massima sporgenza del mezzo.
Diversamente posso provare a sentire un amico su Roma per la faccenda, ha tanti agganci in questione.
Mandami magari un messaggio o una mail con i tuoi riferimenti che li passerò al mio contatto.

Ciauz :)