Salve
Volevo chiedere se le valvole sul 2000cc dell'anno 2000 turbolence sono idrauliche come nel 1600 o no?
Sto trattando una 2000 tiburon benzina e un 2000 turbolence con impianto GPL e su questa appunto mi è venuto il dubbio valvole ..
Grazie
Le valvole idrauliche sono solo sul 1600 e probabilmente sul 2.7cc dal 2002 in poi.
Il 2000cc non le ha e intorno ai 200.000km è consigliabile un tagliando da circa 250 euro per risistemare i giochi valvole... ma cmq il motore è indistruttibile... Zeus è a oltre 300.000km con .... il metano :) (good)
PS: il metano è un mangiatore di valvole... e se zeus è a quei km... con il gpl potrai andare anche oltre !
Grazie MasterPC..
io ho avuto un Turbolence ma 1600cc nel lontano 2002/2003 che era a GPL.. e mi ricordo solo che verso i 120/130.000 km avevo iniziato ad avere problemi di tenuta minimo e ci litigai parecchio (controllo impiantista, pulizia ? polpone , filtri.. ma mai risolutivo del tutto).
Ora visto che quella che sto trattando, 2000cc , ha 124.000 km con GPL montato da 10 anni , ho chiesto al proprietario se aveva comunque fatto il controllo/regolazione valvole.. Ho offerto 1100 € compresa sostituzione bombola e collaudo.
Suo prezzo era 1300€ ,, vediamo ..
Certo il Tiburon a 32.000 km 2000cc è allettante .. forse a 700€ (ma batteria andata, e ferma da un po' .. non so se oltre tagliando non ci sarà poi da verificare qualche guarnizione ..)
Il gpl costa come collaudo... probabilmente solo lui son 500 euro... cmq non credo... la verifica giochi valvole non la fa quasi mai nessuno.
Ma il 2000 a 700 euro... dove?!? sarebbe un bell'affare! quasi quasi lo prendo io ^_^
Si il collaudo / nuova bombola gli costa 500 € . Forse 1200 € ci potrebbe stare .. ma tirare un po' il prezzo ci sta .. 8)
Peccato che è silver .. :(
Domenica se riesco vado a vedere il Tiburon 2000cc ;)
Il prezzo se non ha grossi interventi è da affare si ! Poi però costa quasi più passaggio (IPT!), bollo e benza !
(love) (love) (love) (love) (love) (love)
Pensa che io se avessi il 2000... ci smatterei per poter arrivare a 180cv stravolgendolo! :D :D(idiot)
ma che faresti? i pezzi dalla tua li passeresti sulla 2000 oppure partiresti da zero? che poi protoxide per il 2000 non fa i cavi mi sembra..
Master, ti PREGO, trovami un 1800. Poi capirai (anche se sai già!!!)
Beh si , la tentazione di farci qualcosa lo avrei anche io ..
Certo se Renzi 6 Co. non ci avessero rotto OO con la legge sulle ventennali .. ci potevam tenere una macchina li per gioco senza svenamenti bollo e assicurazione (ridotta) . Qui in Lombardia ancora danno esenzione se iscritte registro storico (una delle mie moto è FMI e non pago bollo .. per ora) ma chissà se dura ?
Okkio a sta storia delle esenzioni... potreste avere sorprese non gradite.
PS: per il 1800... cerca una elantra che ha il solito motore ed è compatibile... oppure in germania!
Cmq sono motori molto rari... :(