Passa al contenuto principale
Topic: Candele - Cavi candele - Bobine (Letto 44642 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Candele - Cavi candele - Bobine

Risposta n. 30
Io oserei suggerire di montare cavi e candele da torquemaster.
Non per sminuire i protoxide ma le candele pulstar di torquemaster hanno dato soddisfazione notevole a tutti quelli che le hanno prese e, poichè danno in abbinamento anche i cavi e sono convenzionati potrebbe essere un'accoppiata vincente.
Se invece ti interessano i protoxide (da associare alle iridium denso) puoi acquistarli in convenzione tramite un ordine su indicazione da parte mia (mi mandi una mail a masterpc74 @ gmail.com e ti dò indicazioni su come fare)

Una cosa importante cmq è avere sempre filtro aria ben pulito (e nel caso modificare anche la parte relativa alla presa aria... che ha un'importanza determinante) e olio di qualità (non mettere i medio-bassi 15W40 che hanno la scritta "per auto a gpl"!).

Per le indicazioni Zeus ha detto tutto quanto necessario!
Facci sapere!

Re:Candele - Cavi candele - Bobine

Risposta n. 31
A distanza di 20000+ km dal montaggio, con i cavi non ho avuto tutti questi miglioramenti, sono comunque buoni di certo, ma le candele... pazzesco, consumi ridotti e potenza aumentata, niente di estremo sia chiaro, ma qualche cavallo di sicuro. Valgono ogni cent.

Re:Candele - Cavi candele - Bobine

Risposta n. 32
Buongiorno a tutti, scusate se ultimamente non mi sono fatto sentire ma ho avuto un pò di problemi, io stò per gipiellare il mio Coupe 2.0 del 2004 142 cv e volevo chiedervi se esiste il kit cavi candele per il mio motore G4GC visto che per Tuscani ho visto solo il 1.6... Conviene come spesa vero? Visto k hanno 70000 km i miei cavi originali...

Re:Candele - Cavi candele - Bobine

Risposta n. 33
Sì sì conviene di brutto...io ho il 2.0 del 2003 a metano e si è sentita la differenza.

Re:Candele - Cavi candele - Bobine

Risposta n. 34
Se compri gli originali spendi circa un 60-70 euro se non ricordo male, se compri dei cavi dalla torquemaster li paghi un 60-80 euro e van molto bene, se compri un protoxide costano sui 130 euro scontati a 110 (ma te li devo ordinare io perchè altrimenti non ti avvantaggi della convenzione) ma sono i migliori in assoluto dove senti anche un cambiamento di prestazioni.
Se associ dalla torquemaster un set di candele pulstar (sempre in convenzioni) allora ottieni il top in assoluto (sia che tu ci metta cavi torquemaster che protoxide (nel caso dei protoxide potresti aver bisogno di togliere il cappuccino finale di gomma perchè non ci passa la candela) avrai un miglioramento globale delle prestazioni (non 50cv ma sentirai andar l'auto molto bene), una riduzione (incredibile ma vero) dei consumi anche di un 5-8% e dureranno 90/100.000km... la casa costruttrice li da per 160.000km con solo benzina, la torque ha calato questa autonomia per il gpl perchè il gas usura di più.

Quindi una spesa media per un ritorno economico-prestazionale ottimo.
Tutti coloro che qui han messo le pulstar hanno trovato prestazioni e risparmi :)

Re:Candele - Cavi candele - Bobine

Risposta n. 35
Grazie Master per la spiegazione, quindi più o meno andrei a spendere sui 100- 120€ tra cavi torquemaster e candele? Perchè avendo appena acquistato il filtro a pannello sportivo della bmc e avendo lo scarico mi fà funzionare il tutto al meglio... Quindi x ordinare tutto chiedo a te?

Re:Candele - Cavi candele - Bobine

Risposta n. 36
Il costo è un pò più alto, si parla di 85 euro scontate per le candele e 78 per i cavi.
Però acquistando tutto insieme magari chiedi cosa in più di sconto.
Qui la convenzione Torquemaster

Se invece ti interessa il top... dovrai acquistare tramite me i protoxide, quindi prevedere 105-110 euro anzichè 78 per i cavi e qualche giorno in più perchè devo contattarli personalmente.

Sicuramente la seconda opzione è quella top dove molti qui sono arrivati, l'acquisto totale su torquemaster rimane comunque molto buona.

Tieni conto che i cavi delle coupe sono molto a rischio... spesso anche i migliori tendono ad avere vita corta e non si capisce perchè alcune coupe tendono a "mangiarli".
Alcuni amici sulle vecchie coupe li cambiavano regolarmente 1 volta all'anno addirittura, alcuni con i protoxide sono andati a circa 1 volta ogni 1,5/2,5 anni.
Alcuni invece non li hanno più cambiati.

Sono stranezze che non ne sappiamo l'origine ma tutti hanno trovato dei benefici nel farlo, soprattutto se i vecchi cavi erano alla frutta!

Benefici: migliore fluidità ed elasticità ma soprattutto un salir di giri regolare e senza esitazioni. :)

Re:Candele - Cavi candele - Bobine

Risposta n. 37
Io ho cavi protoxide e candela pulsar grazie a master e sono rimasto strabiloato dalla riduzione dei consumi e miglioramento prontezza all'accellerazione...sopratutto a metano...ae puoi spendere vai cosí e nn te ne pentirai!

Re:Candele - Cavi candele - Bobine

Risposta n. 38
Mi hanno appena fatto il preventivo x tutto... Chiesti 88€ x le candele e 80€ x i cavi, inotre mi hanno messo l'offerta dei trattamenti antiattrito; come vi sembrano? potrei riuscire a prendere qulache sconticino o sono i prezzi corretti?

Re:Candele - Cavi candele - Bobine

Risposta n. 39
Visto che prendi tutto da lui.... magari senti se ti include nel prezzo la spedizione :)

Inoltre tenuto conto che sono prodotti americani e torque ne è, credo, l'unico importatore in italia... vista la convenzione datata 3 marzo quando il dollaro era a oltre 1,50 direi che ti ha trattato molto bene mantenendo la convenzione quanto possibile (ora è a 1,26-1,28 quindi un cambio molto ma molto più sconveniente!).

Re:Candele - Cavi candele - Bobine

Risposta n. 40
Mi sono appena sentito con Massimo della Torquemaster e mi è sembrata davvero una persona preparata e cordiale, alla fine mi ha fatto a 175€ cavi e candele e mi sono lasciato tirare a prendere anche i kit antiattrito Motorsilk a 95€ tutto compreso di spedizione ;8) sembra un ottimo prezzo... Per il motorsilk qualcuno di voi l'ha provato? Funziona?
Inoltre mi ha parlato della rigenerazione catalizzatore che però avendo solo 67000 km non mi conviene ancora...
Vi terrò informati sulle impressioni...

Re:Candele - Cavi candele - Bobine

Risposta n. 41
Il prodotto motorsilk l'ha provato un amico ed è rimasto molto contento.
Però è una cosa riferita, quindi non so dirti.

Quando ti arriveranno tutti i pezzi metti da parte ovviamente candele e cavi originali, possono sempre servire in caso di bisogno se capitasse di avere un problema sui cavi nuovi o se nel tempo anche questi hanno un problema, così hai dei ricambi di scorta per tamponare la forse futura emergenza.

In più... ma che rigenerazione!
Tra un pò cambi il tuo collettore, lo metti da parte, e ti metti su un collettore in acciaio protoxide o prendi quello che il ns. amico Spirito nero stà vendendo "nuovo" e sotto ci metti un catalizzatore 200 celle.
Ti becchi subito un 10-15cv e godi come un riccio! ehehehe
Oltre che consumare pure meno!

Re:Candele - Cavi candele - Bobine

Risposta n. 42
Arrivato il tutto... appeno metto su candele e cavi vi farò sapere....
In più, Master mi dicevi del collettore di scarico di Spirito libero? Ma protoxide li fà x il 2.0 cvvt?
Prezzi?

Re:Candele - Cavi candele - Bobine

Risposta n. 43
Ciao a tutti.
Devo cambiare i cavi di accensione senza spendere un patrimonio. Ho trovato questi due: VISION ed NGK, cosa ne pensate?

http://www.ebay.com/itm/250968146486?item=250968146486&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item3a6ede0236&vxp=mtr


http://www.ebay.com/itm/360405333729?item=360405333729&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item53e9d4f6e1&vxp=mtr

I primi, pur avendo uno spessore maggiore, costano di meno. Qualcuno li ha provati?

Re:Candele - Cavi candele - Bobine

Risposta n. 44
Non solo li ho provati ma ne ho venduti in passato una paccata.
Non sono malvagi... diciamo che tra i protoxide (costano cari effettivamente) e gli originali si collocano a metà strada.
Quindi superiori agli originali.
Senza infamia e senza lode.

Unico difetto: quando arrivano controllali uno ad uno con il multimetro e verifica che tutti siano collegati.
Quando li prendevo in USA, oltre al fatto che probabilmente occorrerà spendere dei soldi di dogana un 10 euro circa, li controllavo e spesso li testavo sulla mia auto (infatti ho fatto fuori un set di protoxide a forza di provarli) e ne ho riparati diversi.
Ti parlo di un 6-7 cavi su una 30ina.

Gli ngk dovrebbero essere buoni ma credo che abbiano una resistenza più alta dei vision.
Se hai un gran cu*o potrai avere dei cavi eccezionali... un paio di set mi erano arrivati con un cavo siliconico da 150-200 ohm (bassi) contro quelli normali che mi arrivavano da 5-600 ohm.
Gli originali vanno da 1200 a 10.000 ohm! (Da pazzi!) mentre i protoxide... 20-50ohm!!!!!

Tutto quello che non assorbono viene assorbito dalle candele.

Io andrei di vision... ma dato che ci sei prendi il set con le candele iridium
Qui queste candele le trovi a 80 euro!!!! (prezzo dato ad un mio amico di bologna!) e durano almeno 40-50.000km.
Sono molto buone.
http://www.ebay.com/itm/250908051712?item=250908051712&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item3a6b490900&vxp=mtr

PS: vieni al raduno in Toscana?