Passa al contenuto principale
Topic: Ciao  (Letto 23713 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: Ciao

Risposta n. 45

Una domandina: mi sapreste indicare che lampadine si usano per questa auto?Dovrei cambiare le due per le freccie(vernice arancioneche si è rovinata) e mettere delle luci di guida migliori


Ciao peppe, innanzitutto benvenuto anche da parte mia.
I codici lampadina li trovi sicuramente sul manuale di manutenzione, sinceramente a memoria non ricordo... se vuoi credo di avere le 4 lampadine delle frecce da qualche parte, ma ti consiglierei di mettere quelle cromate (io le avevo della Simoni, se non ti piace l'arancione sono l'ideale; ci sono anche multicolor, ma a me non piacevano)... puoi vedere l'effetto nello showroom della mia fu macchina :)

Re: Ciao

Risposta n. 46
ciao Carl , grazie. Sul manuale che ho dice il wattaggio di ogni lampada ma non la sigla(esempio p21w).Ad esempio non se se davanti ho gli h4 o h7....



Re: Ciao

Risposta n. 49
Io per le freccie ho usato quelle "olografiche" son trasparenti ma hanno un effetto "bolla di sapone" sulla superficie e fanno luce gialla. Per le laterali ho fatto la conversione a led(cambiando tutta la plafoniera, le trovi della lampa a 8 led son molto belle). Per il resto hai H7 anabaglianti, H1 abbaglianti, H3 fendinebbia.
Oggi mi arrivano le H3 xeno così divento TRIxeno XD

Re: Ciao

Risposta n. 50
.. le posizioni, invece, se non ricordo male sono H5W... ma se nessuno ti da la certezza ti conviene tirarle fuori e andare a comprare i ricambi con quelle in mano, tanto sono facili da smontare.

Re: Ciao

Risposta n. 51
passato stamane a roma dalla nanni auto per il controllo.. sistemato il tutto ma mettendo il "computer" è uscito anomalia sensore albero a camme.......sono SBIANCATO..poi pare che non gli sia uscito piu e quindi era una cosa vecchia....speriamo bene..
29 euro controllo via pc e "sblocco" accensione


Re: Ciao

Risposta n. 52

passato stamane a roma dalla nanni auto per il controllo.. sistemato il tutto ma mettendo il "computer" è uscito anomalia sensore albero a camme.......sono SBIANCATO..poi pare che non gli sia uscito piu e quindi era una cosa vecchia....speriamo bene..
29 euro controllo via pc e "sblocco" accensione

è un buon prezzo, penso che presto lo farò anche io, anche se credo che con l'impianto gpl qualche anomalia uscirà per forza...



Re: Ciao

Risposta n. 53
dimenticavo, poi m hanno chiesto 800 EURO per l alettone posteriore compresa verniciatura e montaggio (ugliys) (ugliys) (ugliys) (ugliys) (ugliys)
scusate ma faccio prima a uno scasso e farmelo verniciare da un carrozza qualunque...per il montaggio si puo vedere poi

Re: Ciao

Risposta n. 54

dimenticavo, poi m hanno chiesto 800 EURO per l alettone posteriore compresa verniciatura e montaggio (ugliys) (ugliys) (ugliys) (ugliys) (ugliys)
scusate ma faccio prima a uno scasso e farmelo verniciare da un carrozza qualunque...per il montaggio si puo vedere poi



io l'ho trovato a 50 euro allo sfascio e l'ho montato da solo...sono solo due forellini nel bagagliaio.bisogna solo essere precisi :-)

Re: Ciao

Risposta n. 55
la cosa pero è che immagino non hai riferimenti precisi per fare quei fori...
in ogni modo vorrei avere questa fortuna anche io di trovarlo ad uno sfascio qua a roma a 50 euro.......

Re: Ciao

Risposta n. 56

la cosa pero è che immagino non hai riferimenti precisi per fare quei fori...
in ogni modo vorrei avere questa fortuna anche io di trovarlo ad uno sfascio qua a roma a 5 euro.......


no nessun riferimento...lo appoggi sul portabagagli e ti regoli

Re: Ciao

Risposta n. 57
sisi... io non l'ho fatto perchè per metterlo mi chiesero 150 euro, verniciatura e fissaggio.
Direi che a parte l'acquisto... cambia carrozziere!

Cmq l'anomalia albero a camme è probabilmente dovuto alla fase... quando han rifatto la distribuzione han smontato e poi si son scordati di resettare la centralina per l'evidente errore di fasatura che può capitare durante i lavori, probabilmente han acceso scordandosi di collegarlo e poi l'han collegato dopo.
Se in futuro non si ripresenta puoi star tranquillo.

Ci sono 2 sensori, uno sull'albero a camme e uno in genere sull'albero motore, questo dovrebbe essere il sensore di giri.
Se si rompe il sensore dell'albero a camme poco male... farà fatica ad accendersi, se si rompe il sensore di giri l'auto si ferma e non si accende più fino a che non si fredda.

Ciauz e a presto :)

Re: Ciao

Risposta n. 58
Master quel carrozziere, compreso ricabi e officina è ...nanni auto(poi magari se vuoi in prv ti dico alcune ...impressioni :( ???  ) .Ho comprato il filtro aria nuovo e penso in 3-4 gg di farti  il versamento per i cavi protoxide. Oggi ci ho fatto in totale quasi 360 km(sono andato nella mia citta di residenza, Gaeta LT)e la macchina s 'è comportata molto bene, a parte i soliti strappetti e nel pomeriggio in alcune ripartenze per mezzo secondo si sentiva stridere la conghia, ma penso sia stato dovuto al "diluvio universale" che ho beccato in mattinata sulla A1.
Al rientro, per entrare nella piccola via dove abito, da fermo devo girare tutto il volante a dx e strideva un pochino...forse dovrei farci un poco di ri-ingrassaggio

p.s.:un altra cosina: non mi funzionavano, appena presa la macchina,tutti gli spruzzini per i  tergicristalli...con un po di pazienza e poco viakal quelli davanti ora vanno(anche se ci devo combattare un po xche non fungono a primo colpo) mentre quello di dietro non ne vuole sapere...e non si vedono perdite d acqua sotto l auto.....sara lo spruzzino da cambiare???? :o

p.s. di domenica ore 12: ho cambiato le candele...c erano le stesse ngk, e da come si vede in foto(mannaggia che sulle altre due c'è venuta la data) su un paio la distanza giu a tutto mi sembra molto piu d 1 millimetro...secondo me non erano mai state cambiate...



non riesco a cambiare il filtro dell aria...in quanto sul manuale dice solo di staccare le clip mentre ci sta anche il tubone sopra e una specie di che è...un sensore??? come si smonta quest ultimo???


Re: Ciao

Risposta n. 59
Bè... per le cinghie... se rivai da nanni, fatti verificare le cinghie.
Non devono essere ingrassate! mai! probabilmente non sono tirate a sufficienza e dovranno essere strette.
Controlla quella dell'alternatore, dell'abs e dell'acqua.
Non ricordo ma quella dell'abs deve essere molto in tiro, mentre credo che quella che ti stride sia quella dell'acqua o del servosterzo (non ricordo se ha la cinghia o è elettrico... lacuna gravissima ma adesso mi sfugge).

Per le candele... mi sembrano effettivamente con gli elettrodi distanti ma non troppo usurate.
Cmq cambiarle non è stato male.
Per il filtro, il tubo grande lo puoi anche lasciare e dopo che hai tolto le clip tutto intorno al filtro fai ben forza tirando verso l'altro.
Il sensore puoi anche tenerlo, è il sensore della temperatura dell'aria.
Per toglierlo comunque c'è una clip tipo filo di metallo che va premuto e poi dovresti poterlo sfilare (il connettore) oppure lo tiri e basta e dovrebbe venir tutto via lasciando un buco nel filtro.
Ricorda poi di rimetterlo però.

Gaeta? ci sono stato tanto tempo fa per un lavoro alla Panapesca... mi ricordo che era un bellissimo posto e molto suggestivo, soprattutto mi piaceva molto la zona della strada che costeggia il mare dove, alzando gli occhi, si vedeva tutto il paese arroccato alla collina.
Molto bello!

Ciauz e facci sapere :)