Passa al contenuto principale
Topic: un wrapping sbagliato (Letto 10912 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

un wrapping sbagliato

dopo 2 giorni ho fatto togliere il wrapping e mi sono fatto rimborsare in toto.
Probabilmente ha usato un tipo di pellicola economica (ha telefonato di fronte a me al fornitore facendogli la partaccia) che non usava di solito.
morale. pretendete sempre le pellicole di qualità elevata tipo 3M. ora sto valutando di farla verniciare direttamente così non se ne parla più....

Re:un wrapping sbagliato

Risposta n. 1
Sono sempre stato contrario al car wrapping, per me è molto meglio la classica vernice ;)

Re:un wrapping sbagliato

Risposta n. 2
Prova a utilizzare un altro prodotto... il plasti dip, il mio amico che ti dicevo l'ha fatto, costa poco ed il risultato è stato incredibile!

Peccato perchè il risultato era eccezionale! :(
Che grana però!

Re:un wrapping sbagliato

Risposta n. 3

Prova a utilizzare un altro prodotto... il plasti dip, il mio amico che ti dicevo l'ha fatto, costa poco ed il risultato è stato incredibile!

Peccato perchè il risultato era eccezionale! :(
Che grana però!


il plastidip l'ho già preso in considerazione, per le parti piccole però o per gli interni in modo che se scazzo tolgo e via. Una grana non è perchè ho solo perso tempo i soldi li ho recuperati tutti e sono già in contatto con un amico carrozziere, Martedì gliela porto a visionare e se tutto va bene la faccio nera opaca che è troppo più bella

Re:un wrapping sbagliato

Risposta n. 4
penso che certi errori, un giudice e una giuria, li considerino un'attenuante

Re:un wrapping sbagliato

Risposta n. 5
Non credo, un lavoro fatto bene ma con un prodotto scarso che pregiudica il risultato porta inevitabilmente ad un difetto di conformità, per cui la legge dice chiaro.
o la riparazione a carico del venditore (e qui si poteva fare ma si sarebbe immediatamente ripresentata)
o la riduzione del prezzo ma qui non era da patteggiare
o la restituzione del prezzo (qui l'unica cosa da fare perchè il prodotto non è stato conforme, soprattutto in virtù del prodotto scarso.

E' stata una sconfitta per tutti a mio avviso.

Il plastidip, il mio amico, l'ha preso in stagna da 5 kg, ha acquistato la pistola apposita e ha dato 3-4 mani, posso informarmi meglio però.
credo che abbia speso circa 400 euro.
Però i graffi, mi diceva, non li toglie, rimangono tutti, quindi ha stuccato tutto e poi ha fatto l'applicazione.



Re:un wrapping sbagliato

Risposta n. 8
Ovvio la vernice è vernice....però alternative più economiche sono appunto il plastidip o il foliatec che fa colori anche lucidi...le pellicole per come la vedo io a distanza di tempo fanno la bolla d'aria e il risultato è orrendo.

Re:un wrapping sbagliato

Risposta n. 9
Se il prodotto è buono è difficile che succeda, ovvio tutto ha una durata.

Re:un wrapping sbagliato

Risposta n. 10
ovunque garantiscono per almeno 10 anni, zero problemi di autolavaggio, sole o pioggia e io stesso ho visto dei bei lavori. è evidente che nel mio caso c'è stato qualche errore di applicazione e/o di qualità dei materiali , è la classica eccezione che conferma la regola (credo)

Re:un wrapping sbagliato

Risposta n. 11
scusate ma il wrapping fa parte del mio lavoro quindi devo smentire l'errore di valutazione della pellicola.
una pellicola ''scadente'' no dà quel risultato. quel rigonfiamento è dato dalla errata applicazione. io ne ho messe molte di cinesate ad amici che non volevano spendere e mai una ha fatto così. al massimo puo capitare che si alzi qualche angolino perche i materiali poco costosi hanno una bassa memoria plastica. sai dirmi che materiale ha usato??? comunque diffidate da 3M ormai di buono fa solo i biadesivi e gli abrasivi.

Re:un wrapping sbagliato

Risposta n. 12
Quindi a tua esperienza sarebbe il manico a mancare... buono a sapersi!

Re:un wrapping sbagliato

Risposta n. 13
si. questi sono errori diciamo da principiante li ho commessi anche io ai primi lavoretti. succede quando per la fretta o non si pulisce bene con l'additivo la carrozzeria prima di applicare la pellicola, oppure quando ha finito il lavoro non ha scaldato fino alla temperatura per la memoria plastica '' per chi non se ne intende a 150° il materiale raggiunge un memoria plastica che gli permette di non ritirarsi e dilatarsi in futuro in base alla temperatura esterna''

Re:un wrapping sbagliato

Risposta n. 14
vorrei ricordare che per un lavoro fatto ad opera d'arte si paga minimo 1000 € e la lavorazione necessita di 3/4 gg di lavoro. quindi diffidate da chi vi dice altro.