Passa al contenuto principale
Topic: aiutoooo motorino muovifaro lato passeggero impazzito  (Letto 3510 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

aiutoooo motorino muovifaro lato passeggero impazzito

rientro dal lavoro all 1 d notte, mentre fermo l auto per aprire il cancello ed entrare in retromarcia mi accorgo che si è appena fulminato il faro sempre lato passeggero(vabe un h7 da sostituire) ma sento anche vrrrr- vrrr-vrrr-vrrr...aprp il cofano e proviene da una scatoletta nera al centro del gruppo fari e quindi penso che fosse il motorino che regola il movimento degli stessi...non si fermava piu...solo se spingevo con un po di forza...questa scatolina versoil basso si fermava... motorino da buttare o c entra qualcosa xche s'è fulminata la lampadina???? come si cambia a proposito:tolgo il tappo e poi? sposto la clip o devo smontare le viti??
grazie a tutti

Re: aiutoooo motorino muovifaro lato passeggero impazzito

Risposta n. 1
aggiornamento:
anche se sono quasi le due quando mi ingrippo mi ingrippo... sono tornato all auto e sono riuscito a smonare la lampadina...ora pero mi sorge un dubbio..io il fascio l ho sempre visto strano e pensavo che una delle due era messa storta e forse cosi è : la parte piatta del retro della stessa(dove c'è quella specie di tacca metallica che esce in fuori) deve andare in alto o in basso(quando è posizionata nel faro intendo)? Perche ho controllato anche l altra e mi sembra che erano montate una in un modo e l altra nell altro.......

Riguardo al motorino...tornato in auto e acceso i fari non si è sentito piu il vrrr vrrr...ma appena sfiori questa scatoletta parte...sporcizia o da sostituire?(nel mentre pero lo scollegherei perche non ho possibilita di un altra riparazione)

Re: aiutoooo motorino muovifaro lato passeggero impazzito

Risposta n. 2
ecco l "oggettino" che fa vrrrr vrrr
immagino costi un bel po sostituirlo tutto(se si puo fare)...senno come gia detto..gli stacco il connettore....

Re: aiutoooo motorino muovifaro lato passeggero impazzito

Risposta n. 3
Strano... dove si trova di preciso... puoi fare una foto + panoramica?

Re: aiutoooo motorino muovifaro lato passeggero impazzito

Risposta n. 4
è sul blocco dei fari


Re: aiutoooo motorino muovifaro lato passeggero impazzito

Risposta n. 5
nessuno puo illuminarmi in merito?

Re: aiutoooo motorino muovifaro lato passeggero impazzito

Risposta n. 6
Scusa peppe... ma in questi giorni non sono riuscito a guardare.
E' vero che basterebbe aprire il cofano, ma ti giuro che tra famiglia (in attesa del secondo bimbo a giorni e quindi con 1000 cose da fare perchè la moglie ha difficoltà nel muoversi oramai) e il lavoro che mi impegna tantissimo... non sono riuscito nemmeno a controllare l'olio che di solito faccio spesso per precauzione e pignoleria.

PS, ti sono arrivati i cavi?
Ciauz :)

Re: aiutoooo motorino muovifaro lato passeggero impazzito

Risposta n. 7


è il motorino, fa così anche a me quando lo provo a spostare in maniera forzata (per sbaglio persi la guarnizione che lo tiene bloccato al faro nello smontarlo e da allora lo tengo incastrato, ma se provo a muoverlo va in corto e comincia a girare a vuoto).

Controlla che il cavo non sia strozzato in qualche punto o simile

Re: aiutoooo motorino muovifaro lato passeggero impazzito

Risposta n. 8
master li hai mandati in un bustone? e' arrivato un avviso di chiamare il corriere per avere la consegna (sta vedendo mio padre in quanto non sono alla residenza), comunque dovrebbe essere tutto ok, domani me li dovrebbero consegnare  :D

militia a  me si sopo persi quasi tutti i gommini(ne e' rimasto solo uno) che erano nella scatoletta tra lo stampato e l involucoro esterno, ma cmq il problema lo faceva prima e ancora  un pochino adesso, ok appena un po di pace dal lavoro provo a vedere bene

 

Re: aiutoooo motorino muovifaro lato passeggero impazzito

Risposta n. 9
Ciao, li ho mandati non in prioritaria e nemmeno in pacco celere ma in raccomandata 1 che era + veloce e per 2 euro ho voluto far così.
Probabilmente non ti han trovato o non han trovato nessuno e han lasciato l'avviso.
Ciauz :)

Re: aiutoooo motorino muovifaro lato passeggero impazzito

Risposta n. 10
Tornando alla questione, se guardi bene l'interno del faro vedrai che ci sono delle scanalature, e le tacche vanno in queste scanalature che sono in tutto 3.
Per il motorino anche io l'ho così e se tocco tutto il blocco faro e lo forzo, si sente il motorino che cerca di correggere e ritornare all'impostazione che era prima.
Credo quindi che se avevi la lampada troppo messa male, in qualche modo forse forzava e il motorino cercava di correggere.
Se non te lo fa più forse è perchè adesso è nella posizione corretta.

Ciauz :)