Forum Hyundai Racing Club

Hyundai Genesis Coupe => Motore e meccanica Hyundai Genesis Coupe => Topic aperto da: MasterPc - 07 Febbraio 2020, 08:22:04

Titolo: Auto Depotenziata? Una storia risolta
Inserito da: MasterPc - 07 Febbraio 2020, 08:22:04
Sono arrivato anche io al momento di cambiare la frizione e volano nonostante la mia genesis é stata, a mia insaputa, depotenziata dalla hyundai a 156cv.

Come hai saputo che è depotenziata?
Questo suona strano.
Facci sapere qualche dettaglio
Titolo: Re:Auto deponteziata?
Inserito da: TestadeCocco - 08 Febbraio 2020, 01:02:55
Nell'estate del 2018 mi si é aperto il turbo ho dovuto aspettare 4 mesi il pezzo di ricambio perché non l'avevano in casa, a dicembre mi scadeva la garanzia.
Quando ho ritirato l'auto a inizi dicembre mi sembrava che ci fosse qualcosa che non andava infatti spingeva molto meno, l'ho riportata alla hyundai hanno attaccato la obd e non essendoci errori mi hanno risposto di non tirare l'auto perché il turbo era in rodaggio.
Nel frattempo la garanzia scade e 6 mesi dopo faccio una rullata sul banco prova e scopro che l'auto ha 156cv e di coppia non ricordo, ma era bassissima.
Prima che cambiassero il turbo avevo portato l'auto alla hyundai perché sentivo che slittava e non andava, ma non sapevo cosa fosse e loro hanno imputato il problema al turbo sostituendomelo appunto.
La mia conclusione è che oltre al turbo hanno sentito anche la frizione e, suppongo io, per non cambiarmela hanno preferito depotenziarmi l'auto.
Adesso sembra che ho trovato un buon preparatore disposto a farmi una mappa su misura perché non ho nemmeno la mappatura originale.
Titolo: Re:Auto deponteziata?
Inserito da: MasterPc - 10 Febbraio 2020, 11:43:29
Il turbo in rodaggio... questa cosa mi è nuova.
Ma sicuramente io sarei tornato alla hyundai e gli avrei detto di risolvere la cosa perchè altrimenti mi sarei arrabbiato parecchio.
Ho il sospetto che la turbina che ti hanno messo sia più piccola.
Riesci a recuperare (magari da fattura o da foglio d'intervento) il codice della turbina?
Magari qualcuno riesce a risalire a cosa ti hanno montato.
Titolo: Re:Auto deponteziata?
Inserito da: TestadeCocco - 11 Febbraio 2020, 00:27:55
Quando sono andato a ritirare l'auto l'officina era chiusa per ferie e non mi hanno potuto dare la ricevuta/fattura, dicendomi di andarla a ritirare in seguito.
Siccome il concessionario è a Imola (dromocar) e io abito a Piacenza ho chiamato piu' volte chiedendo di inviarmela via mail, ma non c'è stato verso, ho aperto anche una segnalazione a hyundai italia, ma anche li non è servito a niente.
Quando ho ripreso l'auto l'ho fatta controllare tutta da emamotorsport (amico di vecchia data e abita vicino a me) e mi ha assicurato che il turbo è nuovo e l'auto è in perfetto stato quindi mi ha rassicurato dicendomi di stare tranquillo.
Ho fatto poi controllare l'auto con una rullata da un preparatore di Brescia e lui mi ha scoperto che l'auto ha appunto 156cv, non contento di un solo parere ho portato l'auto da un'altro preparatore di Piacenza e senza che io gli dicessi niente mi ha confermato la stessa cosa del precedente.
Ora prima di far metter mano alla centralina, dato che slitta la frizione gia' con cosi' pochi cavalli, cambio tutto il gruppo e spero poi di godermi l'auto come deve essere!
Titolo: Re:Auto deponteziata?
Inserito da: MasterPc - 11 Febbraio 2020, 16:39:59
Caspita.
Allora... credo che un fondo di verità sulla centralina ci possa essere, io proverei a sentire una seconda concessionaria, gli spiegherei la situazione e gli chiederei se esiste una mappatura/aggiornamento che riduce la potenza.

Gli spieghi che hai avuto un problema con la turbina ma adesso l'auto è molto depotenziata e non va più come prima, anzi va molto male... che chiedi quindi se possono risolvere la cosa riaggiornando la mappatura a quella che era prima se risulta essere stata depotenziata.
Se non riesci a risolvere contattami in privato, dammi tutti gli estremi tuoi e del concessionario o concessionari che hanno lavorato sulla tua auto e tramite Hyundai club Italia inoltro una segnalazione direttamente ai vertici di Hyundai con cui, in qualità di presidente dello Hyundai Club Italia, ho contatti.

A quel punto cercheremo di capire cosa si può fare e se si può risolvere, questo prima di effettuare modifiche extra-rete altrimenti tutto salta.
Una domanda: i cv della rullata indicano i cv alla ruota o al motore?

Saluti
Titolo: Re:Auto deponteziata?
Inserito da: TestadeCocco - 11 Febbraio 2020, 19:18:23
Grazie per l'interessamento domani vado subito alla hyundai di Piacenza e chiedo poi ti faccio sapere.
Per la rullata essendo passato un anno non ricordo se i cavalli fossero alla ruota o al motore non ricordo proprio e il foglio del test l'ho buttato.
Domani ti aggiorno per adesso grazie ancora
Titolo: Re:Auto deponteziata?
Inserito da: MasterPc - 12 Febbraio 2020, 08:52:50
A piacenza c'è Pigginibbi... se non erro... (wall!)
Non sono molto convinto di Pigginibbi
Non hai altre hyundai nella zona dove andare?
tipo a Cremona? o a Pavia?
Titolo: Re:Auto deponteziata?
Inserito da: TestadeCocco - 12 Febbraio 2020, 20:57:30
Oggi non ho fatto in tempo ad andare a Piacenza vado a Pavia ok 👍
Titolo: Re:Auto deponteziata?
Inserito da: TestadeCocco - 18 Febbraio 2020, 06:32:39
Ciao sono stato alla hyundai di Pavia (autotorino) e a parte che quando hanno visto l'auto il capo officina ha fatto una faccia di disaccordo, mi è stato detto che non esiste nessun downgrade/upgrade per la centralina e, per il mio problema, di rivolgermi dove ho acquistato l'auto.
Poi per togliermi la curiosità sono stato anche a quella di Piacenza e più o meno ho ricevuto la stessa risposta.
Titolo: Re:Auto deponteziata?
Inserito da: MasterPc - 18 Febbraio 2020, 09:38:01
Però rimane il fatto che tu senti l'auto andare meno rispetto a prima, per cui un problema tu lo senti.
La cosa è francamente strana.

Sarebbe da vedere se sulla turbina c'è un codice e se qualcuno con la tua stessa auto riesce a confrontare il codice.
Magari la turbina è diversa.

Contatta telefonicamente la Dromocar e chiedi informazioni sulla cosa, che stai diventando matto per questa auto e che dopo che hanno fatto l'intervento non è andata più bene come prima (e che hai finito il "rodaggio" come dicono loro facendo, non so... oltre 1000-2000 km... bho... non esagerare con i km).
Dovranno dirti qualcosa no?

Per la garanzia oramai è tutto chiuso, è passato oltre 1 anno e diventa difficile gestire o chiedere, dovevi muoverti evidentemente prima per opporre lamentela.
Però se ti dicono qualcosa al riguardo è già buono.
Come è messa con olio, candele, filtri? sono in buona condizione? se giri in condizione di manutenzione carente già questo crea un abbassamento drastico delle prestazioni.

Oppure vai da un buon preparatore e cerchi di capirci di più.
Posso dirti che a Bergamo, "Carburatori Bergamo" ha già messo molta mano a queste auto, e che rimappature fatte da altri e ritoccate da loro hanno permesso di ottenere risultati migliori, certo non si riesce ad ottenere il TOP perchè le centraline sono molto "blindate" e per niente affabili, ma si sono comportati in maniera discretamente soddisfacente.

Valuta le strade da percorre... è un peccato non goderne appieno :(
Titolo: Re:Auto deponteziata?
Inserito da: TestadeCocco - 18 Febbraio 2020, 18:46:09
L'auto la tengo benissimo filtri sempre cambiati e cambio olio ogni 15000km.
Per sistemarla penso di rivolgermi da mpracing di Sarezzo Brescia dove sono stati 3 miei amici con clio rs, integra type r e una m3 e gli è stato fatto un lavoro eccellente.
Provo a richiamare la dromocar anche se già so che é un buco nell'acqua.
Titolo: Re:Auto deponteziata?
Inserito da: MasterPc - 19 Febbraio 2020, 09:04:32
Si, ma chiedi se hanno esperienza con la genesis coupe.
Essendo un'auto poco conosciuta potrebbero essere bravi con altro ma non con quella.
La Carburatori Bergamo ha visto 5-6 genesis, di cui ad una hanno fatto uno swap tra motore 2.0 come il tuo e il nuovo 2.0 iniezione diretta da 275cv, quindi hanno sbudellato completamente quel che è la genesis.
Ecco perchè ti dicevo anche di sentire loro, fai un giro di telefonate per capire di più, perchè saper lavorare bene è giusto, conoscere anche il modello e saperci mettere le mani ti da un pò di vantaggio ;)
Se poi chi ha rimappato conosce e volesse rispondere, tanto meglio ;)
Titolo: Re:Auto deponteziata?
Inserito da: marcodika - 20 Febbraio 2020, 09:30:03
Mi intrometto solo per segnalare che, a quanto ho potuto verificare di persona, c'è una modalità particolare della centralina che sembra disattivare completamente la parte turbo.
Mi è capitato di farla entrare quando l'impianto GPL era nelle prime fasi di taratura e, invece della spia motore gialla fissa, ha iniziato a lampeggiare, togliendo potenza probabilmente togliendo la sovralimentazione (o riducendola di molto)
Un'altra volta mi è capitato entrasse dopo qualche km dalla riserva, una sorta di risparmio energetico.

Siccome è stata una cosa sporadica, non la definirei una "modalità prevista" quanto una mappatura di emergenza che entra in determinate situazioni "estreme" o impreviste.
Titolo: Re:Auto deponteziata?
Inserito da: MasterPc - 20 Febbraio 2020, 09:46:30
Quindi lui potrebbe essere in modalità "provvisoria".
C'è da dire anche che in alcuni casi con le auto nuove le rullate devono essere gestite diversamente, perchè alcune auto (non so la genesis) se non sentono che le ruote posteriori o anteriori girano come si aspettano che girano riducono la potenza perchè qualcosa non va.
Chissà se in questo caso sussiste la stessa cosa.
Questo falsa di fatto la corretta lettura del banco.
Cmq se sente che va meno... ci deve essere pur una spiegazione.
Titolo: Re:Auto deponteziata?
Inserito da: marcodika - 20 Febbraio 2020, 16:48:34
A meno che nel montaggio del turbo non sia stata montata male/danneggiata la wastegate che ora rimane aperta?
Titolo: Re:Auto deponteziata?
Inserito da: MasterPc - 20 Febbraio 2020, 17:11:37
Questo sembra una buona idea di verifica!
Titolo: Re:Auto deponteziata?
Inserito da: TestadeCocco - 25 Febbraio 2020, 01:16:13
Ciao sono stato da carburatori Bergamo e mi hanno confermato che l'auto è depotenziata e a detta loro quasi sicuramente per nascondermi qualcosa.
Ora io ho quasi la certezza che sia per la frizione che slitta quindi provvederò a cambiarla il prima possibile e poi farò rimappare la centralina sperando che l'auto torni come era un tempo senza che salti fuori qualche altro problema
Titolo: Re:Auto deponteziata?
Inserito da: MasterPc - 25 Febbraio 2020, 12:15:20
Avere più pareri e tutti in quella direzione allora fa capire che qualcuno copre qualcun'altro.
Tienici al corrente e che la trasformazione frizione / Mappa porti tanti cv... e ti vogliamo al prossimo raduno!

Purtroppo con sto virus influenzale che rompe le scatole... sarà tra un bel pò... cmq il tempo per fare i lavori e per far si che la gente calmi l'isteria di massa che sta avendo ;)
Titolo: Re:Auto deponteziata?
Inserito da: kanaka - 25 Febbraio 2020, 19:31:55
Quanto chioedono a Carburatori Bergamo per la rimappa e la rullata?
Titolo: Re:Auto deponteziata?
Inserito da: TestadeCocco - 27 Febbraio 2020, 00:02:08
Mi hanno chiesto 400€
Al prossimo raduno cercherò di non mancare
Titolo: Re:Auto deponteziata?
Inserito da: TestadeCocco - 28 Aprile 2020, 18:12:37
Ciao domanda
Se monto la frizione valeo, il dispositivo disinnesto centrale Valeo e il volano bimassa Hyundai oem combaciano o ho qualche problema? Perché se prendo anche il volano bimassa valeo spendo di piu' quindi mi conviene prendere il volano Hyundai.
Con questa combinazione comprandoli separati da venditori diversi risparmio circa 100€.
Invece se prendo la frizione valeo, il dispositivo disinnesto centrale Hyundai oem e il volano bimassa Hyundai oem il risparmio è di circa 150€, comprandoli sempre da venditori diversi.

Queste combinazioni sono fattibili?

Titolo: Re:Auto deponteziata?
Inserito da: TestadeCocco - 21 Settembre 2020, 18:59:48
Ciao aggiorno sullo stato della mia auto.
Alla fine ho comprato la frizione in Italia della valeo essendo identica a quella hyundai e il Volano l'ho preso oem dalla Germania (me l'ha trovato il mio meccanico) per una spesa totale di 600€.
Montato il tutto ho provveduto a fare controllare la centralina ed è saltato fuori che hanno cambiato un codice di codifica interno (non so adesso quale nel dettaglio) che se viene riportata allo stato originale l'auto non fa il checksum quindi va in protezione motore e non sale di giri.
Mi è stato consigliato di cambiare centralina comprandone una nuova e ho provato ad andare in hyundai a sentire se potevano fare qualcosa dicendo se potevano fare uno spianamento totale del software o roba del genere ma é stato come se avessero visto la peste hanno detto che erano pieni e sembra che non mi hanno nemmeno preso in considerazione inviandomi ad andarmene.
Ora vorrei provare a girare più di una concessionaria, ma vorrei sapere se esiste una manovra del genere se si può fare un reset totale prima di acquistarne una nuova o usata che però trovo solo in Polonia e non so se fidarmi.
Titolo: Re:Auto deponteziata?
Inserito da: MasterPc - 22 Settembre 2020, 10:34:50
A questo punto dovresti per prima cosa contattare il numero verde del call center al numero 800 359 127
Spiega che la tua auto è stata oggetto di manutenzione presso un'officina fuori zona (e gli dici quale officina è).
Poi, siccome l'auto non è più andata bene alla fine grazie ad un mio meccanico siamo riusciti a scoprire che il numero di codifica interno è alterato e l'auto rimane in recovery.
E che hai bisogno di un centro assistenza capace per verificare o correggere questo problema indicando che l'officina "xyz" dove sei stato si è rifiutata di farlo perchè non hanno tempo.
Sperando che loro possano darti una alternativa.
Titolo: Re:Auto deponteziata?
Inserito da: TestadeCocco - 23 Settembre 2020, 13:33:18
Oggi pomeriggio chiamo spero solo che possano risolvere senza cambiare centralina 🤞
Titolo: Re:Auto deponteziata?
Inserito da: TestadeCocco - 29 Settembre 2020, 07:26:28
Ho chiamato la hyundai invitandomi ad andare nella concessionaria di Pavia, qui mi hanno detto che possono solo fare una reinstallazione del software, ma non cambierebbe assolutamente nulla e l'unica soluzione concreta è comprare una nuova centralina elettronica che costa 2000€ più la manodopera, improponibile direi.
Un meccanico interno mi ha chiamato in disparte dicendomi di cercare un centro dove effettuano la "riverginatura" delle centraline facendomi capire che é anche dove portano le auto rubate a ricodificare completamente, dicendomi che devo avere con me tutti i documenti dell'auto e i miei personali a dimostranza che l'auto é mia e l'operazione ha un costo complessivo di circa 300€.
Mi si è acceso di nuovo un lume di speranza quindi tento questa strada.
Titolo: Re:Auto deponteziata?
Inserito da: MasterPc - 29 Settembre 2020, 14:42:24
In pratica da un elettrauto "esperto".
anche io dalle mie parti ne ho uno, volevo cambiare la centralina mia... poi per il covid e i costi ho sospeso le cose.
Potrebbe essere una potenziale soluzione.
Titolo: Re:Auto deponteziata?
Inserito da: TestadeCocco - 26 Ottobre 2020, 03:16:42
Niente ho contattato tutti i centri di scodifica e riverginatura che ho trovato, ma la risposta è stata sempre la stessa
"per ricodificare la centralina devi andare in hyundai perché c'è una sezione con dei codici che solo loro possono accedervi, perché se fai una sostituzione 1/1 il problema rimane".
Sono tornato in hyundai e non vogliono farmi la ricodifica ne sulla mia attuale centralina ne sostituendola con una usata riverginata,
 invitandomi ad acquistarne una nuova.
Ho richiamato il call center più volte e mi hanno detto che mi seguono su tutto il processo di riparazione però devo attenermi a ciò che mi hanno detto in officina.
Titolo: Re:Auto deponteziata?
Inserito da: MasterPc - 26 Ottobre 2020, 11:53:26
Niente ho contattato tutti i centri di scodifica e riverginatura che ho trovato, ma la risposta è stata sempre la stessa
"per ricodificare la centralina devi andare in hyundai perché c'è una sezione con dei codici che solo loro possono accedervi, perché se fai una sostituzione 1/1 il problema rimane".
Sono tornato in hyundai e non vogliono farmi la ricodifica ne sulla mia attuale centralina ne sostituendola con una usata riverginata,
 invitandomi ad acquistarne una nuova.
Ho richiamato il call center più volte e mi hanno detto che mi seguono su tutto il processo di riparazione però devo attenermi a ciò che mi hanno detto in officina.


Mandami un messaggio privato con tutti i tuoi dati (nome, cognome, targa, telefono) e la descrizione accurata dei problemi e dei dealer a cui ti sei rivolto.
Proviamo a scrivere noi a Hyundai per capire il da farsi.
Titolo: Re:Auto deponteziata?
Inserito da: texscalper - 28 Ottobre 2020, 15:02:05
quando succedono queste cose sarebbero da minacciare denunce!!
Titolo: Re:Auto deponteziata?
Inserito da: MasterPc - 28 Ottobre 2020, 16:58:57
Infatti.
Sicuramente avranno pasticciato sulla centralina.

Sono in contatto con @TestadeCocco e stiamo cercando di fare la seguente procedura:
1) trovare una centralina usata a buon prezzo
2) trovare un'azienda che la faccia tornare vergine (ovvero pronta da codificare)
3) abbiamo un gancio in una officina Hyundai di fiducia dove portarla per far ricodificare come si deve la centralina.

Questo perchè se si tenta di codificare la centralina originale e qualcosa va storto l'auto si ferma del tutto e questo dovremmo cercare di evitarlo.
Le concessionarie vogliono una centralina nuova vergine, altrimenti non si muovono... e questo è un grosso limite.
E non vogliono nemmeno una centralina usata.
Sicuramente questo fa arrabbiare ma è anche vero che si vogliono tutelare, ma basterebbe che dicessero le cose come stanno.

Ovvero se operano sulla centralina originale e non va bene l'auto si ferma e son dolori e non se la sentono di prendersi la responsabilità.
Se operano su una centralina usata non vergine non possono accedervi, se operano su una centralina vergine non nuova e non funziona non vogliono responsabilità perchè non possono prendersi il rischio di un insuccesso.

Il mio contatto è disposto a farlo, ma ovviamente presta prestazione d'opera che va pagata, sia per un successo che per un insuccesso, ma quando lo si sà si cerca di trovare la strada.
In questo caso cercando una centralina usata "riverginata" ovvero scodificata, si hanno buone possibilità di riuscita.
Se va in porto si può tentare con la centralina sua tentando di risistemare pure lei, quindi si avrebbero 2 centraline buone.
A quel punto le strade potranno essere:
1) una delle due centraline vergini e/o rivenderla
2) ricodificarle entrambe e usarne una per rimappare avendo l'altra pronta in caso di guai o se rivende l'auto
3) sperare di usarne almeno una ripristinata.

Nella cattiva sorte la centralina vergine non funziona ma la sua auto è ancora viaggiante, anche se non al top e non è costretto a bloccarla o a comprare una centralina nuova a prezzi sicuramente proibitivi.

Insomma... questa è la storia che stiamo portando avanti, anche perchè l'idea di contattare Hyundai l'ho abbandonata perchè analizzando la questione le loro officine non possono prendersi la responsabilità di operarci, e sicuramente nessuno dirà: ho fatto questo per cui rimedio.
Quindi non saremmo approdati da nessuna parte.
Oltre tutto va valutato che è fuori garanzia (e non ammetteranno il problema durante il periodo di garanzia), è un'auto che non viene più venduta in Italia e quindi non hanno alcun interesse nel seguire la problematica.

Il forum serve per aiutarsi... e così stiamo tentando di fare ;)

Titolo: Re:Auto deponteziata?
Inserito da: TestadeCocco - 09 Aprile 2021, 19:12:14
Ciao aggiorno lo stato, dopo vari tentativi, chiamate inutili e sbatti vari, sono stato costretto ad acquistare la centralina nuova pero' ho comprato una haltech platinum pro in quanto costa la metà di quella oem ed offre molto, ma molto di piu' !
Ho chiamato vari preparatori anche quelli che ero gia' stato e ho scoperto che anche quelli reputati "piu' bravi" non rimappano centraline non originali e qui mi puzza che alla fine tutti piu' o meno carichino mappe gia' preconfezionate e apportano qualche ritocchetto per far vedere che fanno qualcosa.
Ho trovato Andolfi Racing a san martino siccomario Pavia che d'altronde è anche vicinissimo casa mia e ho letto qui sul forum ( https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=2621.msg25886#msg25886 ) che l'utente Fra c'è stato qualche anno fa e infatti anche loro si ricordano perfettamente della macchina fatta dicendomi che il motore è del mitsubishi lancer evo X leggermente ridimensionato, conoscono la centralina haltech e possono farmela tranquillamente.
Vorrei mettermi in contatto con l'utente in questione dato che c'è gia' passato quindi conosce Andolfi e conosce la haltech come faccio?
Forse forse sto uscendo da questo tunnel che mi affligge da 2 anni ormai  :'(
Titolo: Re:Auto deponteziata?
Inserito da: MasterPc - 05 Agosto 2021, 10:24:35
Ciao. Sono contento che tu stia trovando la via.

Puoi provare a mandargli una mail con il sistema di messaggistica del forum, sperando che abbia ancora la mail attiva.
In bocca al lupo e tienici aggiornati ;)
Titolo: Re:Auto deponteziata?
Inserito da: TestadeCocco - 28 Marzo 2022, 13:38:45
Novità novità novità, finalmente dopo 3 anni e aver girato praticamente quasi tutti i preparatori del nord Italia la mia genesis é tornata al suo antico splendore!!!
Non entro nei dettagli perché scriverei un libro, ma l'anno scorso ho incontrato un mio vecchio amico che non vedevo da quasi 10 anni, appassionatissimo di auto e di tutto ciò che c'è dietro col quale ci incontravamo o andavamo ai vari raduni tuning, avevo una turbulence nera super preparata che poi ho abilmente parcheggiato letteralmente su un albero  :'( , e parlando del più e del meno mi dice che ha aperto un officina e le ho spiegato il problema della mia auto.
Lui mi disse che appena avrebbe avuto tempo mi avrebbe chiamato per guardarla e che sicuro si poteva sistemare la mia centralina originale.
Passano i mesi fino a che ricevo la sua chiamata la settimana scorsa che mi dice di portargliela, e laddove tutti avevano fallito, in una mattinata é riuscito a sistemare la mia auto spiegandomi quello che ha fatto.
Mi ha confermato i problemi alla mia centralina e che il file all'interno era completamente danneggiato così ha caricato un file originale di un altro modello di genesis ha ricodificato l'immobilizer e la chiave e poi rimappato l'auto.
Spinge da paura e sia in prima che in seconda schiacciando il pedale al massimo entra in funzione l'antipattinamento  :D .
Non avendo lui il banco prova ha fatto una mappata safe tenendo il turbo a bar medio e su mia richiesta una erogazione lineare senza il fastidioso calcio in cu*o, ha fatto una prova su un rettilineo dove prova tutte le auto comparandola con la sua che ha 240cv e la mia é uscita con 8km/h in meno.
Adesso devo reimparare a guidarla perché va davvero forte, dove prima sorpassavo in terza adesso riesco tranquillamente in quinta marcia, sono troppo contento.
Dopo i vari giri che ho fatto, e credetemi ne ho fatti davvero tanti, mi sento in dovere di consigliare a tutti di evitare preparatori blasonati che ormai hanno il nome e caricano mappe preconfezionate, che poi sul banco prova sballato fanno numeri che in realtà non esistono.
Andate da chi ha la vera passione per i motori e non si ferma davanti al "la mappa preconfezionata non funziona c'é da cambiare la centralina".

Titolo: Re:Auto deponteziata?
Inserito da: MasterPc - 28 Marzo 2022, 22:29:43
E la miseria!
Non puoi non fargli pubblicità adesso.
Devi scucire un link di un sito o il nome dell'azienda.
Le persone in gamba hanno sempre la precedenza!
Sappi che hai tutta la mia stima per aver tenuto botta!
E siccome in questo periodo io sono in una situazione difficile con la mia turbulence (sempre per la centralina che è bastardissima) posso capire quanto hai passato e la frustrazione continua!
E quando senti la macchina che va bene... dopo tante bestemmie aramaiche... quando entri e accendi e parti... ti viene un sorriso da un orecchio all'altro che la gente ti prende per scemo!

Quindi non esitare!
La tua recensione è cristallina! Non puoi tirarti indietro (drinking)  (driving)
Titolo: Re:Auto deponteziata?
Inserito da: TestadeCocco - 30 Marzo 2022, 15:30:38
Puoi dirlo forte quando la parcheggio non vedo l'ora che venga il momento di riprenderla  (driving)
Il ragazzo si chiama Davide e l'officina Tuning Planet di Pavia, é davvero in gamba e parlandoci si vede tutta la passione che ha.
Con questo ne approfitto anche per parlare degli altri preparatori dai quali mi sono recato senza successo e senza nulla togliere a loro che nel loro piccolo lavorano abbastanza bene.
Biesse racing : tanta apparenza e tanta pubblicità, ma ormai diventando un Franchising i file li spediscono non si a chi è gli ritornano rimappati, caricano il file sulla centralina fanno una rullata per farti vedere che hanno potenziato l'auto e ti fanno andare via 600€.

Fratelli Manco : pazzi e bravi, ti fanno la mappa su misura senza file presi da internet preconfezionati, ma anche loro limitati 500€

Carburatori Bergamo : anche qui il nome prevale su tutto, la maggior parte dei meccanici sono stagisti e anche qui prendono i file preconfezionati e li caricano, ma con l'aggravante che hanno i banchi completamente sballati verso l'alto per far numeri che non esistono. 600€

M. P. Racing (Sarezzo) : preparatissimi in tutto, credo che avrebbero potuto sistemarmi l'auto che però non ho potuto testare a fondo perché ti fanno lasciare l'auto due giorni e per impossibilità di distanza non ho potuto lasciare. 600€

T.r.a. Racing : fratelli morbidosi se la prendono talmente comoda che sono due anni che aspetto che mi chiamino e dopo la mia ennesima chiamata con risposta "porta pazienza" ho smesso di chiamare. Anche loro limitati alla semplice rimappatura o sostituzione centralina con una di rotazione che ovviamente per la genesis non hanno. 600€

Andolfi racing : bravi, ma non so fino a che punto perché per sistemarmi l'auto mi hanno detto che dovevo cambiare iniettori, downpipe, catalizzatore, filtro e candele perché a detta loro l'auto era tappata (grazie al c***o avevo la centralina a puttane) 700€

Autosport Ruggi : un truffatore, mi ha tenuto l'auto ferma due mesi ridandomela come gliela avevo portata ed è stato l'unico a chiedermi i soldi 700€.

GMC Tuning : ragazzo fantastico collabora con un preparatore americano e l'unico in grado di scodificare la centralina della genesis ma anche lui limitato alla semplice rimappata. 500€

Ne ho dimenticati molti che aggiungerò man mano
Titolo: Re:Auto deponteziata?
Inserito da: MasterPc - 30 Marzo 2022, 17:00:23
Mi sono permesso di evidenziare il nome del preparatore che ti ha salvato l'auto.
Direi che la tua recensione è cristallina e frutto di chi ha avuto a che fare con un problema e la sua capacità di risolvere.

Io potrei fare una lista in Toscana quando 12 anni fa rimappai la mia, ma mi limito a dire che in Toscana vicino Pistoia Mariani Tuning ha fatto di tutto per potermela mappare e con un banco rulli che non lasciava assolutamente niente al caso... anzi la mia già modificata e di cui ero già soddisfatto faceva appena 112 cv sui 116 su libretto.
E la prima passata dette 109 cv.
Dopo ci ha lavorato così tanto che non ha fatto la seconda rullata (e dopo il lavoro pazzesco non potevo chiederlo ;)).
Ultimamente ci ho fatto andare un ragazzo con il veloster e gli ha fatto un lavoro eccellente, prezzi tra 400 e 500 euro, mediamente 450 euro.
Niente di preconfezionato.

Quindi la tua recensione... se puoi aggiornala se ti ricorderai perchè sarà un ottimo punto di partenza di molti.
Titolo: Re:Auto deponteziata?
Inserito da: artekfantasy - 27 Mag 2022, 14:17:29
La mia Genesis vorrei farla rimappare dalla Digital Tuning- Faccio bene?  http://www.digitaltuning.ch/index.php?m=0
Titolo: Re:Auto deponteziata?
Inserito da: TestadeCocco - 31 Mag 2022, 13:07:59
Da quanto leggo nel loro sito mi pare di capire che fanno un copia incolla di un file che hanno già preparato in precedenza, quindi fossi in te non la farei fare assolutamente da loro.
In ogni caso fatti dire esattamente cosa fanno e come lo fanno che spero di sbagliarmi