Passa al contenuto principale
Topic: Luci Xenon - Metterle o no? (Letto 34150 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 75

ma siete fuori? specialmente tu che sei veneto...stase stavo tornando a casa e ho maledetto i miei fendi finti (la mia nn li aveva vengono dal cadavere della tibu di push) per tutto il viaggio..cavolo c'e tutto eppure nn vanno (quindi forse nn c'e tutto)

ps ma dove diavolo e push quel driver del menga...

Guarda ke ho scritto che se li levo sara dopo l'inverno...
PushingTheSky ha rottamato la Tibu? Aveva i sedili in pelle x caso?
Thx

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 76
no erano normali!

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 77
Ehe... chi cavolo ha messo la Mazda RX7 sul kit nella foto? ;D
La mia scatola e questa e l'altra e la ballast deformata:

Cmq nessuno ha avuto problemi di deformazioni o fusioni degli attacchi in plastica sulle lampade HID? Ho visto che sono praticamente tutti cosi quelle che vedo su ebay, inclusi i miei.

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 78
Per ora no... cmq il consumo e inferiore alle alogene e in assorbimento ho misurato circa 3A contro i 3,2 dichiarati (tanto non e a 12V l'alternatore ma a 13.2/13.8... da qui il minor consumo.

Ciauz :)

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 79
allora le lampade xeno che sono presenti sulle auto che le montano di serie non hanno assolutamente un attacco coem quello delle normali alogene, ma un sistema tutto loro di solito di metallo, il sistema di solito dai venditori si trova, chiamato come oem/dot con un kit di adattamento dall'attacco originale del bulbo all'attacco H delle auto "normali", questa sarebbe la soluzione migliore ma piu macchinosa, in quanto non comporterebbe l'eventuale problema citato da Traxter, ebbene si, i kit di conversione xeno presentano nientaltro ke un bulbo xeno riadattato su base di plastica attacco H, ora dipende dalla qualita della plastia e con cosa il bulbo viene attaccato a questa nuova base, ma puo capitare in caso di materiale scadente o i primi tipi di kit di conversione usciti, che il calore sprigionato dalla lampada facesse sciogliere la plastica della base o cmq la pasta che la teneva incollata facedo cosi spostare il bulbo e spostando quindi il fuoco della luce all'interno della parabola con ovvie conseguenza, senza contare la diversa tonalita di colore dovuta da un inclinazione diversa.

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 80
Cavolo... i primi kit erano penosi allora.. tenuto conto che le xeno non scaldano nemmeno per un terzo rispetto alle alogene... direi invece che son fredde!

Cmq si, addirittura un kit fatto con i contro cavoli dovrebbe esser montato tramite rele... ma e spesso una cosa sovradimensionata...

Oggi non dovrebbe cmq succedere di aver danni... la tecnologia va avanti e si spera anche l'affidabilita.

(si spera... :()

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 81
Siamo all'assurdo... dopo la controversia il tizio del kit mi ha telefonato, poi mi ha scritto dicendo che si rivolgerà all'avvocato e la prossima settimana mi arrivera una sua lettera.
Mi pare incredibile, ho pagato IO in anticipo e ho ricevuto una ballast danneggiata, un pezzo mancante e tutto il kit è diverso da quello proposto nell'asta. Tanto che la staffa mancante me la sono rifatta io con della lamiera che poi ho verniciato.

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 82
il mondo gira al contrario Trax mi spiace ma e cosi l'italia...
i savoia che chiedono il risarcimento, la moglie di un boss mafioso che chiede i danni per la lesione della sua immagine pubblica, gente che ti frega e che ti denuncia per calunnie...certe volte mi vergogno a essere italiano!


PS:puo essere anche che stia bluffando!


Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 84

Siamo all'assurdo... dopo la controversia il tizio del kit mi ha telefonato, poi mi ha scritto dicendo che si rivolgera all'avvocato e la prossima settimana mi arrivera una sua lettera.
Mi pare incredibile, ho pagato IO in anticipo e ho ricevuto una ballast danneggiata, un pezzo mancante e tutto il kit e diverso da quello proposto nell'asta. Tanto che la staffa mancante me la sono rifatta io con della lamiera che poi ho verniciato.
ecco,questo e' un venditore poco affidabile...
cmq questo si vede che ti dice ste' cose perche' vuol far paura...sai quanta gente ce' cosi su ebay?
cmq tu fai una copia dell'inserzione cosi se hanno qualcosa da dire mostri quello che ti e' arrivato e quello che era promesso nell'asta.
poi se dici che la tua ragazza e' avvocato di sicuro il tipo si calma(gia provatovarie volte ) :)

Cavolo... i primi kit erano penosi allora.. tenuto conto che le xeno non scaldano nemmeno per un terzo rispetto alle alogene... direi invece che son fredde!

Cmq si, addirittura un kit fatto con i contro cavoli dovrebbe esser montato tramite rele... ma e spesso una cosa sovradimensionata...

Oggi non dovrebbe cmq succedere di aver danni... la tecnologia va avanti e si spera anche l'affidabilita.

(si spera... :()

parlo da elettrauto:
per sicurezza e' meglio mettere gli xeno sotto rele' perche' alla accensione possono arrivare a 10A di consumo a centralina(quindi 20A),ok che e' solo qualche secondo ma puo' sarebbe meglio evitare.
io ho il mio impianto senza rele' e va perfettamente,mentre unragazzo del TDT ha bruciato l'impianto originale perche' vedendo il fusibile saltare ne ha messo 1 piu' grosso,se era tutto sotto rele' non succedeva nulla all'impianto originale(costo 1300?)ma solo ai cavi che portano l'alimentazione alle ballast.

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 85

Master informati x le h4 bixeno ke da quanto detto dal club fordfiesta sarebbero xeno sia abba che anaba ... prova a sentire il costo!!! il loro fornitore le da a 180 .... xro nn so ki sia......

se ti puo' interessare io te le posso trovare a 160 tutto compreso,spedizione con corriere a casa tua.
ovviamente h4 Bixeno(non alogena+xeno)con garanzia di 1 anno.
per l'onesta del venditore di posso garantire che e' perfetto,io l oconosco di persona.

 

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 86


Siamo all'assurdo... dopo la controversia il tizio del kit mi ha telefonato, poi mi ha scritto dicendo che si rivolgera all'avvocato e la prossima settimana mi arrivera una sua lettera.
Mi pare incredibile, ho pagato IO in anticipo e ho ricevuto una ballast danneggiata, un pezzo mancante e tutto il kit e diverso da quello proposto nell'asta. Tanto che la staffa mancante me la sono rifatta io con della lamiera che poi ho verniciato.
ecco,questo e' un venditore poco affidabile...
cmq questo si vede che ti dice ste' cose perche' vuol far paura...sai quanta gente ce' cosi su ebay?
cmq tu fai una copia dell'inserzione cosi se hanno qualcosa da dire mostri quello che ti e' arrivato e quello che era promesso nell'asta.
poi se dici che la tua ragazza e' avvocato di sicuro il tipo si calma(gia provatovarie volte ) :)

Cavolo... i primi kit erano penosi allora.. tenuto conto che le xeno non scaldano nemmeno per un terzo rispetto alle alogene... direi invece che son fredde!

Cmq si, addirittura un kit fatto con i contro cavoli dovrebbe esser montato tramite rele... ma e spesso una cosa sovradimensionata...

Oggi non dovrebbe cmq succedere di aver danni... la tecnologia va avanti e si spera anche l'affidabilita.

(si spera... :()

parlo da elettrauto:
per sicurezza e' meglio mettere gli xeno sotto rele' perche' alla accensione possono arrivare a 10A di consumo a centralina(quindi 20A),ok che e' solo qualche secondo ma puo' sarebbe meglio evitare.
io ho il mio impianto senza rele' e va perfettamente,mentre unragazzo del TDT ha bruciato l'impianto originale perche' vedendo il fusibile saltare ne ha messo 1 piu' grosso,se era tutto sotto rele' non succedeva nulla all'impianto originale(costo 1300?)ma solo ai cavi che portano l'alimentazione alle ballast.


In pratica quello ke fa a me, solo ke mi si squaglia e basta la plastica del fusibile, ma questo solo dopo circa 3 mesi di utilizzo del fusibile in questione, ormai son anni ke vado avanti cosi, il fusibile nn si brucia ma la plastica attorno si.

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 87
Cavolo... se il fusibile si rompe un motivo c'e... le alogene consumano da 4 a 5Ampere l'una... quindi si sta sui 10 A... che sono precisi... Se gli salta il fusibile (nonostante che consumino 3,2A) vuol dire che nello spunto l'amperaggio supera il limite massimo del fusibile stesso... oppure che i cavi che ha sono piccoli (e scaldano aumentando quindi l'assorbimento, mi sembra che sia cosi...  ???).

Doveva pensare subito che c'era un problema e se non sapeva il motivo chiedere.
Io chiedo sempre prima di far cavolate: se non sono esperto cerco di capire cosa e successo e di documentarmi o di far fare il lavoro a chi lo sa fare.

Cmq e una bella sfiga...  :-\

Mark, se sai usare un tester... prova a vedere con un multimetro quanto ti assorbono le ballast... mi raccomando, scala 20A o fondi anche il tester!

Per i Bixeno... ci sono anche quelli monolampada ma con motorino... o quelli Xeno + alogena o doppia lampada... dipende da quelli che si scelgono... so che i bixeno (doppia lampada) dovrei trovarli a 135 euro... ma non sapendo come sono, se vanno bene, e se... tante cose... rimango sulle mie...
Conosco le singol bulb... ma delle H4 non ho esperienza... magari alla prossima mandata ne prendo un kit per vedere come sono, se mi sembrano buone ve lo dico e le metto in vendita.

In caso contrario... passo la palla a Elven che in questo caso puo offrire + assistenza di me...

Come dire: prezzo buono con garanzia di 1 anno o a scelta prezzo Stracciato senza particolari garanzie se non il mio test di funzionamento prima della spedizione.

Come detto altre volte il prezzo particolarmente basso e rapportato al fatto che quello che trovo lo do cosi come e, anche se cerco di dare sempre materiale al massimo della qualita.

Ciauz :) :o

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 88



Siamo all'assurdo... dopo la controversia il tizio del kit mi ha telefonato, poi mi ha scritto dicendo che si rivolgera all'avvocato e la prossima settimana mi arrivera una sua lettera.
Mi pare incredibile, ho pagato IO in anticipo e ho ricevuto una ballast danneggiata, un pezzo mancante e tutto il kit e diverso da quello proposto nell'asta. Tanto che la staffa mancante me la sono rifatta io con della lamiera che poi ho verniciato.
ecco,questo e' un venditore poco affidabile...
cmq questo si vede che ti dice ste' cose perche' vuol far paura...sai quanta gente ce' cosi su ebay?
cmq tu fai una copia dell'inserzione cosi se hanno qualcosa da dire mostri quello che ti e' arrivato e quello che era promesso nell'asta.
poi se dici che la tua ragazza e' avvocato di sicuro il tipo si calma(gia provatovarie volte ) :)

Cavolo... i primi kit erano penosi allora.. tenuto conto che le xeno non scaldano nemmeno per un terzo rispetto alle alogene... direi invece che son fredde!

Cmq si, addirittura un kit fatto con i contro cavoli dovrebbe esser montato tramite rele... ma e spesso una cosa sovradimensionata...

Oggi non dovrebbe cmq succedere di aver danni... la tecnologia va avanti e si spera anche l'affidabilita.

(si spera... :()

parlo da elettrauto:
per sicurezza e' meglio mettere gli xeno sotto rele' perche' alla accensione possono arrivare a 10A di consumo a centralina(quindi 20A),ok che e' solo qualche secondo ma puo' sarebbe meglio evitare.
io ho il mio impianto senza rele' e va perfettamente,mentre unragazzo del TDT ha bruciato l'impianto originale perche' vedendo il fusibile saltare ne ha messo 1 piu' grosso,se era tutto sotto rele' non succedeva nulla all'impianto originale(costo 1300?)ma solo ai cavi che portano l'alimentazione alle ballast.


In pratica quello ke fa a me, solo ke mi si squaglia e basta la plastica del fusibile, ma questo solo dopo circa 3 mesi di utilizzo del fusibile in questione, ormai son anni ke vado avanti cosi, il fusibile nn si brucia ma la plastica attorno si.

e' un problema di calore,si vede che le centraline richiedo troppa corrente e quindi il fusibile si scalda e si scioglie ma non si rompe.
tu cosa hai?gli xeno?perche se e' cosi ti consiglio di fare un impianto sotto rele' collegato direttamente alla batteria,cosi puoi aumentare il diametro dei cavi(direi almeno 2,5 ma bisogna misurare la corrente con un tester prima)e poi puoi mettere un fusibile che non si sciolga cosi facilemente...noi in ditta abbiamo dei fusibili piu' grossi con della plastica apposta che tiene meglio il calore ma di portata sono(in A)identici a quelli normali,sono solo piu grandi di dimensioni.se vuoi te ne posso procurare 1 senza problemi.
se invece non hai gli xeno molto probabilmente hai un problema di portata(se hai le alogene)sembra quasi che usi le 100W anziche le 55W....

Re: Luci Xenon - Metterle o no?

Risposta n. 89

Cavolo... se il fusibile si rompe un motivo c'e... le alogene consumano da 4 a 5Ampere l'una... quindi si sta sui 10 A... che sono precisi... Se gli salta il fusibile (nonostante che consumino 3,2A) vuol dire che nello spunto l'amperaggio supera il limite massimo del fusibile stesso... oppure che i cavi che ha sono piccoli (e scaldano aumentando quindi l'assorbimento, mi sembra che sia cosi...  ???).

Doveva pensare subito che c'era un problema e se non sapeva il motivo chiedere.
Io chiedo sempre prima di far cavolate: se non sono esperto cerco di capire cosa e successo e di documentarmi o di far fare il lavoro a chi lo sa fare.

Cmq e una bella sfiga...  :-\

Mark, se sai usare un tester... prova a vedere con un multimetro quanto ti assorbono le ballast... mi raccomando, scala 20A o fondi anche il tester!

Per i Bixeno... ci sono anche quelli monolampada ma con motorino... o quelli Xeno + alogena o doppia lampada... dipende da quelli che si scelgono... so che i bixeno (doppia lampada) dovrei trovarli a 135 euro... ma non sapendo come sono, se vanno bene, e se... tante cose... rimango sulle mie...
Conosco le singol bulb... ma delle H4 non ho esperienza... magari alla prossima mandata ne prendo un kit per vedere come sono, se mi sembrano buone ve lo dico e le metto in vendita.

In caso contrario... passo la palla a Elven che in questo caso puo offrire + assistenza di me...

Come dire: prezzo buono con garanzia di 1 anno o a scelta prezzo Stracciato senza particolari garanzie se non il mio test di funzionamento prima della spedizione.

Come detto altre volte il prezzo particolarmente basso e rapportato al fatto che quello che trovo lo do cosi come e, anche se cerco di dare sempre materiale al massimo della qualita.

Ciauz :) :o

io ho ha disposizione il bixeno vero e' proprio.
con una sola lampada alla xeno si ha sia anabbagliante che abbagliante,per intenderci come l'h4 alogena,e il tutto e' dovuto ad un magnete(motorino) che fa' spostare la lampada.
per la garanzi non ho problemi,se per caso si rompe qualcosa nel giro di 3-4 giorni si ha il ricambio a casa propria.

Master,i kit che rimedi tu hanno la garanzia da parte della ditta che te li fornisce?