Passa al contenuto principale
Topic: Convenzione TORQUEMASTER e Shark (Letto 17607 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Convenzione TORQUEMASTER e Shark

www.torquemaster.it



TorqueMaster Fornirà ai Soci tesserati Hyundai Club Italia e ai soci tesserati o inscritti al forum sconti dal 5 al 10% sui suoi prodotti.
Inoltre fornirà tutto il supporto necessario e risposte esaurienti ai soci che chiederanno informazioni.
 
Brevemente i prodotti che, da una prima analisi dello staff, hanno dato un primo giudizio positivo e che vengono proposti soprattutto per chi ha un'auto a Benzina/Gpl.
 
Candele speciali TorqueMaster ad effetto campo di alta qualità e candele PULSTAR Platino o Iridium

L'uso di una simile tecnologia, già sperimentata da altri costruttori per ridurre i problemi delle auto a benzina ma soprattutto a gpl (indecisioni, scoppi sulla parte filtro, inquinamento), sono stati sfruttati cercando di utilizzare i migliori materiali per ottenere il massimo rendimento dal circuito di accensione e di conseguenza diminuire fino ad un 7-10% i consumi, migliorare la guidabilità e risparmiare nei cambi candela in quanto la loro durata arriva fino a 90-100.000km a GPL.
Per quanto riguarda le Pulstar, sul sito del produttore un test su Hyundai Accent 1.6 del 2005 montante le NGK  ha evidenziato un risparmio (con solo le candele e null'altro) del 4.5% in carburante ed un miglioramento di potenza di circa 2 cv.
Le pulstar Platino hanno una garanzia d'utilizzo fino a 150.000km!
    http://www.torquemaster.biz/direct_hits.htm
Le candele Torque Master sono state già utilizzate da un coupettista con ottimi risultati e durata molto rilevante.
Prezzo proposto scontato 85,00 euro - durata 100.000km minimo.

 
Cavi siliconici 8mm ULTRA RACING
Questi cavi, sostituiti ai mediocri cavi candele originali, permettono di disperdere al minimo l'energia che le bobine dell'auto trasmettono alle candele.
In taluni casi il loro solo utilizzo anche con le candele originali permette un miglioramento della fluidità dell'auto e l'annullamento delle indecisioni soprattutto ai bassi regimi dove tendenzialmente la maggior parte delle auto di oggi pecca e dove si riscontrano i maggiori consumi di carburante.
L'uso in associazione alle candele speciali permette di avere il massimo rendimento del motore ed una riduzione reale dei consumi.
Prezzo proposto scontato 78,00 euro.
  
Tramite l'uso di materiali di qualità al posto di quelli originali tendenzialmente mediocri (senza infamia e senza lode) si riesce quindi a ridurre i consumi, guadagnare qualche cavallo e migliorare la fluidità e guidabilità dell'auto.
 
Altri Prodotti:
Torque Master commercializza prodotti antiattrito per olio motore, cambio manuale, trattamento aspirazione (valvole, condotti, iniettori e camera di combustione) per proteggere il motore e componenti e rendere questi organi meno soggetti all'attrito aiutando gli oli che già vengono usati allo scopo, con prodotti specifici per motori DIESEL, BENZINA e GPL.
 
Torque Master mette a disposizione anche filtri di aspirazione, stradali o da elaborazione (il ViperCross è un filtro che BGPop ha già montato in passato e che ha delle prestazioni interessanti! (https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=971.0) finali di scarico sportivi brevettati ed omologati con finalini intercambiabili secondo i propri gusti estetici, collettori ecc...


Prezzo proposto scontato finale Laser:  140,00 euro.

Altro prodotto importante che funziona sia a Benzina che A GPL è il Calibratore ARC1. Questo componente si installa all'interno dell'auto ed è molto semplice da regolare. Anche l'installazione è generalmente un "fai da te".
Installando l'ARC1 non è più necessario mappare la centralina e si può regolare il rapporto aria/carburante in qualsiasi momento anche in base alle variazioni del clima e quindi personalizzare le Prestazioni dell'auto come meglio lo percepisce il conducente sempre  monitorando l'indicatore stechio ARM1.
Posizionando le manopole dell'ARC1 a Zero si ritorna come originale.

-Per ottenere un ULTERIORE INCREMENTO Di POTENZA e MONITORARE quindi GESTIRE
dall'interno dell'auto il rapporto aria/carburante Torque Master consiglia il Calibratore Aria/carburante ARC1 + Indicatore Stechiometrico molto precisi e già cablati.
Prezzo SuperScontato x i 2 componenti 340,00 Euro.

Sempre dall'esperienza di un coupettista informo anche che Torque fornisce e realizza scarichi completi dal collettore allo scarico su misura per chi fosse interessato.
Il coupettista in questione ha visto realizzare tutto lo scarico (collettore, catalizzatore, centrale e finale) per una cifra molto conveniente e completamente in acciaio.
Per i prezzi occorre fare cmq richiesta.
In questo caso la costruzione avviene personalizzando il prodotto dalla A alla Z per coupe 1°, 2° e serie Tuscani secondo le necessità.

Per informazioni in merito contattatemi e visto che la convenzione è stata realizzata per mezzo di HCI anche in questo caso sarò il mediatore per l'accesso alle scontistiche in Shark contattando direttamente Torque.

Re:Convenzione TORQUEMASTER e Shark

Risposta n. 1
Ciao Master,

Sarei davvero interessato alle candele all'iridio della TorqueMaster... però so che tutti promettono il mondo, ma poi bisogna vedere effettivamente...
Possono davvero offrire così tanti vantaggi? Potenta? Una durata così elevata? Qualcuno le ha provate?

Grazie!

Re:Convenzione TORQUEMASTER e Shark

Risposta n. 2
Citazione
però so che tutti promettono il mondo, ma poi bisogna vedere effettivamente...

Certo è che da 4 candele uno non può aspettarsi di vedere la macchina più prestante e consumi ridotti. Come tutte le candele di qualità posso dire che al massimo sentirai la macchina più pronta e con consumi leggermente inferiori (parlo di qualche km ogni pieno, nulla di più)...
Almeno per me è stato così quando ho messo le candele NGK iridium dal buon Masterpc...

Re:Convenzione TORQUEMASTER e Shark

Risposta n. 3

Citazione
però so che tutti promettono il mondo, ma poi bisogna vedere effettivamente...

Certo è che da 4 candele uno non può aspettarsi di vedere la macchina più prestante e consumi ridotti. Come tutte le candele di qualità posso dire che al massimo sentirai la macchina più pronta e con consumi leggermente inferiori (parlo di qualche km ogni pieno, nulla di più)...
Almeno per me è stato così quando ho messo le candele NGK iridium dal buon Masterpc...


Si di certo non mi aspetto di avere 500CV in più sotto il cofano  :))
Volevo solo sapere se mi posso fidare, se sono buone e se devo rivolgermi a marche migliori...

Re:Convenzione TORQUEMASTER e Shark

Risposta n. 4
Da quanto ho sentito da chi le ha montate il risultato c'è... si parla di 3-4 cv nel migliore dei casi e un 3-5% di consumi meno ma tutto dipende... sicuramente sentirai l'auto più pronta: io ho sentito la differenza reale con le brisk ma durano poco... 20.000km x 60euro ma ero contento, ora meno con le iridium denso che sono alla frutta ma sempre + contento rispetto alle ngk originale che paghi poco ma godi nulla...

Se lo contatti indicagli la convenzione stipulata con hyundai club italia, Shark racing club e Marco Dei (che sono io) così da avere lo sconto.
Lo shark può ricevere lo sconto anche se non è tesserato HCI.

Ciauz :)


PS: il grosso principale vantaggio è cmq l'efficienza e la durata (superiore a 100.000km)!!!

Re:Convenzione TORQUEMASTER e Shark

Risposta n. 5

Da quanto ho sentito da chi le ha montate il risultato c'è... si parla di 3-4 cv nel migliore dei casi e un 3-5% di consumi meno ma tutto dipende... sicuramente sentirai l'auto più pronta: io ho sentito la differenza reale con le brisk ma durano poco... 20.000km x 60euro ma ero contento, ora meno con le iridium denso che sono alla frutta ma sempre + contento rispetto alle ngk originale che paghi poco ma godi nulla...

Se lo contatti indicagli la convenzione stipulata con hyundai club italia, Shark racing club e Marco Dei (che sono io) così da avere lo sconto.
Lo shark può ricevere lo sconto anche se non è tesserato HCI.

Ciauz :)


PS: il grosso principale vantaggio è cmq l'efficienza e la durata (superiore a 100.000km)!!!


Eh appunto ho visto!
Dai quasi quasi adesso che riprendo la patente, tempo di riprendere un attimo la mano e sentire il motore e poi le prendo, così sento la differenza =) (si spera)

Re:Convenzione TORQUEMASTER e Shark

Risposta n. 6
Citazione
... si parla di 3-4 cv nel migliore dei casi

(schiaffo) (schiaffo)  (nonquoto) (nonquoto)

Marco mi dispiace contraddirti ma non sono d'accordo, le candele non possono darti dei cavalli, al massimo puoi sentire l'auto più pronta, ma è una sensazione "a cu*o" o "a piede" che puoi avere anche cambiando le vecchie candele con un set nuovo dello stesso modello ;)

Se la durata che hai indicato è giusta direi che è un buon motivo per prenderle, ma non perché guadagni qualcosa ;)

Re:Convenzione TORQUEMASTER e Shark

Risposta n. 7
Ti contraddico... i cavalli si prendono, ovvio non tanto, appunto su un'auto di 100 cv possono essere 2-3 al massimo, su 140 sui 4-5 al massimo.
Il fatto stà che se la candela non fa bruciare bene (candela standard) la potenza è quella che è in condizioni normali e nella prova dei fumi vedrai che avrai degli HCI (idrocarburi non combusti) di una certa entità.

Se invece hai un sistema di accensione efficiente  ti permette di bruciare di più la miscela e quindi avrai più rendimento. Questo succede anche per l'econogreen che ti permette di ridurre i battiti in testa ottimizzando invece il momento di scintilla (anticipi vicino al punto ideale).

dalle prove con banco a rulli che ho trovato in rete (per le candele) e direttamente dalla casa produttrice (econogreen) ho visto che effettivamente il guadagno in cv esiste lavorando sul circuito di alimentazione/accensione.

il guadagno va visto in condizioni non ideali ma in condizioni standard (candele ngk) ed in condizioni di efficienza massima con il prodotto di qualità sostituito.
Se gli HCI si riducono di conseguenza li bruci e se li bruci sviluppi più potenza, è una regola elementare quanto logica.
Ovviamente il risparmio di carburante si ottiene girando allo stesso modo e quindi per ottenere i soliti risultati consumerai meno (appunto piccole percentuali).
Sommando però tante piccole percentuali alla fine si riesce ad ottenere un risparmio anche discreto.

Anche protoxide mi diceva che si potrebbe guadagnare anche molti cv (anche fino a 20 su 200cv di partenza) utilizzando delle bobine ad alta potenza, cavi estremamente conduttivi e candele efficienti e loro usano questo sistema su auto di elevata potenza e non su altre auto minori perchè l'operazione è particolarmente costosa.
Infatti qui non si parla di superbobine (torque mi ha detto che possono fornirle ma che i motori hyundai non sono molto facili da gestire sulle bobine e che non si può fare da soli come per altre marche ma va fatto fare ad un elettrauto ma che già con cavi e candele si ottiene un'ottima risposta, un ottimo risparmio nel tempo e buoni risultati, solo dopo si può pensare di cambiare anche le bobine se si vuole andare oltre).

Cmq al di là dei cv, 2-3 cv alla fine incidono niente, è la durata che mi è piaciuta tanto e che la garantiscono perchè alla fine costano poco ma poco di più rispetto ad altre candele che occorre sostituirle ogni 3x2.

Re:Convenzione TORQUEMASTER e Shark

Risposta n. 8
Ragazzi, sono in dirittura d'acquisto delle Pulstar Iridio. L'unica cosa che lascia perplesso me e la Torque è il tipo di candela che montano le Tuscani 2.0 di serie...

Guardando qui: http://www.ngk.it/it/ricerca-prodotti/produktfinder/PKW/ZK_BENZINER/HYUNDAI/COUPE/
Sembra che la mia coupe (105 Kw) abbia un codice motore G4GC-G, quindi corrispondente alle NGK BKR5ES-11. Nel libretto però il codice motore è G4GC, corrispondente alla versione da 102 Kw, quindi precedente, con candele BPR5ES-11.

Qualcuno sa darmi una risposta? O devo per forza smontarne una?

Re:Convenzione TORQUEMASTER e Shark

Risposta n. 9
Se non erro sono le stesse... ma che hanno una durata leggermente più lunga.
Le candele che montano tutte le 1600 e tutte le 2000cc sono esattamente le stesse.
Le iridio sono quelle che danno maggiori prestazioni e costano qualcosa di più per via del materiale durissimo.
Su una 1600 tuscani recentissima originale un mio caro amico ha visto un miglioramento di consumi (con le platino) di oltre il 10%!

Sono quelle con codice BE1i.

Ciauz :)

Re:Convenzione TORQUEMASTER e Shark

Risposta n. 10
Ok ok ho chiamato in concessionaria e chiesto il modello delle NGK di serie. Alla fine mi sa che hanno sbagliato a scrivermi il codice motore sul libretto haha se ho l'occasione vedrò quello stampato sul motore.

Comunque ho appena comprato le iridio, appena le monto vi faccio sapere come vanno!

Re:Convenzione TORQUEMASTER e Shark

Risposta n. 11
Come è stato il trattamento? hai preso solo le candele o anche i cavi? soprattutto il titolare ha mantenuto la convenzione (le iridio dovrebbero costare qualcosa di più rispetto alle platino).

Ciauz :)

Re:Convenzione TORQUEMASTER e Shark

Risposta n. 12
Beh tutto bene, certo ha rispettato la convenzione! 92€ con spedizione inclusa (maledette poste, fossero giustificati questi costi assurdi... >:( )
Massimo della Torque mi ha consigliato per il momento di predere solo le candele in quanto - come faceva notare anche Bartelt sull'HCI - le pipette sono più lunghe di quelle di serie.
In ogni caso dovrebbe avere presto dei cavi 'aggiornati', appena li avranno a magazzino prendo anche quelli.
Molto gentile davvero comunque! Ora spero vivamente funzionino queste candele miracolose =)
Soprattutto per i consumi...  (wall!)

Re:Convenzione TORQUEMASTER e Shark

Risposta n. 13
C'è sempre Spedire web che fa dei prezzacci molto comodi, ma sicuramente avrà un suo corriere buono, anche se cmq la spedizione incide sempre e comunque.

Certo che se si deve spedire un postacelere3 meglio, molto meglio spedire con Spedire web, 7-10 euro con ritiro a casa (a seconda della grandezza del pacco) contro 11,40 euro, fila e perdita di tempo alla posta!

Ciauz :)

Re:Convenzione TORQUEMASTER e Shark

Risposta n. 14

C'è sempre Spedire web che fa dei prezzacci molto comodi, ma sicuramente avrà un suo corriere buono, anche se cmq la spedizione incide sempre e comunque.

Certo che se si deve spedire un postacelere3 meglio, molto meglio spedire con Spedire web, 7-10 euro con ritiro a casa (a seconda della grandezza del pacco) contro 11,40 euro, fila e perdita di tempo alla posta!

Ciauz :)


Cavoli se è meglio! Pazzesco il pacco celere 3, ha rovinato tutte le mie vendite su eBay =( e anke gli acquisti! Se fosse giustificato almeno, invece il servizio è più scadente che mai