Passa al contenuto principale
Topic: Costruire un carpc... tutte le vostre idee e genialita sulla cosa (Letto 35606 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: Costruire un carpc... tutte le vostre idee e genialita sulla cosa

Risposta n. 45
ah... mi ero dimenticato... il consumo sul 5V e di circa 2,5A... + o meno....

Re: Costruire un carpc... tutte le vostre idee e genialita sulla cosa

Risposta n. 46
ottimo lavoro master, una cosa sola secondo me con quelle dimensioni non ci stai all'interno del cruscotto.
con 650MHz sei al limite del cpu, potresti anche provare xp, ma dipende anche da quanto ram hai. Io ti consiglio di non andare sotto i 512mb. Con il processore che hai, il problema piu grosso sara il navigatore e forse i dvd, per il resto puo andare
Dacci altre info su scheda madre, ram e hard disk

Re: Costruire un carpc... tutte le vostre idee e genialita sulla cosa

Risposta n. 47
Un mio compagno di lavoro l'ha fatto... 256Mb di ram, navigatore, xp, musica e films... gira tutto benissimo...
E' un pc che ha un 650 celeron ma che gira a 100mhz... e industriale e pompa tantissimo!

Per le dimensioni... posso ridurre l'altezza di circa 1 cm... quindi andare sui 7cm di spessore.
Credo che ci riesco a farlo entrare... tieni conto che incorpora usb, audio 16bit (per ora della scheda madre), Disco 2" 1/2 da 40Mb (sufficiente) con sistema antivibrazioni, il dvd forse non lo metto... devo decidere... rete 100Mbit, e un macello di connettori che devo vedere cosa usare... tipo parallela, crt+vga, e altre che ho visto che ci sono ma non so a cosa servono... per adesso...
So che puo mandare un'uscita anche in composito ma non ho visto bene... oppure avere una seriale in 485... l'infrarosso, floppy (che non mettero di certo).
Una funzione buona e che puo partire da USB... cosa sana visto che se c'e bisogno posso ripristinare tutto da chiavina.
Il tutto con chipset Via... che preferisco all'intel...
Ciauz :)

Re: Costruire un carpc... tutte le vostre idee e genialita sulla cosa

Risposta n. 48
forse 1000 Mhz, cioe 1Ghz e non 100mhz, vero? 1ghz e gia meglio, anzi ottimo per uso carpc com win xp. 40 mb?? forse 40 gb
metti 512mb ram e non ti pentirai, ora che sono anche calate di prezzo ;)

Re: Costruire un carpc... tutte le vostre idee e genialita sulla cosa

Risposta n. 49
ho fatto qualche errore... cmq la velox e 650 con bus a 100 e l'hd e 40Gb...
Cmq ieri ho testato l'alimentatore... 6 ore e scaldava tipo 30?... sono soddisfatto! :)

Re: Costruire un carpc... tutte le vostre idee e genialita sulla cosa

Risposta n. 50
scalda pochissimo, puoi rinunciare alla celle di peltier. Tienici aggiornati ;)

Re: Costruire un carpc... tutte le vostre idee e genialita sulla cosa

Risposta n. 51
Be... bisogna vedere d'estate e dentro l'auto cosa succede... speriam bene... intanto abbiamo fatto due prove e le celle fanno da dio... con corrente limitata parecchio (25W contro le 138W nominali rimanevano sui 10?C... senza problemi... bello veramente.

Cmq ho intanto avviato la procedura Win98lite... il 95 e + arduo per i driver...

ciauz :)

Re: Costruire un carpc... tutte le vostre idee e genialita sulla cosa

Risposta n. 52
scusate una domanda magari idiota...ma in macchina un HD che gira non e pericoloso (nel senso che rischia di friggersi ad ogni buca)???

Re: Costruire un carpc... tutte le vostre idee e genialita sulla cosa

Risposta n. 53
No, assolutamente... secondo il tipo di disco...
Ma io cmq ho un disco da 2" 1/2 messo su un supporto antivibrazione specifico per macchine industriali... dovrebbe reggere benissimo ^_^

Ciauz :)

Re: Costruire un carpc... tutte le vostre idee e genialita sulla cosa

Risposta n. 54
un disco normale 3.5"  da pc fisso dura in media 3 mesi se non ha dei supporti antivibrazione, mentre quelli da 2,5" per portatili sono piu resistenti  in quanto studiati per resistere a vibrazioni e temperature piu alte. Io ho messo un 2,5" senza alcun supporto speciale. Per adesso nessun problema

Re: Costruire un carpc... tutte le vostre idee e genialita sulla cosa

Risposta n. 55
Good... ottima cosa :)
oggi mi e venuta un'idea malata per un contenitore very bello... presto le foto... ^_^
Mi son fatto intanto delle staffe!

Ciauz :)

Ps: provata la peltier... belloccia... studiero come usarla... non necessariamente nel pc...

Re: Costruire un carpc... tutte le vostre idee e genialita sulla cosa

Risposta n. 56
ciao ragazzi, dato che mi avete fatto venire lo schizzo anche a me vorrei sapere un info:
ho un computer a casa non usato ma con windows 98... ha porte usb e tutto quello che serve per farlo funzionare ma vorrei sapere cosa devo cambiare per farlo andare con windows xp... penso che istallando xp mi legga da solo la periferica quando lo commetto all'entrata usb del mio monitor vero?

Re: Costruire un carpc... tutte le vostre idee e genialita sulla cosa

Risposta n. 57
se installi windows xp i driver usb vengono installati in automatico. I monitor touch screen di solito hanno 3 cavi, uno VGA (cavo video da pc) , uno UsB per il touch screen, e l'altro e l'alimentazione + altri 2 ingressi.
Controlla il pc prima che non sia troppo vecchio per xp, se e un pentium3 sei al limite, se e un pentium 2 lascia perdere...

Re: Costruire un carpc... tutte le vostre idee e genialita sulla cosa

Risposta n. 58
il mio monitor non e touch ma ha entrata normale e entrata usb quindi sulla usb potrei attaccarci il monitor...
non mi intendo molto di computer...come faccio a vedere che pentium e??

Re: Costruire un carpc... tutte le vostre idee e genialita sulla cosa

Risposta n. 59
vai su start-----pannello di controllo-----impostazioni e vedi caratteristiche!! se va con 98 difficilmente viaggia con un p3 sara un p2 o amd