Passa al contenuto principale
Topic: Luci Xenon - Metterle o no? (Letto 34171 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 60
Le ballast sono simili alle mie (tranne per l'etichetta).
Saresti in grado di procurare i gommini gialli rigati (cioe le guarnizioni dei connettori)? Questo per capirci:

Due dei quattro sui miei cavi sono un po' troppo grandi e rendono difficile la chiusura dei contatti... oppure li fanno asimmetrici apposta?
puo essere che abbiano lampadine diverse...o magari che una delle due (quella rosa) stia andando

Ho letto che l'esaurimento di una lampada avviene a causa della condensazione sul vetro delle sostanze coinvolte nella scarica, che quindi non possono piu partecipare all'emissione luminosa e causano un annerimento del vetro; inoltre l'erosione degli elettrodi comporta una difficolta nel funzionamento della lampada.
Gli elettrodi delle mie lampade sono punte di spillo, quindi dureranno poche ore; se fossero piu grossi resisterebbero piu tempo all'erosione.

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 61
Lampada Xenon rigenerata???? potrebbe essere, non x fare il razzista, ma mai acquistare al sud XD

Cmq se sta andando a puttane una lampada xenon nn e ke cambi colore, semplicemente lampeggia o fa molta fatica ad andare in "temperatura"

E si trax, hai perfettamente elencato l'usura delle xeno, dopotutto si tratta di gas mischiato con minerali(ke ne danno la colorazione)ed elettrodi, questi son soggetti ad usura.

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 62
Master informati x le h4 bixeno ke da quanto detto dal club fordfiesta sarebbero xeno sia abba che anaba ... prova a sentire il costo!!! il loro fornitore le da a 180 .... xro nn so ki sia......

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 63
Le h4 le trovi sia xeno che bixeno, il funzionamento di queste ultime e singolare, su un auto che esce di serie con le bixeno c'? una lampadina e un diaframma nella parabola che si apre o chiude a seconda di abb o anab. Sulla lampadina dei kit aftermarket c'? un corpo attorno alla lampada con un motorino elettrico, il quale gira attorno alla lampadina facendo riflettere il fascio di luce sulla parte superiore o inferiore della parabola h4 determinando cosi il fascio abb o anab, costano di piu appunto x l'aggiunta di questo particolare, x il resto e una normalissima lampada xeno :)

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 64
Ma, senti... mi devo informare.... sulla cosa... ti faccio sapere... :) il costo e un po superiore effettivamente...

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 65

non x fare il razzista, ma mai acquistare al sud XD


Ehi! Vediamo se lo legge Timoty, cosa dice! Mi sa che non sarebbe contento...
Dopotutto tre quarti dei venditori su ebay sono dal sud, quindi non ho molta scelta.
Devo ancora spiegarmelo...

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 66
io sono un po' sicilianoe un po' salernitano...non mi da nessun fastidio...in parte ha ragione..poi per dire io ho preso il volante su ebay da catania e mi son trovato da dio...

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 67
benonissimo!!

ma che senso ha mettere gli xenon sui fendinebbia???? quando li userai poi??

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 68
A proposito di xenon e nebbia, qui ora ce n'è a vonde e mi chiedevo... che temperatura di colore è migliore per "attraversarla"?
So che l'acqua ha delle curve di assorbimento e riflessione dello spettro luminoso caratteristiche, quindi forse c'è una combinazione in grado di migliorare DAVVERO la visione... o no?

P.S.-Anch'io volevo gli xeno nei fendi... ma forse farò come Timoty e tolgo i fanali! Magari dopo l'inverno...

 

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 69
ma siete fuori? specialmente tu che sei veneto...stase stavo tornando a casa e ho maledetto i miei fendi finti (la mia nn li aveva vengono dal cadavere della tibu di push) per tutto il viaggio..cavolo c'e tutto eppure nn vanno (quindi forse nn c'e tutto)

ps ma dove diavolo e push quel driver del menga...

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 70
il puscher e dai driver hahahahahaha :)

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 71
Il pusher nn mi risp piu nemmeno in msn :( cmq so mezzo terun anca mi. Gli xeno nei fendi e una cosa che mi ha sempre allettato, visto che specialmente dopo aver messo su gli xeno non ci si accorge nemmeno se sono accesi o spenti(nn che fossero potenti prima ma un po' di differenza la facevano). Nonho idea di che gradazione vada bene, con la 6k mi trovo bene devodire penetra bene il vero fastidio e il riflesso del cruscotto sul vetro che mi si fa specie se sotto i maledetti lampioni arancioni.

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 72
vero... cmq credo che con un 4300 o 5000 (visto che ora riesco ad averle a questa gradazione.... oddio... da anno nuovo cmq) sia l'ideale... meno bianco ghiaccio ma piu forza di penetrazione.
Si parla sempre di bianco cmq... direi che il 5000 sia l'ideale per i fendi... che ne pensate?

Ciauz :)

Ps: ci sono le H1 nei fendi? non l'ho mai guardati...

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 73
turbulence h3

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 74
h1 come tutto il frontale x tiburon