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Topic: Prodotti Sintoflon (Letto 12751 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Re:Prodotti Sintoflon

Risposta n. 15
Ci sono diversi prodotti...l'ET è un pulitore che va aggiunto all'olio vecchio e serve a sciogliere tutte le morchie presenti nel motore appunto....si versa a posto dell'olio la latta da 250 ml ( 125 ml mi sembra è per i motori inferiori a 1000 di cilindrata ) e si va in giro per un oretta.....poi effettuato il tagliando e tolto l olio vecchio puoi usare il sintoflon protector ( 2 boccette )  che serve a rivestire con uno strato di PTFE i pistoni e le camice del cilindro dando una scorrevolezza assoluta e previene l'usura nel tempo...comunque su ogni prodotto ci sono le istruzioni  :ciao:

Re:Prodotti Sintoflon

Risposta n. 16
GRAZIE mlle! quindi senza togliere l'olio attuale aggiungo 250 ml faccio 1000 km poi cambio olio e metto il protector..ma 250 ml? non basta 125? farebbe poco? anche per l'ET intendo! tu l'hai fatto? benefici? considera che la mia ha 82.000 km  :ciao:

Re:Prodotti Sintoflon

Risposta n. 17
leggo parecchi pareri negativi riguardo il sintoflon..qualcuno l'ha usato e si à trovato male? ce chi ha fatto solo l'et ed era entusiasta poi aggiunto il protector si è intasato il filtro ed è stato costretto a ricambiare tutto senza ovviamente riaggiungere il protector...mah parecchio dubbioso...l'auto è rimasta ferma parecchio quindi di me**a ce ne di sicuro ma..bo.. (tick)

Re:Prodotti Sintoflon

Risposta n. 18
Ti do un consiglio cambia l'olio regolarmente e se e troppo nero fagli un lavaggio con fai il cambio del olio...
Lascia stare quei prodotti che secondo me non servono a niente.
Si potrebbe controllare con due motori uno con solo olio e l'altro con i prodotti sintoflon per un tot km e poi aprirli x vedere se ce differenza ma secondo me niente anche xche come fai a vedere...boh
Questi prodotti sono come quei lubrificatori spray per il GPL...i ragazzi che hanno fatto migliaia di impianti mi hanno deto: "non mettere quella me**a dentro l'impianto che non serve a niente,dagli solo gas e via" :))


Re:Prodotti Sintoflon

Risposta n. 20
La mia coupè ha 270.000 km e una volta ogni 2 tagliandi uso l' ET 250 ml....mi sono trovato benissimo...tanto che quando ho fatto il cambio dell'olio era talmente pulito il motore che era difficile vedere il livello sull'astina....per il protector l ho usato 1 sola volta 2 boccette e mi sono trovato altrettanto bene..auto molto più fluida e consumo di olio quasi azzerato....io ero scettico come te poi l ho provato e ne sono rimasto contento...soprattutto dell' ET che pulisce proprio bene il motore....se vuoi evitare il protector usa un olio di qualità vedi bardahl, castrol, shell ecc  :ciao:

Re:Prodotti Sintoflon

Risposta n. 21
Io ho usato l'et, sinceramente ero dubbioso ma ho sentito parecchia differenza, sia prima di cambiare l'olio (ne sono rimasto stupito e l'ho scritto) ma anche dopo perche' ho notato un consumo piu' basso d'olio tenendo conto che di olio ne ho sempre consumato tanto.
Intasamenti... Forse xche' nell'auto c'era cosi tanta schifezza che un ciclo non e' bastato... Strano.
Ma i casi sono tanti, io mi son trovato molto bene.

Re:Prodotti Sintoflon

Risposta n. 22
@master: quindi hai usato solo l'et e non il protector? eh ma il problema e che ringraziando il padreterno non consuma una goccia di olio lo farei solo per pulire...il dubbio forte che ho è proprio perchè l'auto è rimasta ferma anni e appunto non riesco a raggiungere i 4 lt di olio al max 3.3...pensa cosa sta sul fondo..e quindi il timore è di fare un guaio è spararmi nelle palle poi  (tick)

@Ebe86: come castrol magnetec 10.40 hai  provato? come t sei trovato?
sono fuori OT ma per le spazzole vetri anteriori le bosh vanno bene o ce di meglio?  (good) (good) (good) (good) (good)

Re:Prodotti Sintoflon

Risposta n. 23
Il 10-40 è un buon olio ma non è 100 % sintetico dopo un po comincia a fare depositi e morchie nel motore....sono passato al magnatec 5-40 100 % sintetico e mi trovo molto meglio...molto fluido per le partenze a freddo e dalle ottime prestazioni....prossimo tagliando vorrei provare il Bardahl xtc 60 sempre 5-40 ma al suo interno c'è un antiattrito ma li siamo sui 18 20 euro al litro  (martello)

Re:Prodotti Sintoflon

Risposta n. 24
ah bè economico allora  (martello) quindi tu dici 5w40? ma per quantè calda sta cagna non è meglio il 10w40?  (martello)

Re:Prodotti Sintoflon

Risposta n. 25
Ciao,
Allora.. ho usato l'ET (ed è migliorata dopo 4-500 km di percorrenza) e poi anche il protector. Attualmente il consumo di olio è aumentato... siamo sui 1L ogni 1500 Km circa... ma il mio piedino è 42-43 e spesso copre tutto il pedale! :D

Per la temperatura dell'auto e l'olio... un info:
il primo numero è un riferimento alla gradazione dell'olio e alla sua viscosità a "FREDDO"... quindi il 10 permette di avere una certa protezione ma congela o diventa meno fluido sui -5/-10 se non ricordo male, il 5 permette di scendere anche a -15-20°C e lo 0W permette di arrivare a -25/-30... ovvio... con temperature così rigide accendete il motore e lasciatelo al minimo per un pelo per far scaldare e entrare in circolo l'olio che sarà molto denso... quindi no stress! altrimenti si fanno danni.

Il secondo numero è importante in zone calde, ovvero se all'esterno siete in zona norvegia... forse uno 0W30 è sufficiente, se siete nel sahara... è più indicato un 15W50.
In genere un 10W40 fa da "potta e da cu*o" ovvero coprirà tutti i bisogni nella media delle occasioni.
almeno in italia.
5W e 0W è solo una questione di fluidità a freddo/caldo perchè per farla l'olio è semplicemente di più alta qualità ed è quello che si cerca!

Re:Prodotti Sintoflon

Risposta n. 26
Il lavaggio si fa quando l'olio dentro e molto sporco e brucciato oppure non e stato cambiato da tempo e si fanno praticamente 2 cambi del olio consecutivi magari con il primo cambio usando del olio di scarsa qualita tanto per togliere un po di me**a in giro si cambia subito e si mette l'olio di qualita cosi te lo trovi pulito che non riesci a vedere il livello sull'astina...  ::)
Quando fai il cambio e l'olio e troppo sporco..etc e metti l'olio nuovo dopo un giorno di utillizzo te lo trovi nero come quello di prima xche si imischia con residui del olio vecchio...facendo 2 cambi praticamente il primo toglie tutti i residui del vecchi e il secondo rimane pulito...
Comunque se usi sintoflon e la machina mangia olio come prima se non di piu non a servito a niente sono tutte balle...io non lo mai usato e ho l'olio pulito dentro come nuovo xche ogni 10k lo sempre cambiato.
Se voglio fare un bel lavoro piutosto che spendere soldi in liquidi inutili gli cambio le fasce dei cilindri e le valvole,una bella pulita dentro,gurnizzioni della testa e dell coperchio nuove e allora si che ha un senso...ma se mi dici che un liquido puo rimettere a nuovo un motore i meccanici possono chiudere i battenti...  (martello)
:ciao:

Re:Prodotti Sintoflon

Risposta n. 27

Allora, ho fatto la prima parte del trattamento sintoflon, l'ET, e devo dire che i risultati sono straordinari!!
Ho fatto scaldare bene il motore, aggiunto l'ET e ho girato subito per un oretta e un quarto.. Inizialmente non ho avvertito particolari cambiamenti, la sorpresa c'è stata quando la mattina dopo sono andato ad avviare l'auto.. Ultimamente, per il fatto che ho le candele alla frutta, dopo la notte con temperature sotto Zero mi servivano minimo tre-quattro tentativi per farla partire, invece è partita con mezzo giro di motorino!! Inoltre da subito girava come se fosse già calda, silenziosa e senza vibrazioni...prima a freddo faceva parecchio casino, e vibrava non poco.
A caldo invece è ancora più strabiliante l'effetto del sintoflon, al minimo praticamente non si avverte che la macchina sia accesa, è sparita completamente qualsiasi vibrazione (che prima si avvertiva bene sul volante), mentre in marcia è diventata come dire...soffice....è diventata meno nervosa, nei cambi di marcia sembra un cambio automatico, non si avverte proprio la cambiata, ha un accelerazione corposa e lineare, oltre a essere silenziosissima....a 130 orari si sente solo il fruscio del vento e il rotolamento delle invernali... È molto molto piacevole da guidare, sembra di avere sotto le mani una berlina di lusso con un 3.0 aspirato, senza ovviamente perdere di cattiveria quando schiacci il pedale...
Finora ho percorso 500 km, appena faccio la seconda parte del trattamento dopo il tagliando posterò altre impressioni!


Cioe fammi capire!!!   ???
Hai messo sintoflon nel motore e il cambio va meglio adesso????  :))
Guarda che il cambio ha il suo olio che non centra niente con il motore...  (martello)
Cambiatta anche l'accensione???? ma che strano???  ???
Anche l'accelerazione????
Se mi dici anche la frizzione????
E un liquido magico  (pope)  (pope)  (pope)
Niente offesa ma e esagerato secondo me...e solo una tua impressione xche vorresti che funzionase,fidati...  (drinking)
:ciao:

Re:Prodotti Sintoflon

Risposta n. 28
L' ET pulisce il motore dalle morchie presenti e residui carboniosi che girano per il motore e manda tutto nel filtro dell'olio...Poi quando si fa il tagliando si svuota l'olio vecchio ( sporco ) e si cambia il filtro dell' olio ( sporco ) non serve fare 2 cambi dell'olio...si toglie il vecchio e si mette il nuovo...il motore si pulisce....poi ognuno fa come crede...io lo uso da tanto e non sono mai stato deluso da questo prodotto. Il protector invece è un antiattrito, riveste i pistoni con un film e permette maggiore scorrevolezza e può ridurre il consumo di olio...ovvio che se la tua auto beve un litro ogni 500 km qualcosa non va...e il protector non ti serve a niente  :ciao:

Re:Prodotti Sintoflon

Risposta n. 29
C'è un pò di confusione.
Allora... il sintoflon si può mettere sia nel cambio che nell'olio normale.
Gli effetti ci sono, ma ovviamente non fa miracoli... alcuni motori (es. la mia auto) hanno una progettazione schifosa e l'hanno soprattutto perchè il 1600 è una derivazione del 2000 con una canna cilindro più spessa, corsa più corta e ovviamente con altre stronzate che Hyundai ha fatto perchè ovviamente doveva risparmiare (visto che avrebbe vissuto per solo 1 anno prima dell'uscita dell'euro 3).
Le tolleranze sono alte e cambiare le fasce non serve perchè comunque non risolverebbe nulla.
Io ho visto per i primi 5000 km una riduzione notevole dei consumi d'olio... circa il 70% in meno di consumo d'olio... adesso sono a circa 40% rispetto a prima ovvero 1L ogli 1500/2500 km contro 1L ogni 800-1000km di prima, ho aggiunto stasera circa 700 g.

Il motore si sente che migliora, certo non è che dopo hai un ferrari ma si sente bene la differenza.

Nei 2000cc, nei vecchi 1600 (tiburon) e nei tuscani (includo anche i turbulence 1600 - 107cv) non c'è grande consumo, la maggior parte dei modelli che ne consumano una valanga è il turbulence 1999-2000.

Altra cosa: quando si cambia l'olio vengono fuori circa 3,3 litri d'olio anzichè 4, questo perchè ne rimane sempre un pò nella pompa, nei condotti, nella zona valvole e ovviamente nella coppa, occorrerebbe, senza olio, dare un colpo di chiave, ma siete senz'olio e sinceramente non è molto simpatico.
Prima del trattamento ET vedevo già dopo qualche centinaio di km l'olio ben visibile sull'asticella del livello.
Adesso a distanza di circa 5000km (ho segnato i km dall'ultimo cambio che era 166.800 km (a memoria, 100 più 100 meno) e adesso sono a 172.000 circa il colore dell'olio è sempre molto trasparente, cosa che generalmente non succedeva da tempo.
Quindi l'ET che pulisce e lascia uno strato di protezione al teflon + il protector che mantiene tale protezione nel tempo sono prodotti che fanno il loro... ma essendo teflon non dureranno in eterno... diciamo per 1-2 cambi possono andare, poi andrebbero ripetuti.

Ripeto... non sono meccanici liquidi, fanno il loro dovere per il tempo che gli si chiede e per lo meno io ne sono soddisfatto :)