Passa al contenuto principale
Topic: Luci targa posteriore  (Letto 4029 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Luci targa posteriore

Ciao ragazzi , in attesa di conoscervi al raduno di luglio https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=2886.0 ( link evento ) volevo chiedervi se è possibile smontare le luci della targa senza togliere il paraurti .
Grazie in anticipo

Re:Luci targa posteriore

Risposta n. 1
Si, immagino che si può, ma se sono come quelle delle vecchie coupe ti consiglio di usare un phon da casa per riscaldare i blocchetti portatarga.
Nelle vecchie coupe sono allacciati o meglio incastrati nel paraurti tramite due levette laterali che vanno ad incastro e vanno premute verso l'interno del faretto ma per farlo si rompono ... quasi a guardarle.
Per questo è indispensabile che tu scaldi un pò le plastiche prima di tentare di estrarli.
Una volta fatto verranno via senza grossi problemi avendo accesso alle luci di posizione che sono nelle vecchie coupe dei T10.

Se le Genesis sono diverse... lascio la parola a chi ce l'ha :p

 

Re:Luci targa posteriore

Risposta n. 2
Esattamente come ha detto Master

Re:Luci targa posteriore

Risposta n. 3
Io ho dovuto togliere targa e porta targa perché se no non venivano fuori, poi io avevo due leve in plastica che non rovinano il paraurti si pigiano le alette laterali e si estrae.
Sono un po' dure da tirare fuori ma con un po' di pazienza.......

Re:Luci targa posteriore

Risposta n. 4
Ciao Ragazzi , riprendo questo vecchio topic , sto cambiando il paraurti posteriore e gia che ci sono cambio le luci targa, qualcuno di voi sa il modello delle lampadine , ovviamente monterò i led , se si avete qualche link da passarmi ?

Re:Luci targa posteriore

Risposta n. 5
Io ho acquistato delle lampade T10 non a led perchè mi sparavano troppo direzionali, ma se li cerchi devi provare con qualcosa che abbia la lente di diffusione altrimenti è pure brutto da vedersi.

Re:Luci targa posteriore

Risposta n. 6
io tutte le lampadine a Led le ho prese dal sito dx.com , roba cinese , ci mette un pò ad arrivare , ma ho le lampadine di posizione e le luci di interni e bagagliaio che funzionano da anni,
c'è una bella varietà e come diceva il buon Master , devi cercare quelle con il raggio di diffusione più ampio , in modo da non creare due strisce luminose e intorno il buio.

Re:Luci targa posteriore

Risposta n. 7
Sarebbe il top trovare plafoniere nuove gia a led . su obdworld ci sono ma non so se vanno bene.
Vi tengo aggiornati .

Re:Luci targa posteriore

Risposta n. 8
C'è un sito tedesco che fornisce il kit specifico per il Genesis, Blau4tech o simile non ricordo esattamente il nome, ho acquistato lì, perfetto!


Re:Luci targa posteriore

Risposta n. 10
Sotto Blau4tech non esce niente 😢

Si scusa, il kit è per luci interno compreso baule, per la retro ho trovato uno italiano canbus specifico Hyundai, sia luci targa che retro.



Re:Luci targa posteriore

Risposta n. 13
ti posso già dire che sembrano di serie, luce uguale e diffusione della stessa come sul leon full led