Passa al contenuto principale
Topic: Nuovo incidente: denuncio il danneggiante? (Letto 16816 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Nuovo incidente: denuncio il danneggiante?

Risposta n. 15
azz, non è solo il paraurti... :(

ma vederlo così... non si può sistemare?

Re:Nuovo incidente: denuncio il danneggiante?

Risposta n. 16
Io spero di sì, ma un carrozziere mi ha detto che va cambiato,
del resto sono saltati troppi attacchi e di fianco al faro di sinistra
c'è una crepa e sopra la targa s'è sfogliata la vernice:




Re:Nuovo incidente: denuncio il danneggiante?

Risposta n. 17
o trovi il certosino che ti stà delle ore a sistemarlo in vetro resina oppure con 200 euro tra paraurti usato e verniciatura lo sistemi... alla fine il costo è il medesimo... almeno credo.
Cmq sia devi verniciarlo ugualmente e ovviamente smontarlo tutto... quindi la manodopera c'è lo stesso... di + perchè la riparazione porta via tempo e non è garantita la tenuta...

Magari se trova pure il paraurti dello stesso colore basta la semplice lucidatura se è in buono stato ed è apposto...

Re:Nuovo incidente: denuncio il danneggiante?

Risposta n. 18
Oggi sono passato dal perito. Non mi ha lasciato "belle speranze" riguardo ai tempi del risarcimento.
Comunque almeno avrò il tempo di cercare il paraurti, nel frattempo penso che rivetterò quello rotto in qualche zona.

Temo che dovranno togliere tutti i sedili posteriori e le plastiche laterali per "spingere" di nuovo all'esterno la lamiera della fiancata.

Re:Nuovo incidente: denuncio il danneggiante?

Risposta n. 19
Ho trovato un paraurti interessante, solo che è più "a campana" di quello che mi ricordavo, cioè allargato verso il basso (è una replica riuscita male di qualche americanata):

Ovviamente il negozio sta a troppi chilometri da qui... sarebbe stato troppo facile altrimenti!

Re:Nuovo incidente: denuncio il danneggiante?

Risposta n. 20
Se hai almeno uno spoiler questo finale è interessante ma la targa è per quelle rettangolari... quindi dovresti fartela cambiare con una che inizia generalmente con ZA... ecc...  ecc...
A me le targhe quadrate non piacciano tantissimo... cmq il paraurti non è male e rosso rende anche di +.
Da il senso di estrattori e avvolge bene invece di finire in completo stile jaguar come ricorda la 1° serie.

Re:Nuovo incidente: denuncio il danneggiante?

Risposta n. 21
oppure potresti farlo modificare dal tuo carrozziere, così come aveva fatto carl_johnson con il veilside

Re:Nuovo incidente: denuncio il danneggiante?

Risposta n. 22
Mah... ho dovuto abbandonare quel paraurti perchè la Lemar ecc. è siciliana... o comunque a Sud...
sarebbe arduo farlo arrivare tutto intero e in questo periodo le spedizioni impiegheranno troppo.
In ogni caso se rimetto il para OEM voglio farlo modificare per il benedetto doppio scarico che ho
in casa da un anno e mezzo, almeno dopo il danno avrò un miglioramento estetico... mah.

Ho visto che tra l'altro hanno utilizzato foto pescate da siti di shop-tuning:
http://www.redlinemotive.com/store/extreme-dimensions/pn/101860.asp
http://www.streetracinglife.com/product_info.php?products_id=1583

Piuttosto non ho ancora avuto notizie riguardo al risarcimento, temo che la burocrazia abbia ben
inceppato la procedura.

Re:Nuovo incidente: denuncio il danneggiante?

Risposta n. 23
ti dico solo che io ho aspettato esattamente un anno per il risarcimento... :( meglio tardi che mai!

Re:Nuovo incidente: denuncio il danneggiante?

Risposta n. 24
Ma quindi hai dovuto pagare la riparazione totalmente di tasca tua... ti hanno spiegato il perchè del ritardo?
Che genere di incidente era stato? Quanto hai ricevuto rispetto alla valutazione del perito?

Re:Nuovo incidente: denuncio il danneggiante?

Risposta n. 25
Aggiornamento: non mi è dato sapere se l'indennizzo al 15/12/2010 basterà a coprire le spese di riparazione.
Inoltre aveva una scadenza di esigibilità. Se non basta a coprire la spesa, posso denunciare il danneggiante per ottenere un risarcimento (anche simbolico)?
Nel frattempo la carrozzeria, che l'anno scorso mi ha riparato l'auto, è zeppa di auto dei clienti e non può prendere in consegna la mia.
Ho contattato la concessionaria Hyundai di zona (pare sia nuova) e mi hanno passato l'indirizzo della carrozzeria a cui si rivolge per prassi.
Speriamo bene! Se non ho troppo lavoro, porterò l'auto la settimana prossima.

Re:Nuovo incidente: denuncio il danneggiante?

Risposta n. 26

Aggiornamento: non mi è dato sapere se l'indennizzo al 15/12/2010 basterà a coprire le spese di riparazione.
Inoltre aveva una scadenza di esigibilità. Se non basta a coprire la spesa, posso denunciare il danneggiante per ottenere un risarcimento (anche simbolico)?
Nel frattempo la carrozzeria, che l'anno scorso mi ha riparato l'auto, è zeppa di auto dei clienti e non può prendere in consegna la mia.
Ho contattato la concessionaria Hyundai di zona (pare sia nuova) e mi hanno passato l'indirizzo della carrozzeria a cui si rivolge per prassi.
Speriamo bene! Se non ho troppo lavoro, porterò l'auto la settimana prossima.



Beh secondo me alla fine non sarebbe giusto denunciarlo, soprattutto perché si è fermato e da quanto dici si è mostrato collaborante.
In ogni caso, per farti un esempio: sono andato con la ragazza a denunciare una che le aveva distrutto lo specchietto ed era fuggita (brutta tr***, già quando ha detto che aveva fretta e doveva andare le avevo preso il numero di targa  >:D infatti poco dopo è sgommata via...): beh, viene fuori che non c'è nessun reato perché l'incidente non era doloso, e quindi non ci potevano fare nulla... immaginati che ti direbbero...

Re:Nuovo incidente: denuncio il danneggiante?

Risposta n. 27
Seriamente, che sia doloso oppure colposo il reato c'è... "danneggiamento aggravato"... se non ricordo male.

Se emerge che l'auto non è riparabile a un prezzo decente e che quindi devo tenerla così, cosa fareste voi?

Re:Nuovo incidente: denuncio il danneggiante?

Risposta n. 28

esempio: sono andato con la ragazza a denunciare una che le aveva distrutto lo specchietto ed era fuggita (brutta tr***, già quando ha detto che aveva fretta e doveva andare le avevo preso il numero di targa  >:D infatti poco dopo è sgommata via...): beh, viene fuori che non c'è nessun reato perché l'incidente non era doloso, e quindi non ci potevano fare nulla... immaginati che ti direbbero...


anche a me era successa una cosa simile, e sia l'assicurazione e l'avvocato mi avevano consigliato di lasciare perdere. Al massimo puoi provare con una lettera dell'avvocato ma nella maggior parte dei casi non risolvi nulla.

Traxter quanto ti hanno chiesto per sistemarla?

Re:Nuovo incidente: denuncio il danneggiante?

Risposta n. 29


esempio: sono andato con la ragazza a denunciare una che le aveva distrutto lo specchietto ed era fuggita (brutta tr***, già quando ha detto che aveva fretta e doveva andare le avevo preso il numero di targa  >:D infatti poco dopo è sgommata via...): beh, viene fuori che non c'è nessun reato perché l'incidente non era doloso, e quindi non ci potevano fare nulla... immaginati che ti direbbero...


anche a me era successa una cosa simile, e sia l'assicurazione e l'avvocato mi avevano consigliato di lasciare perdere. Al massimo puoi provare con una lettera dell'avvocato ma nella maggior parte dei casi non risolvi nulla.

Traxter quanto ti hanno chiesto per sistemarla?


Esatto infatti abbiamo lasciato perdere... la mia ragazza ha rimesso a posto lo specchietto con 20€ prendendo uno di concorrenza... La baldracca aveva una bmw quindi mi sa che i danni sono maggiori  :)) ben le stà!