Passa al contenuto principale
Topic: Consumi Tuscani 1.6 vs 2.0 (Letto 4909 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consumi Tuscani 1.6 vs 2.0

Salve a tutti.
Sono in procinto di acquistare questa meravigliosa auto...e sono titubante sulla scelta tra i 2 motori.
Sarei piu' propenso per il 2000 cc .Credo che data la massa a conti fatti il 2000 consumi come il 1600...
Attualmente ho una vecchia Micra con il 1.4 a benza che consuma meno del 1000 e va di piu' perche' usola coppia del motore...Immagino che lo stesso effetto dovrei trovarlo sulla Coupe
A questo punto pagherei volentieri in piu' per bollo e assicurazione,..cosi' almeno ho qualcosa di piu' brillante sotto il cofano consapevole che il 1600 non mi avrebbe fatto risparmiare alla voce: consumi.

Raccontatemi le vostre esperienze !

Re:Consumi Tuscani 1.6 vs 2.0

Risposta n. 1
Ciao,

se cerchi un po' di prestazioni ti conviene andare sul 2.0 in quanto il 1.6 Tuscani è molto fiacco, ci sono 10 cv di differenza rispetto al modello Tiburon/Turbulence. Per i consumi ti consiglio di dare un'occhiata qui https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=997.0 oppure aspettare il parere di qualche possessore

Re:Consumi Tuscani 1.6 vs 2.0

Risposta n. 2
In ogni caso io, dopo l'acquisto, monterei un impianto a gpl!
Così sul 2000 vai che è una bellezza!
PS: Zeus insegna che (addirituttura con il metano) il tuscani è un motore solido! quindi vai tranquillo, oltre che sei anche più sicuro! (in caso di tamponamento è più facile che tu possa far fiamme con la benzina che con il gpl! il serbatoio benzina è in plastica o lamierino, quello del gpl è rinforzato e praticamente indistruttibile!

Re:Consumi Tuscani 1.6 vs 2.0

Risposta n. 3
Io avevo il 1600 Tiburon,2000 Tuscani e adesso Genesis... è da 15 anni che faccio più o meno 10km/lt

 

Re:Consumi Tuscani 1.6 vs 2.0

Risposta n. 4
Il discorso gassizzazione era gia preventivato ;D


Re:Consumi Tuscani 1.6 vs 2.0

Risposta n. 6
2000 ed un impiato Met o Gpl... fai tu...
purchè sia fatto da un BUON impiantista, ricordatelo!

Re:Consumi Tuscani 1.6 vs 2.0

Risposta n. 7
Parole sante  kira... Gpl x prestazioni, buon risparmio e mantenere il bagagliaio, diversamente "Zeus" x tutto quanto riguarda il metano, è il ns guru!

Ps: carico gpl nel tappo del serbatoio! Si può fare! Non farti fare il buco nel paraurti, domani ti posto la foto!

Re:Consumi Tuscani 1.6 vs 2.0

Risposta n. 8


Ps: carico gpl nel tappo del serbatoio! Si può fare! Non farti fare il buco nel paraurti, domani ti posto la foto!

Ci sono già sul forum, sono su cell adesso, se ricordo bene nelle Guide->Alimentazione

Re:Consumi Tuscani 1.6 vs 2.0

Risposta n. 9

Parole sante  kira... Gpl x prestazioni, buon risparmio e mantenere il bagagliaio, diversamente "Zeus" x tutto quanto riguarda il metano, è il ns guru!

Ps: carico gpl nel tappo del serbatoio! Si può fare! Non farti fare il buco nel paraurti, domani ti posto la foto!


Anche io ho l'aggancio nel vano rifornimento!
Ho un IMP GPL Zavoli, mi hanno
+ volte rimarcato di avere degli ottmi iniettori
e nulla da invidiare ai + blasonati LANDI e BRC...

ma la mia scelta è stata condizionata da CHI mi ha fatto l'istallazione
la marca dell'impianto passa in secondo piano!

ad ora quell'imp ha 100.000Km ...
una volta si è rotto il sensore della temperaura (20€)
per il resto tutto OK!

Tornando a FURIANO75

Nel caso optassi per un 1.6 NONc ontemplarlo nemmeno il metano,
altrimenti ti sorpasserà anche mia nonna in bicicletta!! Vai di GPL diretto!!

Se prendi un 2.0 ... allora hai margine di scelta.

Le mie restano opinioni/esperienze personali, non sono un meccanico,
tanto meno ho l'esperienza/competenza di Master!




Re:Consumi Tuscani 1.6 vs 2.0

Risposta n. 10
Ti ringrazio x i complimenti, ma come scritto più volte anche e soprattutto da radu l'impianto lo fa al 50% l'installatore.
Se hai migliore ma l'installatore è un cane il peggiore sarà superiore al tuo! Diversamente se l'installatore sa il fatto suo e tutto gira liscio tutti gli impianti oggi sono sullo stesso piano (a parità di prodotto) tranne che icom che sembra soffrire ancora un po' dei problemi di pompa ma che rende in prestazioni un po più degli altri.

Re:Consumi Tuscani 1.6 vs 2.0

Risposta n. 11
Grazie x gli interventi ragazzi. Siete preziosissimi.
Con il gpl siamo amici da parecchio.
La mia attuale Micra lo monta da 100mila km ormai.
Il mio installatore é un guru e tratta 4/5 marche proprio perché conosce le peculiaritá di ogni impianto a seconda dell auto e dell utilizzo.

Re:Consumi Tuscani 1.6 vs 2.0

Risposta n. 12
Tienici aggiornati ;)

Re:Consumi Tuscani 1.6 vs 2.0

Risposta n. 13
Ciao..ti dico la mia..tuscani 1.6 gpl lovato..è totalmente mappabile..monto filtro aria bmc a pannello e scarico S-power aperto..sono soddisfattissimo..niente buchi di erogazione e niente nonne che mi passano in bici..con 28 euro faccio 400 e passa chilometri...voto anche io per il carico del gas dentro lo sportellino della benzina..è semplice..basta tagliarne un pezzo all'interno..buona scelta e buon divertimento...