Passa al contenuto principale
Topic: Infiltrazioni acqua cofano posteriore (Letto 8503 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Infiltrazioni acqua cofano posteriore

Ciao a tutti....comincio a constatare che la Genesis è stata assemblata cn i piedi.....e con fretta senza ragionarci.
Oggi, giornata di pioggia, mentre apro il cofano per posare delle buste vedo che la moquette è inzuppata di acqua, nei lati adiacenti agli sportellini interni degli stop quelli ad incastro.
Rimuovo questi sportellini e vedo che l'acqua che viene drenata dai contorni del cofano posteriore invece di andare via senza rompere le balle, scende dentro gli stop e attraverso la guarnizione nera entra nel baule.
Vi è mai successo?? Se si come avete risolto??

Re:Infiltrazioni acqua cofano posteriore

Risposta n. 1
   ??????????????????????????????????????????????

   Darò un'occhiata alla zona di cui parli, giusto per capire a cosa ti riferisci... ma di piogge la mia ne ha subite in abbondanza, visto l'anno scorso; basti pensare che l'ho ritirata in una giornata in cui la pioggia ha messo in ginocchio mezzo Friuli ed ha continuato per una settimana intera. Poi l'anno è continuato nella stessa maniera, ma mai avuto problemi; almeno fino ad ora... Tra l'altro, senza contare i non pochi lavaggi... Boh!!!  :(

Re:Infiltrazioni acqua cofano posteriore

Risposta n. 2
Secondo me è sempre accaduto nella mia ma non me ne sono mai accorto perché non si potrebbe definire difetto ma proprio errata progettazione.
Hanno calcolato che l'acqua scendesse nei contorni interni dello stop e l'unico freno che hanno posto all'acqua è quella guarnizione tipo neoprene che sta tra stop e interno baule.
Non è logico che qualsiasi guarnizione col tempo si appiattisca e faccia passare il mondo intero????
Ho capito che ci devo mettere le mani e farò una canalina in modo da deviare sto rigagnolo del piffero che hanno creato in hyundai.

Re:Infiltrazioni acqua cofano posteriore

Risposta n. 3
Questa mi giunge nuova, le uniche lamentele per acqua che ho riscontrato negli anni sono quelle dovute al tettuccio apribile, in quanto gli scoli sono soggetti ad otturazioni e quando si otturano l'acqua penetra all'interno dell'abitacolo.

Re:Infiltrazioni acqua cofano posteriore

Risposta n. 4
Invece su altri forum ho letto che il problema è ben noto e si risolve aumentando lo spessore della guarnizione...unica soluzione artigianale dato che ricorrendo alla garanzia e facendosi sostituire lo stop il problema rimane latente e si ripresenterá.
me ne sono accorto perché ho lasciato l'auto in sosta per 2 giorni sotto la pioggia su strada in pendenza verso sinistra, quindi tutta l'acqua ha martellato su di uno stop allagando il baule. Se l'auto fosse stata in pianura nn me ne sarei mai accorto.

 

Re:Infiltrazioni acqua cofano posteriore

Risposta n. 5
Sono stato in Hyundai...sono a conoscenza del fatto perché capita anche sulle ix35.
il problema è la lamiera interna che non è perfettamente piatta e la guarnizione nn aderisce bene.
Non appena potrò lasciarla mi fanno intervento in garanzia.
Devono togliere gli stop e stuccare la lamiera dove va a battuta lo stop.


Re:Infiltrazioni acqua cofano posteriore

Risposta n. 6
 (good)

Re:Infiltrazioni acqua cofano posteriore

Risposta n. 7
Buona domenica, ma sai che anche a me è successo di trovare acqua nei tappetini posteriori e nel baule ce ne era 4 dita!! poi ho notato che un fanale posteriore aveva della condensa, lo smonto e vedo la strada che fa l'acqua per entrare nel baule.
Ho smontato tutto il baule ed i sedili posteriori ieri per togliere l'acqua, la macchina è del 2011 e fino ad ora non era mai successo, cmq la prossima settimana la porto dal carrozzaio così smontano tutta la tappezzeria interna per farla asciugare, poi vediamo se ci sono altre perdite con una bella doccia.

Re:Infiltrazioni acqua cofano posteriore

Risposta n. 8
A me non è mai successo.
La mia ha passato fuori tutto l'inverno 2014 per di più quando la vado a lavare con la lancia passo bene tra i fari e l'apertura che c'è tra portello baule  e carrozzeria e non mi è mai entrato un goccio d'acqua.
Me ne sarei accorto perchè quando la lavo poi aspiro sempre anche il baule e non ho mai trovato un goccio d'acqua.

Re:Infiltrazioni acqua cofano posteriore

Risposta n. 9
Stasera stavo guardando su gencoupe ed è entrata acqua anche a loro.
Gli interventi in garanzia hanno solo cambiato i fanali o le guarnizioni, quindi nessuna modifica ufficiale per risolvere il problema.
Controllare che i fanali posteriori siano saldamente attaccati e che non ci siano segni di infiltrazione ci vuole un minuto, fatelo che male non fa.

Re:Infiltrazioni acqua cofano posteriore

Risposta n. 10
Dal lato destro nn ho mai trovato infiltrazioni eppure era da lì che scendeva nella ruota di scorta. Dal lato sinistro invece bagnava la tappezzeria

Re:Infiltrazioni acqua cofano posteriore

Risposta n. 11

Buona domenica, ma sai che anche a me è successo di trovare acqua nei tappetini posteriori e nel baule ce ne era 4 dita!! poi ho notato che un fanale posteriore aveva della condensa, lo smonto e vedo la strada che fa l'acqua per entrare nel baule.
Ho smontato tutto il baule ed i sedili posteriori ieri per togliere l'acqua, la macchina è del 2011 e fino ad ora non era mai successo, cmq la prossima settimana la porto dal carrozzaio così smontano tutta la tappezzeria interna per farla asciugare, poi vediamo se ci sono altre perdite con una bella doccia.

Ciao, poi sei andato dal carrozzaio per smontare la moquette? Ti ha proposto qualche soluzione per nn fare entrare più l'acqua? Grazie.. ciao

Re:Infiltrazioni acqua cofano posteriore

Risposta n. 12
Ciao Genesis85,
il tuo stesso problema l'ho avuto con la mia ex golf 4...
L'acqua entrava dai fanali posteriori e mi ubriacava sia la moquette del cofano ed anche il sedile posteriore (per il sedile l'ha scoperto un'amica dopo essersi seduta  ::))...
Soluzione pratica e veloce è stata smontare i fari e dare una bella strisciata di silicone intorno al faro ed alla guarnizione...
Da 4 anni la macchina durante ogni temporale è rimasta asciutta e senza odore di acqua vecchia  ^-^
Un saluto e spero risolvi presto...

Re:Infiltrazioni acqua cofano posteriore

Risposta n. 13
Il silicone nero già me lo hanno applicato in Hyundai in attesa di fare il lavoro definitivo cioè stuccare la lamiera ed eliminare le imperfezioni che non fanno aderire bene la guarnizione.
Mah vedremo

Re:Infiltrazioni acqua cofano posteriore

Risposta n. 14
Bhe...la mia all'epoca aveva 12 anni quindi non valeva la pena portarla dal carrozziere...ma la tua ne avrà sicuramente molto meno quindi si deve fare un bel lavoro anche perché il mio problema era di ''vecchiaia'' il tuo di fabbrica...
Se la faranno in hyundai nn si dovrebbe neanche vedere il lavoro fatto quindi zero problemi...
(good)
Un saluto