Passa al contenuto principale
Topic: Gomme, marca SPORTIVA (Letto 3334 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gomme, marca SPORTIVA

30 Aprile 2007 - acquisto la mia auto in Molise e la porto qui a Taranto con delle gomme completamente alla frutta (tirava tra l'altro terribilmente a sinistra).

Primi lavori: distribuzione e gomme nuove.

Gomme difficili da trovare a detta dell'allora gommista di fiducia (e poi bestemmiato perchè mi perse un copricerchio in lega del costo di 29 euro)...

Dopo una settimana di attesa arrivano le gomme, ultimo prezzo 400 scontatissime 320 euro.

Marca: SPORTIVA MAI SENTITA!!!

Lui mi disse che erano una seconda scelta ma comunque ottime...

Risultato dopo 2 anni e mezzo...gomme chiarissime, che non diventano nere neanche con la pece...due belle panocchie sulle gomme lato sinistro, convergenza sempre sballata e perdita continua di pressione.

E' normale tutto ciò dopo soli 20,000 km di vita? Secondo me no...

E' vero che qui da me la strada fa veramente schifo, ci sono sbalzi di livello ad ogni tombino, bordi taglienti e fantastiche nuove voragini ad ogni pioggia, ma io non ho mai forato (e già significa che ne evito parecchie di schifezze per strada) e le buche le evito quasi tutte.


Ora mi appresto (ennesima spesa non prevista) a prendere un treno FALKEN a 250 euro.
Non conoscevo questa marca ma ne parlano benissimo un po' tutti, i prezzi sono bassi per via della poca popolarità.

Si accettano pareri e consigli di ogni tipo riguardo questa sgangherata storia.

Re: Gomme di cacca - marca SPORTIVA

Risposta n. 1
Stavo giusto per consigliati le Falken, io le ho montate sulla Celica, ottima tenuta su asciutto e discreta su bagnato. Ci sono vari modelli Falken, prendi le FK452, il modello di punta. L'unica cosa che da me si consumano abbastanza in fretta, mi hanno detto che è normale con assetto ribassato e spalla 40.


Re: Gomme di cacca - marca SPORTIVA

Risposta n. 2
Mi sembra che avevamo messo anche un tread sulle gomme e sulle esperienze collettive e marche di gomma installate.
Io ho le continental premium contact2, e devo dire che su asciutto sono discretissime, su bagnato si comportano eggregiamente e sulla neve sono appena decenti, ma si sa, o hai gomme invernali o le catene sulla neve.

Per il resto le ho pagate 400 installate, meno di tutti i negozi on-line (tipo gommadiretto per capirci) che costavano si 400 euro a treno ma poi dovevi contare circa 12-13 euro a gomma per montaggio e smaltimento.
In passato ho avuto ottime ma ottime prestazioni con le handkook (spero di averle scritte bene).
Il costo è basso e si aggira sulle 300 euro se non erro.
Per le falken non ho esperienza, ma già che qualcuno le abbia provate è una prima garanzia.
Cmq la media di percorrenza che ho io è di circa 40.000km a treno.
PS: le odio le buche che anche da me sono troppe... ma grazie a te con le biellette nuove il rumore interno è cmq abbassato e come tu mi dicesti... si è ridotta la necessità di cambiare ammortizzatori.

Ciauz :)

Re: Gomme di cacca - marca SPORTIVA

Risposta n. 3
ormai sono troppo curioso di queste falken, opterò per quelle (visto il prezzo)...ci vuole una settimana e più prima che arrivino tra l'altro (ma possibile che 205 50 15 è così strana come misura?).

Caro master,
è proprio mettendo le biellette usate ma in ottimo stato che mi sono accorto che le gomme che ho sotto fanno schifo...troppo rumore appunto di pneumatico...
Pensate che stasera dovevo allontanarmi di una 30ina di Km per salire a mangiare una pizza in collina ed ho evitato di intraprendere l'impresa con la mia auto...con quelle panocchie in discesa rischio davvero di spiccare il volo se si rompe la ruota.

Re: Gomme di cacca - marca SPORTIVA

Risposta n. 4
se ricordo bene anche axelp monta le falken e qualcun altro ma non ricordo chi. Prova a fare una ricerca sul forum

Vero, 205/50/15 è una misura bastarda, difficile da trovare e anche cara. Pensa che quest'estate ho pagato le falken 215/40/17 372€ su gommadiretto. Poi ho aggiunto 50€ di montaggio

Re: Gomme di cacca - marca SPORTIVA

Risposta n. 5
Anch'io ho avuto le falken e come tenuta sono ottime, anche sul bagnato se la cavano bene, resistenza alle asperità non saprei, rumore di rotolamento non troppo...

Mi sembra che Falken sia la sottomarca di Dunlop o sbaglio? Tipo firestone per la bridgestone..

Re: Gomme di cacca - marca SPORTIVA

Risposta n. 6
Citazione
Mi sembra che Falken sia la sottomarca di Dunlop o sbaglio? Tipo firestone per la bridgestone..

Falken non è una sottomarca, è Falken e basta, appartiene ad una multinazionale giapponese

Re: Gomme di cacca - marca SPORTIVA

Risposta n. 7
ah ok, mi sono sbagliato... :)