Passa al contenuto principale
Topic: Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida (Letto 23233 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 60

venendo dalle Kumho KU39 (che credo monterò alla fine di queste)


veramente avevi parlato di tutt'altro modello....comunque le solus kh21 sono delle 4 stagioni, quindi in quanto a prestazioni sono sottotono sia in estate che in inverno... e comunque neanche queste vengono prodotte nella misura del coupe...

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 61
no io ho scritto che consigliavo le miste e che ho sempre montato quelle sull'auto precedente. il commento citato non è il mio

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 62
hai ragione scusami, ho confuso i commenti... Una curiosità però, come hai fatto a provare le kumho da te descritte, se non vengono prodotte nella misura del coupè?

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 63
Sì delle KU39 ne parlavo io, le montavo sulla Cordoba. Sulla rumorosità non so dirti, perché avevo pure il filtro conico e fosse stato per me montavo lo scarico (ne ho già pronto uno per la Tuscani). Per me non è un problema, quindi potrebbe anche essere un loro difetto a cui non ho fatto caso, però a me interessava la tenuta su asciutto e bagnato, e su quello sono stato ESTREMAMENTE soddisfatto! Comunque non sono direzionali ma asimmetriche... io personalmente le consiglio rispetto alle Ventus Prime 2, che monto adesso ma non mi entusiasmano, soprattutto in trazione, il muso scappa da tutte le parti... invece in inserimento non sono male, lì ho le posteriori che fanno schifo, ma è un'altra storia...

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 64
le montavo sulle mie due auto che ho avuto in precedenza.

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 65
Ciao ragazzi, rispolvero il post perchè qualche giorno fa ho cambiato per la prima volta le "scarpette" alla coupe, e volevo condividere le mie impressioni...

Le gomme sono le Hankook Ventus Prime 2, nella misura 205/50 r15 su cerchi in lega originali della prima serie...



Il cambiamento rilevato è stato drastico, soprattutto perchè venivo da un treno di gomme datato 2005 (quindi duro come i sassi) e consumato...
La cosa più notevole e d'impatto è stata la silenziosità: a 150 in superstrada se metto in folle sento solo il fruscìo del vento, a qualsiasi velocità non si sente nemmeno un minimo rumore di rotolamento sull'asfalto....
Poi l'assorbimento delle asperità, le buche e le irregolarità dell'asfalto quasi non le avverto più, piccoli dossi e avvallamenti vengono superati in maniera incredibilmente... soffice!!
E poi la tenuta............. non ho ancora avuto modo di testarle sul bagnato, ma sull'asciutto è IMPRESSIONANTE... anche affrontando tornanti in maniera esagerata, non c'è nemmeno il tempo per portare l'auto al limite di tenuta che già la curva è finita senza che nemmeno te ne accorgi...
Ho avuto modo di provare che nonostante siano delle gomme estive, a -5 con brina ghiacciata su strada non c'è incertezza nè in accelerazione nè in frenata...

Nel complessivo giudizio OTTIMO... e notevole anche il rapporto qualità-prezzo, ho pagato 4 gomme (DOT 3813) montate ed equilibrate + convergenza elettronica 425 euro!!

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 66
Attualmente ho il seguente modello Hankook, leggermente diverso dal tuo:
Ventus V12 Evo K110 205/50 ZR15 86W

Concordo in pieno, di tutti i pneumatici che ho avuto sono, senza ombra di dubio,
i migliori, anche di Michelin (che però montavo sui cerchi 14'' modello exalto)

HANKOOK TUTTA LA VITA!!

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 67
Un mio amico aveva anche lui le Evo sulla sua alfa belle gomme....unica pecca la durata! Poi magari era colpa del suo piede pesante a lisciarle subito  (driving)

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 68
Dopo varie ricerche ed analisi dei prodotti che il mercato propone per la mia Turbulence, oggi ho montato per la prima volta  degli Vredestein quattro stagioni insieme a dei cerchi in lega della Stilauto, di cui riporto qui sotto le foto. Logicamente la prima impressione sull'asciutto è quella di viaggiare su un cuscino d'aria silenzioso con lo sterzo sensibilissimo che si gira con un dito, e con però una sensazione in curva di ondeggiamento eccessivo. Prossimamente fornirò impressioni di guida sul bagnato, e più in là, su ghiaccio e neve.

http://s29.postimg.cc/c4gvuudgn/20140721_075140.jpg

https://s7.postimg.cc/4duefmf9n/20140721_195419.jpg


Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 69
Grande! Anche io ero proprio curioso di sapere come vanno queste Vredestein!
Per evitarmi lo sbatto ed i costi dei cambi estivo-invernali!!
per curiosità, quanto hai speso? puoi fare una foto anche al battistrada?

Io sono tentato da queste:
Maxxis MA-AS 205/50 R15 89V XL BSW  (77€)
Maxxis MA-AS 205/50 R15 89V XL BSW

Però NESSUNO le ha mai provate... quindi NO feedback!


PS
il primo link che hai postato NON funziona!!

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 70
La foto del battistrada è quella del link che non riesci a vedere.
Comunque, l'ho ricaricata di nuovo nel link qui sotto.:

http://s30.postimg.cc/z4qm03s2p/20140721_075140.jpg

Per 4 gomme, 4 cerchi, 4 valvole nuove, 4 equilibrature, 16 bulloni nuovi con adattatore per l'avvita/svita la spesa è stata di 900 Euro, tutto acquistato tramite gommista.  

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 71
Raga che ne pensate delle gomme Accelera?
pare sia una sottomarca della YOKOHAMA.

In particolare del modello 205/50 ZR15 89W Alpha viene intorno ai 60€ a gomma
un prezzo davvero competitivo!






Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 72
Nuovo acquisto!
Marca:          Nexen
Modello:       N'Blue HD
Battistrada: 195 R 65
Diametro:    14 pollici
Mescola:      Mediamente morbida
Prestazioni: ottime su asciutto ( Curva a 110°circa a 150kmh , forte tenuta sul bagnato (Curva a 110° circa a 100kmh)
Rumore a terra: molto basso (sento solo il vento)
Disegno:      Asimmetrico
Prese da:    Gommista di fiducia
Prezzo:       50€ a gomma


Comunque tra tutte le gomme che ho avuto, queste si posizionano a pari merito se non sopra, le Dunlop Sport blueresponse , di gran lunga sopra alle Kleber e le Hankook

Re: Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 73

Michelen Pilot di serie, sinceramente 6 anni di agonia pura, non ne potevo più assolutamente.

Pirelli P0 nero, eccezzionali anche sul bagnato.


Io ho comprato un po di tempo fa da un privato che ha butato via la sua Coupe  :(  altri 5 cerchi in lega originali per montare le gomme invernali....E se comme mi ha dato anche la ruota di scorta con gomma ancora nuova esatamente come la mia ruota di scorta pensavo di comprare altre due gomme uguali che ho trovato su Ebay MICHELIN 205 / 50 R15 - MODELLO: SX-GT cosi uso anche le due ruote di scorta anche perche il cerchio e ancora nuovo.. :D
Volevo chiederti come ti sei trovato e se sono 4 stagioni o solo estive...xche sul sito dicono che sono 4 stagioni...
Grazie (good)

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 74
Quest'anno monterò per la prima volta sul coupe le invernali, negli ultimi 3 anni ho girato con estive, montando le catene sulla neve alta (massimo 2-3 volte l'anno). Quest'estate però mi sono trasferito in una zona del nord dove neve e ghiaccio sono all'ordine del giorno...

Essendo estremamente soddisfatto delle estive Hankook ho scelto ancora il marchio coreano:

Winter i*cept evo
M+S con simbolo del fiocco di neve
Misura 205/50 R15



Qui i gommisti mi hanno chiesto 110 euro a gomma montate, le ho comprate da un gommista in Germania a 60 euro l'una e ora le porto a montare a 10 euro l'una. A breve le impressioni!