Passa al contenuto principale
Topic: AVVIAMENTO MOTORE (Letto 3179 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

AVVIAMENTO MOTORE

   Ciao ragazzi!!! Visto che siamo abbastanza attivi, anche grazie ai nuovi acquisti di Genesis, vi chiedo: vi è mai capitato che schiacciando l'avviamento il motorino si "incolli", cioè continui a girare senza che il motore si accenda?  :o
   Mi è capitato già la terza volta...

Re:AVVIAMENTO MOTORE

Risposta n. 1
La mia ha 15000 Km e fino adesso il motorino d'avviamento a sempre fatto perfettamente il suo lavoro.
Il consiglio che ti posso dare e di farla vedere e se riesci fattelo cambiare in garanzia, non per portarti sfiga, ma c'è la possibilità che ti lasci a piedi.
A me piuttosto e un rumore che fà di tanto in tanto quando meno te lo aspetti e il rumore e esatto esatto lo stesso che fanno i semiassi in sterzata con i giunti rotti.
Finalmente ho capito che il rumore arriva da dietro e il più delle volte lo fà quando riprendo da basso numero di giri con marcia media però non riesco a realmente capire quando lo fà e perchè lo fà.
E poi quando c'è freddo che rimane parcheggiata un pò di ore e si ghiaccia bene la centralina impazzisce, a volte si accendono tutte le spie, a volte rimane accesa l'antipattinamento lasciandomi senza antippattinamento e abs.
Poi quando si scalda un pò il motore spengo riaccendo e torna tutto normale.
Ma io mi domando la centralina perchè non la mettevano dentro l'abitacolo come la accent, non mi ha mai dato problemi di elettronica quella macchina.

Re:AVVIAMENTO MOTORE

Risposta n. 2
   Lo farò non appena la porto in Hyundai, domani prendo appuntamento.

   Per quanto riguarda i problemi che mi segnali, per ora, non si sono presentati. Hai già sentito qualcuno? Poi mi sembra strano che il freddo possa influire in questa maniera sulla centralina, a meno che non si parli di temperature davvero estreme, da -20C° in giù...

Re:AVVIAMENTO MOTORE

Risposta n. 3
Non è che hai o il sensore di giri con problemi o la batteria scarica?!?

Re:AVVIAMENTO MOTORE

Risposta n. 4
   Per il sensore non saprei dirti, Master. Il discorso batteria, invece, mi è balenato: la prima volta che mi è capitato, infatti, la macchina era ferma da una decina di minuti con le 4 frecce. Non ho verificato per il solito problema della mancanza di tempo. Il fatto si è però ripetuto altre due volte, ma in condizioni normali, anche se faceva più freddo e quindi potrebbe essere sempre un problema di batteria non in ottime condizioni. Farò verificare in occasione del tagliando, oggi chiamo.

 

Re:AVVIAMENTO MOTORE

Risposta n. 5
Iscandaar se non sbaglio quando avvii il motore e mandi corrente al motorino d'avviamento dovrebbe attivarsi un magnete che attira o spinge la testa contro la ruota dentata del volano facendo girare il motore quindi potrebbe anche essere la batteria non in perfetta carica però io ci conto poco perché comunque sentiresti il motorino che gira fiacco anche se non attacca e poi con poca carica sentiresti il relè impazzire.
Lo sò perchè io ho già cambiato la batteria e per non aver problemi di garanzia lo presa pure originale e mi è costata un botto.
Per quanto riguarda me il problema delle spie si presenta di rado ma sempre in inverno mai in estate.
Per il ticchettio ho trovato aperto un altro topic che parla di questo, per fortuna che non sono solo io ad avere il problema.