Passa al contenuto principale
Topic: Infiltrazioni acqua cofano posteriore (Letto 8506 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Infiltrazioni acqua cofano posteriore

Risposta n. 15
Appena trovato 4 dita di acqua nel bagagliaio anche io! (tick)  (tick)  (tick)  (tick)  (tick)
Anche i tappetini davanti ai sedili posteriori sono zuppi.
La pioggia risale a 3 giorni fa (in questi giorni non ho usato l'auto).
In alcuni punti potrebbe essersi già asciugata, quindi non sono ben sicuro da dove sia filtrata.
A giudicare dalle macchie di umidità (e muffa :-X ) ancora presenti, sembrerebbe filtrata attraverso la guarnizione del bagagliaio, nella parte alta verso verso il vetro, all'incirca a mezza macchina.
Domani avevo già appuntamento col carrozziere per fargli sistemare un graffio che mi hanno fatto in settimana sul paraurti posteriore, vedrò di fargli controllare un po' tutto. Eventualmente la porterò anche in hyundai :-\

Re:Infiltrazioni acqua cofano posteriore

Risposta n. 16
è un problema comune a molte Genesis, sul forum americano ci sono un sacco di post, L'acqua entra quando la guarnizione dei fanali posteriori invecchia e si stacca leggermente dalla carrozzeria. In Hyundai non ci possono far nulla, al limite ti cambiano il fanale ma poi dopo un po' ricompare.
Semplicemente con un po di nastro adesivo nero (quello da elettricista) chiudi tutte le fessure dei fanali e già che ci sei anche tra il paraurti posteriore e la carrozzeria, a bagagliaio chiuso non si vede nulla.
PS: ho detto nero perchè con la macchina nera è meglio, se ce l hai bianca usa quello bianco.

Re:Infiltrazioni acqua cofano posteriore

Risposta n. 17
Ho appena lasciato l'auto dal carrozziere e gli ho detto, grazie alle vostre indicazioni, che i principali sospettati sono i fari! (good)

Se invece del nastro applicassi del silicone (quello bianco antimuffa che si usa pure per le vsche da bagno)?

Re:Infiltrazioni acqua cofano posteriore

Risposta n. 18
Problema risolto con applicazione di silicone nero tra la guarnizione ed il telaio. È l'unica soluzione poiché con gli anni la guarnizione si appiattisce e nn fa più il suo lavoro. Una soluzione professionale sarebbe acquistare una foglio di silicone (tipo le teglie da forno in silicone) ritagliarvi una bella guarnizione e sostituirla alle originali. Sapete di qualche ditta che produce sti foglio di silicone?

Re:Infiltrazioni acqua cofano posteriore

Risposta n. 19
avevo visto il problema anche io per la prima versione sul forum americano, effettivamente l'unica soluzione è aggiungere del sigillante

Re:Infiltrazioni acqua cofano posteriore

Risposta n. 20
A me il problema era di portata più ampia rispetto al sigillante. :(
Probabilmente a causa delle strade sempre più dissestate della mia zona, unitamente all'assetto rigido della genesis, il faro posteriore sinistro si era proprio "disaccoppiato" dalla carrozzeria: c'erano almeno 3mm di spazio.
Nel bagagliaio la ruota di scorta nuotava con i pesciolini rossi!

Piuttosto, dopo averla ritirata dal carrozziere, ho notato vicino al battitacco, in corrispondenza del foro sotto la portiera, una chiazza bianca di circa 5 cm che sembrava ghiaccio (c'erano 7/8 gradi).
Toccata, la sostanza era unta e si è sciolta.
Adesso ho iniziato a farci caso e da lì ho sempre una traccia di sporco; come una colatura.
Credo che l'acqua si infili dal finestrino (la guarnizione esterna inferiore non sembra perfettamente in battuta nella parte più vicina allo specchietto tetrovisore) e scoli all'interno della portiera.
E' possibile?
E cos'era quella sostanza unta? :o