Passa al contenuto principale
Topic: Paraurti HANA Motors per Tuscani 02>06 (Letto 3234 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Paraurti HANA Motors per Tuscani 02>06

Ciao ragazzi, quest'oggi, con l'arrivo della primavera, ho provato a montare il paraurti dell'hana motors che mi sono fatto arrivare dalla Corea questo inverno, ho scoperto a malincuore che il paraurti non monta nemmeno con un miracolo, perché è della serie dal 02 al 06, e cambia completamente tutta la musata!

Io tra paraurti, spese di spedizione, e dogana, ho speso in totale 1600€ (800 paraurti spedito) + 800 di dogana, ho ancora tutte le fatture allegate alla documentazione dell'acquisto,

Se qualcuno fosse interessato, lo vendo per 800€, oppure lo posso scambiare con qualcosa che mi possa servire..

Re:Paraurti HANA Motors per Tuscani 02>06

Risposta n. 1
minchia che rottura di scatole quando arriva qualcosa e non va bene e a mandarlo indietro si spende più che a comprarne un altro, mi dispiace...
io ho ordinato i fanali nuovi, mi son premurato di oridanare quelli modello 05-06 (la mia è 06) perchè dal 03-04 al 05-06 cambiano gli spinotti.
bene quando sono arrivati ho scoperto che la mia (e a questo punto presumo tutte) ha lo spinotto 03-04
ho capito che la differenza tra i fanali 03 e 05 sta nel fatto che i primi hanno le luci di posizione quindi 6 connettori e i secondi no quindi 4 connettori, ma mi sa che in europa sono obbligatorie quindi hanno lasciato gli spinotti 03 in tutti i modelli...


detto questo io sarei anche interessato ma 800 mi torna un attimo dura di questi tempi.
faresti delle foto dettagliate a tutti gli attacchi e ai particolari?


Re:Paraurti HANA Motors per Tuscani 02>06

Risposta n. 2
Citazione
Citazione da: "daceweb"
minchia che rottura di scatole quando arriva qualcosa e non va bene e a mandarlo indietro si spende più che a comprarne un altro, mi dispiace...
io ho ordinato i fanali nuovi, mi son premurato di oridanare quelli modello 05-06 (la mia è 06) perchè dal 03-04 al 05-06 cambiano gli spinotti.
bene quando sono arrivati ho scoperto che la mia (e a questo punto presumo tutte) ha lo spinotto 03-04
ho capito che la differenza tra i fanali 03 e 05 sta nel fatto che i primi hanno le luci di posizione quindi 6 connettori e i secondi no quindi 4 connettori, ma mi sa che in europa sono obbligatorie quindi hanno lasciato gli spinotti 03 in tutti i modelli...


detto questo io sarei anche interessato ma 800 mi torna un attimo dura di questi tempi.
faresti delle foto dettagliate a tutti gli attacchi e ai particolari?

E' una bella e propria seccatura! :( sopratutto con queste cifre sostansiose.. (compresa  la tua spesa dei fari che comunque non è da poco!)
il colmo, è che io nell'ordine specificai in maiuscolo l'anno dell'auto, ma sti stupidi nani in corea hanno sbagliato comunque! (wall!)
Per ora, mi è passata completamente la fantasia di montare il paraurti dell'hana motors  :-\

Sò che la cifrà è molto alta, pertanto visto che ci conosciamo nel club già da tempo, se deciderai di prenderlo posso tranquillamente permetterti di pagarlo in 2,3 o 4 volte, come ti viene piu' comodo (good)

Ho fatto delle foto veloci a ogni preforo presente sul paraurti, In teoria dovrebbero essere su misura in corrispondenza dei fori originali ???

Re:Paraurti HANA Motors per Tuscani 02>06

Risposta n. 3
Che sfiga! Ma hai provato a contattarli?!?
E poi... perchè mai 800 di dogana?!? Cazz.. ma così tanto?!?
Poi non si dovrebbe bestemmiare in aramaico! :(

Re:Paraurti HANA Motors per Tuscani 02>06

Risposta n. 4
se la metti così ci faccio un pensierino
sei sicuro al 100 per 100 che è per i modelli 03-06?
da chi lo hai acquistato?

Re:Paraurti HANA Motors per Tuscani 02>06

Risposta n. 5
Citazione
Citazione da: "MasterPc"

    Che sfiga! Ma hai provato a contattarli?!?
    E poi... perchè mai 800 di dogana?!? Cazz.. ma così tanto?!?
    Poi non si dovrebbe bestemmiare in aramaico! :(


Non so marco.. contattarli oramai penso sarebbe inutile, sono passati 3 mesi, il negozio potrebbe tranquillamente affermare che quello non sia il paraurti che hanno spedito loro! :-\ non ho bestemmiato mai tanto quanto ieri! pensa che nel foglio della dogana vi erano un sacco di voci, e spese, a mio avviso inventate!
In dogana erano piu' che certi di poter richiedere 800€ come cifra di sdoganamento,  in quanto il costo per rispedirlo indietro era probabilmente molto simile, se non superiore alle 800! e anch'esso sarebbe stato a mie spese, te lo allego cosi da rendere un 'idea ...(gay)
[attachurl=1]

Citazione
se la metti così ci faccio un pensierino
sei sicuro al 100 per 100 che è per i modelli 03-06?
da chi lo hai acquistato?


Sono piu' che sicuro che sia della tuscani prima della mia,ho constatato in rete le differenze dei paraurti dell'hana motors, tra una versione e l'altra  :'(

Questo è il paraurti che mi sarebbe dovuto arrivare:



Come noti, sui passaruota si alza ed allarga, per andare a baciare quelli originali..
Sulla GK come la tua invece rimane molto lineare per baciare i passaruota, esattamente come il paraurti in foto, che è identico a quello arrivatomi  :-\




Io per comprarlo contattai un negozio italiano (gt power tuning store) che si prese la briga di svolgere tutte le pratiche per l'acquisto e spedizione, comprarono direttamente dall'HI motors, che a sua volta se lo fece fabbricare dall'hana motors, e tra questo scambio di mani, hanno dimenticato il particolare piu' importante, che era per il modello restyling 08  :(

Ovviamente nel caso decidessi di prenderlo, il paraurti te lo cedo subito, almeno puoi montarlo con l'arrivo della bella stagione  :)

Re:Paraurti HANA Motors per Tuscani 02>06

Risposta n. 6
no guarda ci ho pensato su e preferisco spendere dei soldi per migliorare le prestazioni del motore, scarico ecc
avevo in mente di portare il mio paraurti orginale in carrozzeria e fargli chiudere il foro della griglia superiore e pianeggiare il portatarga, farò csoì più in la

tra l'altro l'hana è stupendo sul modello 07-08 ma non così irresistibile sul modello 06...

Re:Paraurti HANA Motors per Tuscani 02>06

Risposta n. 7
Eh vabe.. Ho cambiato progetti, dalla demoralizzazione iniziale, ho trovato la grinta (e soprattutto la voglia) di dare sfogo alle mie abilita con la resina, per duplicare il paraurti originale in vtr, e duplicare anche quello dell'hana (cosi posso congiungere le copie in vtr e modificare fino al montaggio sulla mia, una volta ottenuto un paraurti perfetto per la 08, creo gli stampi in negativo sia per quest'ultimo e sia per il modello più vecchio, cosi eventualmente posso creare svariate copie :D l'ultima settimana di marzo me la sono presa di ferie apposta! Vi terrò aggiornati!

Re:Paraurti HANA Motors per Tuscani 02>06

Risposta n. 8
 (good) (good) (good)