Passa al contenuto principale
Topic: Con il freddo vi aumentano anche a voi i consumi di un 15%? (Letto 3279 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Con il freddo vi aumentano anche a voi i consumi di un 15%?

Ho notato che ora che c'è il freddo i consumi mi sono aumentati di un buon 15%.
A gpl faccio i 8-8.5 contro i quasi 10 di 2 mesi fa e a benza sui 9...

Complice magari anche il fatto che adesso l'auto tira da bestia e mi ci diverto... ma quando capita che ci vado piano?  :))

A voi succede?

Re: Con il freddo vi aumentano anche a voi i consumi di un 15%?

Risposta n. 1
E' un fatto che ho assodato da tempo, ma ho notato anche questo, se prima di partire la lasci scaldare bene al minimo(tipo 5 minuti) dopo consuma molto di meno, se invece aspetti il classico minuto/2 minuti e poi parti, sbevazza che è un piacere.

Re: Con il freddo vi aumentano anche a voi i consumi di un 15%?

Risposta n. 2
Non ho mai provato... in genere accendo e quasi subito (mi reggo tanto) sfiammo!

Devo provare...

Re: Con il freddo vi aumentano anche a voi i consumi di un 15%?

Risposta n. 3
hemmm... io non sto consumando nulla sto periodo... uhauhauhauh

Re: Con il freddo vi aumentano anche a voi i consumi di un 15%?

Risposta n. 4
Questo è un bel vantaggio...
Ho fatto un pieno di benza per mandarla così e di Vpower! un mutuo!

Ci ho fatto la media di circa 8km/litro... però non c'è GPL liquido che tenga... la Vpower tira e parecchio!
L'auto, passando da Vpower a GPL, mi ha dato l'impressione di perdere parecchio... come se avesse 4-5cv meno... ecco quasi quanto perde con il condizionatore acceso!

Però mica sempre è domenica... la Vpower costa troppo per chi è abituato al GPL, quindi a consumi tipo Diesel....


Re: Con il freddo vi aumentano anche a voi i consumi di un 15%?

Risposta n. 5
Guarda master, lo sai, io vado SOLO a vpower, senza l'auto è talmente morta che mi vien voglia di scendere e spingere, una volta(con la vpower ancora a 99 ottani invece di 100 come è ora) ci aggiunsi ad un pieno anche l'octane booster della stp portando così la benza in teoria sui 103 ottani al massimo, non ti dico, silenziosissima, e una coppia corposa ripartita lungo tutto l'arco dei giri, fu quel giorno che mi divertii contro un m3 XD

 

Re: Con il freddo vi aumentano anche a voi i consumi di un 15%?

Risposta n. 6
C'è anche da dire che con la diminuzione del costo della verde, anche la vpower ora si trova su 1.3... meno della verde di mesi fa

Re: Con il freddo vi aumentano anche a voi i consumi di un 15%?

Risposta n. 7
Si... ma quei km li faccio con prestazioni decenti a gpl con 25 euro e non con 70!...
Cmq proverò a metterci anche io l'octane booster  (driving)... poi mi toccherà elaborarla ancora per avere il solito risultato a gpl e ricordarmi di non metterla + a vpower!  (tick)


Re: Con il freddo vi aumentano anche a voi i consumi di un 15%?

Risposta n. 8
ciao master non credo che il freddo faccia mangiare di piu anzi di meno dato che la macchina e piu performante al freddo.    invece il problema potrebbe essere un altro i tubi di gomma intorno al collettore asp. si induriscono e potrebbero prendere aria sfasando la carburazione.

Re: Con il freddo vi aumentano anche a voi i consumi di un 15%?

Risposta n. 9
l'altro problema non l'hai calcolato? a freddo l'auto è + prestante... e il mio piede... SE NE ACCORGE SGRUNT! (tick)

Il difficile è riuscire a farmi obbedire, oltretutto... non riesco a tenerlo alzato...
Secondo me è il freddo e si appesantisce... :(

Quella che mi dici non è una cosa a cui avevo pensato... puoi essere + dettagliato? quali tubi?