Passa al contenuto principale
Topic: La Genesis di Italian GC 2012  (Letto 5986 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Cominciamo dalla GENESI..... La Genesis di Italian GC 2012

Risposta n. 15
I miei complimenti per l'auto, per la passione e la volontà che hai, per questa presentazione dettagliata e non per ultimo per le auto avute in passato.
Capisco il discorso del cambiamento tra qualche anno, è una cosa che ho già visto diverse volte sul forum celica, gente che passava dalla t23 ts all'integra type R, auto molto simili ma allo stesso tempo molto diverse, dall'integra al lancer evo o alla gt86, in molti sono passati alla s2000, alcuni Lotus e un paio caterham,e la lista sarebbe lunga. Il bello è che quelle t23 non erano per niente stock, anzi molte erano così elaborate che ormai non c'era più margine di guadagno in prestazioni. Piacerebbe anche a me cambiare ma io mi affeziono all'auto e difficilmente riesco cambiarla. Di sogni nel cassetto ne ho tanti, e uno degli ultimi è la Supra, auto che sicuramente rimarrà solo un sogno visti i prezzi di oggi, ma probabilmente un giorno riuscirò a mettere le mie chiappe su una celica gt four St 205.
Capisco e condivido il discorso della scelta dei componenti, mi ricordo ancora le notti perse sui forum italiani e stranieri, le mille recensioni, i filmati su YouTube prima di acquistare un pezzo e poi le giornate che passavo con il meccanico a montare i pezzi che li portavo.
Purtroppo mi sono fermato con le modifiche, ho una figlia di due anni e ora le priorità sono altre. Non mi sto lamentando, anzi,  fare il papà è la cosa più bella del mondo anche se bisogna rinunciare a molte cose e/o passioni.
Complimenti ancora e goditi l'auto!  (good)

Re:Cominciamo dalla GENESI..... La Genesis di Italian GC 2012

Risposta n. 16
@radu
Parole che sottoscrivo in toto, davvero...
 (good)

Ad ogni modo, giusto per farvi curiosare un pó se vi va...

http://micraclubitalia.forumfree.it/m/?t=71572953

Ecco il post sul forum Micra dove ho descritto ed inserzionato la mia Micra... Effettivamente ad un prezzo anticommerciale in questo caso, ma non riuscivo a staccarmene (ed ho trovato come salvarla, appioppandola alla mia donna 😇)

Divertente anche lo scambio di opinioni con quello che mi rompeva l'anima nel post.... Effettivamente in quel momento avevo prurito alle dita 😅

Re:Cominciamo dalla GENESI..... La Genesis di Italian GC 2012

Risposta n. 17
In completa onestà credo di avere una lacuna nel mio panorama auto sportive storiche nipponiche (ed umane, escludendo quindi le Skyline varie serie, le Supra ecc)..
Le Celica le vedevo ai raduni, le guardavo, ci fantasticavo distrattamente per poi passare oltre...
Ma forse forse anche lì di storie e capitolo da aprire ce n'erano a iosa... 😌
Tristemente, comunque, osservo spostarsi proteso verso il passato -più che verso il futuro- quel microcosmo di piccole e grandi auto sportive che sapevano davvero lasciare un segno a vita nella mente e nel cuore di ogni appassionato, e spesse volte di creare NUOVI appassionati...
@radu
FORSE una Nissan 300zx twin turbo potrebbe essere allineata alla filosofia e dinamica della Supra, seppur con differenze in più ambiti.
Ne avevo vista una prima di trovare la Genesis, uniproprietario, 40.000 chilometri, bianca con interni (sedili in pelle e tutta la moquette) in rosso, pari al muovo.... ERA UNA MERAVIGLIA IN TERRA!!!
Solo che l'amico fritz voleva tipo 13.000 euro....

Ma insomma, più ci penso e più innamoro... Silvia, 200sx, 240z, 280z, e perchè no..... Le regine Delta Evo ed Escort Rs Cosworth ala alta....

Si si, vado off topic, ma DEVO questo al mondo automobilistico 😎👍🏻