Passa al contenuto principale
Topic: Frizione, una modifica sana e semplice in fai da te (Letto 21022 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Frizione, una modifica sana e semplice in fai da te

Risposta n. 15
Infatti ho fatto la modifica dopo aver visto una foto presa su quel sito (che non ricordo bene ma l'ho messo anche io quel link) che ho ricercato e trovato.
Poi ho verificato se era reale il guadagno di risposta... risposta: SI!

Il tuo schema per tuscani è CORRETTISSIMO!
Quindi arricchisce questo topic. GRANDE ZEUS!

Re:Frizione, una modifica sana e semplice in fai da te

Risposta n. 16
Allora ho preso il dot4....appena ho tempo faccio questa modifica....peccato che ho preso la confezione da 1Lt...e me ne sono pentito..alla fine anche cambiando tutto il liquido penso me ne serva al max mezzo litro...quindi consiglio eventualmente di acquistare le confezioni + piccole...tipo era meglio che prendevo 2 confezioni da 500 o 250ml...vabbè....

Re:Frizione, una modifica sana e semplice in fai da te

Risposta n. 17

io ho approfittato del fatto che dovevo cambiare la pompetta per fare la modifica su quella nuova.. dopo aver provato sulla vecchia.
Si, sulla funziona e la risposta della frizione tra le scalate di cambio sembra migliorata. Ormai ci giro da 2 mesi e non mi sembra che ci sia la minima controindicazione.
(birra)


Re:Frizione, una modifica sana e semplice in fai da te

Risposta n. 18
ciao ho letto che molte persone hanno eliminato la springe valve..molla all'inteno del cilindretto della coupè tuscani.i risultati sono buoni o controproducenti come mi dicono molti meccanici? ad esempio il non ritorno del pedale.grazie

Re:Frizione, una modifica sana e semplice in fai da te

Risposta n. 19
Assolutamente nessun problema, solo un attacco più rapido delle marce, probabilmente anche un minor consumo della frizione.
Il pedale ha dei problemi solo se hai il cilindretto alla frutta (dove è lo springe valve)... ma il problema su questo ci sarebbe con o senza questo accessorio.

Io ho fatto la modifica da moooolti km e l'ho fatta quando mi si è rotto il cilindretto, quindi cilindretto nuovo e via springe valve... e non ho trovato nessun problema, diciamo almeno da 50.000km.
Con un volano alleggerito e tutte le modifiche posso dire che almeno se cambio con rabbia attacca subito e ti da la botta sul sedile, mentre prima sembrava soffocata.
Mica voglio una soffice berlina!  (tick)

Vai tranquillo :)

Re:Frizione, una modifica sana e semplice in fai da te

Risposta n. 20

Assolutamente nessun problema, solo un attacco più rapido delle marce, probabilmente anche un minor consumo della frizione.
Il pedale ha dei problemi solo se hai il cilindretto alla frutta (dove è lo springe valve)... ma il problema su questo ci sarebbe con o senza questo accessorio.

Io ho fatto la modifica da moooolti km e l'ho fatta quando mi si è rotto il cilindretto, quindi cilindretto nuovo e via springe valve... e non ho trovato nessun problema, diciamo almeno da 50.000km.
Con un volano alleggerito e tutte le modifiche posso dire che almeno se cambio con rabbia attacca subito e ti da la botta sul sedile, mentre prima sembrava soffocata.
Mica voglio una soffice berlina!  (tick)

Vai tranquillo :)
ok grazie mille master! :) e per quanto riguarda il riscaldamento della valvola farfallata anche quell'intervento lo potrei far benissimo trovando benefici? grazie

Re:Frizione, una modifica sana e semplice in fai da te

Risposta n. 21
Non sono immediati ma senza dubbio nel globale tutto fa.
Se fai interventi dove 1% qui, 1% li, 1% di là... Quando hai terminato hai un 5-6% di miglioramento sul globale. Io lo consiglio, a meno che non stai tra i ghiacci polari :D

Re:Frizione, una modifica sana e semplice in fai da te

Risposta n. 22
grazie mille allora faro' il tutto...invece per altre informazioni posso scriverti anche via mail?

Re:Frizione, una modifica sana e semplice in fai da te

Risposta n. 23
Meglio sul forum, la mail la leggo poco

 

Re:Frizione, una modifica sana e semplice in fai da te

Risposta n. 24
Tra l'altro ho dovuto cambiare pompa e cilindretto se ti ricordi Master, e su quella nuova non c'è la springe valve come in quella vecchia,  anche se dopo un primo periodo subito dopo la sostituzione il pedale attaccava sotto, ora attacca di nuovo sopra, mah