Passa al contenuto principale
Topic: Cerchi per Coupè '98 (Letto 1670 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cerchi per Coupè '98

Buongiorni a tutti, io vorrei cambiare i cerchi della mia coupè del '98 ma non so quali mettere. Ora ho quelli originali ma sono rovinati e non ci sono i tappi copri cerchi i quali non si trovano da nessuna parte.

Mi piacerebbe anche metterli piu grandi degli originali.

Che ne pensate? Consigli?

Re:Cerchi per Coupè '98

Risposta n. 1
Più grandi... ci stanno fino al 17"... ma nessuno oramai ti da ne nullaosta ne esiste il NAD per la coupe.
Quindi puoi solamente mettere massimo i 15" di altra marca per rimanere nella legalità.
Se invece li cambi a prescindere... senza nullaosta ti possono ritirare il libretto e in caso di incidente anche se hai ragione, se si accorgono della cosa, vai assolutamente nel torto pagando tutto.
Purtroppo le gomme sono le cose più in vista di tutte... e le prime ad essere controllate.

Re:Cerchi per Coupè '98

Risposta n. 2
Allora per la Tuscani c'era una marca che omologava col NAD i cerchi da 18".

Lo vidi consultando il catalogo cartaceo da Bep's. Forse era la Momo o la OZracing.

Potresti fare un salto da Bep's e consultare i cataloghi cerchi.

Re:Cerchi per Coupè '98

Risposta n. 3
Buongiorni a tutti, io vorrei cambiare i cerchi della mia coupè del '98 ma non so quali mettere. Ora ho quelli originali ma sono rovinati e non ci sono i tappi copri cerchi i quali non si trovano da nessuna parte.

Mi piacerebbe anche metterli piu grandi degli originali.

Che ne pensate? Consigli?
per il Coupé rd1 purtroppo non una vasta scelta, il problema principale sono i perni dei dischi freno che sporgono dal mozzo quindi si dovrebbero trovare dei cerchi adatti e internamente uguali agli originali, altrimenti puoi verniciare i tuoi e sistemarli. Se hai perso le coppette coprimozzo non è un problema si trovano... A prezzi pazzi.... Altrimenti puoi verniciare i bulloni originali in tinta come i cerchi.

 

Re:Cerchi per Coupè '98

Risposta n. 4
Pure io stavo ragionando sull'acquisto dei cerchi, in primis perché quelli originali sono mediocri, li ho riverniciati di nero, lasciamo perdere  (schiaffo)
I tappi li ho visti in vendita intorno ai 25/30 euro caduno.
I cerchi da 15 li ho trovati per la coupé rd, ma per modelli differenti, bisogna necessariamente trovare quelli simili, con la rientranza, e si fa veramente fatica a trovarli in vendita...