Passa al contenuto principale
Topic: collettori (Letto 3994 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

collettori

ciao a tutti ragazzi. non è che per caso qualcuno ha sotto mano dei collettori a condotti ovali??' io ho il tiburon prima serie del 98.

Re:collettori

Risposta n. 1
Non ti passai il contatto dello sfascia con i collettori shark?

Re:collettori

Risposta n. 2
si ma nulla da fare avevano estratto il motore e tagliato lo scarico  >:(

Re:collettori

Risposta n. 3
quindi proprio nessuno ha dei collettori????

master quanto costavano in convenzione???

Re:collettori

Risposta n. 4
Master sai se i collettori che acquistai da te per la turbulence 1600 condotti ovali possono essere montati sulla tuscani 2000 cc del 2005?
Altrimenti in caso ci sarebbero i miei+centrale con Cat 200 celle Magnaflow

Re:collettori

Risposta n. 5
Sò che è leggermente fuori Topic ma in caso ho anche questo nuovo mai usato (solo tagliato e saldato perché le misure erano tutte sballate) e non saprei che farmene perché la tuscani ha 2 scarichi.... scusate l'OT

Re:collettori

Risposta n. 6
Per i terminali sono già a posto ne montero due. Ma se i collettori e il cat non vanno bene per te,che prezzo mi faresti?

 

Re:collettori

Risposta n. 7
Comunque se non sbaglio dopo il 2001 hanno adottato i vondotti circolari. Pupi constatarlo direttamente guardando nel cofano :)

Re:collettori

Risposta n. 8
Ti ho risposto in privato ;-)

Re:collettori

Risposta n. 9
I collettori ovali vanno bene per tutti i motori 1600 fino al 2000 (euro 2) che hanno 115cv e tutti i 2000cc.
Solo il 1600 turbulence 107cv (euro 3) e tuscani 1600 hanno i condotti ovali.
Per il resto tutti i collettori sono compatibili ed hanno condotti ovali.

Per il tuscani 2000 occorre solamente fare una modifica che è quella di saldare una boccola dopo il catalizzatore magnaflow e spostare la sonda lambda (evitando la spia check accesa) e, per questo, usare dei morsetti e un pezzo di cavo elettrico per allungare i fili nastrandolo pesantemente (meglio con termorestringente).

Aggiungerei: il catalizzatore per quanta potenza è dato? per il 2000 deve essere almeno per 170cv, altrimenti diventa un tappo, cmq basta provare e acquistarne un'altro sostituendolo, ma il rischio è che cmq vada bene.
In genere consigliavo anche per il 1600 di prendere quello per il 2000 perchè lo scarico altrimenti era eccessivamente tappato.
Io con il 1600 ho dovuto cambiare il cat da uno piccolo ad uno per 2000cc ed avendo "già dato" ho sempre consigliato la stessa cosa per evitare che altri spendessero di più! :)

Re:collettori

Risposta n. 10
si puo chiudereeeeeeeee (chiuso)