Passa al contenuto principale
Topic: Swap? sostituire motore 1.6 con 2.0 cc (Letto 35330 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:sostituire motore 1.6 con 2.0 cc

Risposta n. 30
Allora i presupposti sono buoni, #tiburon2000 potrebbe dirci di più, credo abbia esperienza in merito

Re:sostituire motore 1.6 con 2.0 cc

Risposta n. 31
Salve a tutti, vorrei sapere se é possibile montare un motore di una coupe 1600cc del 2001 (versione a  4  fari) su una coupe 1600cc del 1997(fari a goccia).  Cioè vorrei sapere se nel montarlo avrò problemi con centraline, sensori ed elettrronica oppure se é una operazione semplice...

Re:sostituire motore 1.6 con 2.0 cc

Risposta n. 32
Citazione da: "stefanooliviero"
Salve a tutti, vorrei sapere se é possibile montare un motore di una coupe 1600cc del 2001 (versione a  4  fari) su una coupe 1600cc del 1997(fari a goccia).  Cioè vorrei sapere se nel montarlo avrò problemi con centraline, sensori ed elettrronica oppure se é una operazione semplice...
Forse se tieni lo stesso blocco chiavi "dovrebbe" funzionare!

Re:sostituire motore 1.6 con 2.0 cc

Risposta n. 33
Ipoteticamente si

Re:sostituire motore 1.6 con 2.0 cc

Risposta n. 34
Salve,
tanto per non aprire un altro topic mi infiltro qua :D
Il mio meccanico di fiducia si è trovata per le mani una Coupe rossa con il motore fuso e il proprietario penso che la rottamerà!
Io possiedo una Hyundai Accent 1.3 del 97 e mi è passata per la mente la bizzarra idea del trapianto motore della mia su quella Coupe che io adoro alla follia.
Sicuramente non sarà possibile dato che sono due modelli di auto differenti, giusto?
E scusate la domanda sciocca ;)

Re:sostituire motore 1.6 con 2.0 cc

Risposta n. 35
Allora, il travaso è difficilissimo perchè se non erro è 3 cilindri, però posso dirti che con una spesa a dir poco sotto le 2000 euro potresti fare una cosa migliore!
Ovvero cerchi un 2000cc (non ci hai detto la cilindrata), gli fai la revisione, compri le fasce elastiche e le guarnizioni nuove e a banco sostituisci tutto, ispezioni le bronzine (chiedi ovviamente i km che aveva fatto il motore) e ordini a me (per protoxide) o in usa (ma con il cambio costa quanto la protoxide) un volano alleggerito.
Su http://www.sklep-kia.pl prendi la roba che ti manca (visto che hanno pezzi originali a circa il 50-75% in meno dell'Italia, e fai tutto... poi trapianti facendo anche una bella pulizia degli iniettori con benzina 100 ottani e pulitore iniettori.
Mentre ci sei ti prendi anche un bel collettore 4-2-1 su internet che trovi a 200 euro e un catalizzatore magnaflow 200 celle (150 euro), dopo di che ti troverai con forse con un mig su ruote perchè:
1) volano: parecchia più coppia in basso e nei medi, un pelo meno sugli altissimi
2) collettore: parecchia coppia in basso e ai medi, un pelo meno sugli altissimi
3) cat 200 celle: recuperi agli alti
4) 2000, parti da 139cv quindi una bella coppia di suo
5) se domani rimappi quello che perdi in alto lo recuperi ma ti trovi con un mezzo da 160 cv che quando tocchi l'acceleratore schizza via da paura!

Fai te :P

Re:sostituire motore 1.6 con 2.0 cc

Risposta n. 36
Citazione da: "MasterPc"
Allora, il travaso è difficilissimo perchè se non erro è 3 cilindri, però posso dirti che con una spesa a dir poco sotto le 2000 euro potresti fare una cosa migliore!
Ovvero cerchi un 2000cc (non ci hai detto la cilindrata), gli fai la revisione, compri le fasce elastiche e le guarnizioni nuove e a banco sostituisci tutto, ispezioni le bronzine (chiedi ovviamente i km che aveva fatto il motore) e ordini a me (per protoxide) o in usa (ma con il cambio costa quanto la protoxide) un volano alleggerito.
Su http://www.sklep-kia.pl prendi la roba che ti manca (visto che hanno pezzi originali a circa il 50-75% in meno dell'Italia, e fai tutto... poi trapianti facendo anche una bella pulizia degli iniettori con benzina 100 ottani e pulitore iniettori.
Mentre ci sei ti prendi anche un bel collettore 4-2-1 su internet che trovi a 200 euro e un catalizzatore magnaflow 200 celle (150 euro), dopo di che ti troverai con forse con un mig su ruote perchè:
1) volano: parecchia più coppia in basso e nei medi, un pelo meno sugli altissimi
2) collettore: parecchia coppia in basso e ai medi, un pelo meno sugli altissimi
3) cat 200 celle: recuperi agli alti
4) 2000, parti da 139cv quindi una bella coppia di suo
5) se domani rimappi quello che perdi in alto lo recuperi ma ti trovi con un mezzo da 160 cv che quando tocchi l'acceleratore schizza via da paura!

Fai te
AMEN !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re:sostituire motore 1.6 con 2.0 cc

Risposta n. 37
KiraDNR :)) ;D
:ciao:

Re:sostituire motore 1.6 con 2.0 cc

Risposta n. 38
Bella là!
L'intervento di Kira mi ha fatto morire! ahahahaha  (martello) (martello) (martello) :)) :)) :))
Adesso mi chiameranno... Master... il predicatore di Hyundai!
Meglio di don Zauker! ahahah


... ???... no, meglio di don Zauker non c'è nulla! ahahah  (drinking)

Re:sostituire motore 1.6 con 2.0 cc

Risposta n. 39
Don Zauker for President!



Re:sostituire motore 1.6 con 2.0 cc

Risposta n. 40
Grande ho imparato molto e sono alla ricerca di un 2000 ho un  buon meccanico ma per la centralina dove posso andare? conoscete magari qualcuno? Grazie

Re:sostituire motore 1.6 con 2.0 cc

Risposta n. 41
Di dove sei?

Re:sostituire motore 1.6 con 2.0 cc

Risposta n. 42
 :D finito due giorni fa i lavori di istallazione motore g4gf ora va come un treno  (driving) grazie a tutti x i consigli

Re:sostituire motore 1.6 con 2.0 cc

Risposta n. 43
Ma hai solo montato il 2000 senza toccare la centralina vero?

Re:sostituire motore 1.6 con 2.0 cc

Risposta n. 44
si la centralina e originale 1.6  e stata modificata con il vecchio motore nel 2008