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Hyundai Coupe (1996-2008) Tiburon, Turbulence e Tuscani => Tagliandi e risoluzione problemi => Topic aperto da: Timotymax - 17 Novembre 2007, 16:59:53

Titolo: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Timotymax - 17 Novembre 2007, 16:59:53
Salve gente,
gia da un bel po di tempo ho notato che quando faccio sorpassi o comunque prendo "alte velocita" (dopo i 130km\h) entra nell'abitacolo puzza di bruciato!!
non so proprio cosa possa essere!
succede anche quando faccio partenze tipo sparo, in pratica ogni volta che sforzo il motore si sente questa puzza!
cosa puo essere???

Altro problema: quando la macchina e un po fredda, sto guidando e appena premo la frizione (o per far manovra, o per sfruttare una discesa , o solo per ca,mbiare marcia) mi si spegne!!!! caxxarola e pericoloso perche non me ne accorgo e tutto d'un tratto non c'e piu il servosterzo e i freni non vanno come devono a motore spento!

Altro problema: sempre a motore un po freddo ma accellerando la macchina mi fa dei sobbalzi incredibili!! penso sia collegato al fatto qui sopra perche lo fa solo quando ho i giri sotto i 2000. praticamente inizia a borbottare accellerando e smettendo di colpo!!! tomp tomp tompppp tomp!! E' bruttissimo!!! cosa succede al mio coupe!!!????
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: MasterPc - 17 Novembre 2007, 17:52:58
mmm... o il motorino di minimo e un po incriccato (ti suggerisco di scollegare il morsetto e ricollegarlo... a volte funziona... maledetto ossido)... o hai i cavi candela morti.

Prova a fare come ho scritto nel post di zeus... cavi candela.
Vedi cosa succede e veloce... se vuoi dei cavi sto per ordinare dei cavi mitici che costano quasi come l'originale... ma sono al silicone e da alte prestazioni.

Ciauz :)
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Micky74 - 17 Novembre 2007, 21:37:06
tim leggi in aspirazione cosa ti ho postato!!

comunque c'e la tutta la probabilita che hai i collettori crepati!! ;)

traxter meno flame!!
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Utente cancellato - 18 Novembre 2007, 01:29:09
Per i sobbalzi a motore freddo ho pensato alle candele da cambiare... accensioni mancate nei cilindri fanno "andare a tre" (cilindri) il motore e provocano delle vibrazioni non compensate reciprocamente dagli altri cilindri, cosi "vibra tutto" (mi e successo in inverno prima del tagliando di Maggio).
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Blind Path - 18 Novembre 2007, 12:35:43
anche secondo me puoi avere cavi o candele andati...la puzza puo essere tranquillamente roba incombusta e i sobbalza come dice traxter possono essere per il motore che va a tre
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Timotymax - 18 Novembre 2007, 13:44:58
ma non sobbalza sempre, solo all'inizio... Pesantemente!
I cavi li ho cambiati da poco! oggi Pulisco le candele, stacco la batteria come ha detto master e faccio prove!
poi vi faccio sapere!
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Timotymax - 18 Novembre 2007, 18:11:38
Oggi mi ci sono messo un po a smanettare con il mio meccanico ed ho pulito per bene le candele, ho eliminato i tubicini che portano l'aria calda e sporca della combustione nella testata mescolandola all'aria aspirata dal filtro (tappando poi le entrate e lasciato libere le uscite):

**link rimosso, l'immagine non esiste più**

ho aperto anche la testata per controllare meglio ed ho notato che era piena di grasso incrostato solido in quanto in 9 anni mio padre ha solo cambiato l'olio senza usare qualcosa per pulire dentro!
cosa mi consigliate per squagliare i residui solidi e rendere piu fluido il tutto?
questo e lo spettacolo terribile della testata (ma non ci dovrebbe essere piu olio?):

**link rimosso, l'immagine non esiste più**
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Timotymax - 18 Novembre 2007, 19:39:24
Ho fatto un giro: la puzza di bruciato non c'e piu e sembra leggermente piu fluida!
Il problema e ai bassi regimi ora: non riesco ad avere un' accellerazione "potente"!!
perche quando voglio fare una partenza sprint il contagiri mi va su 1500 e poi scende fino a 1000 per poi risalire???
non va proprio bene tutto cio! come faccio a evitare questa perdita?? a cosa puo esser dovuta?
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: bgpop - 18 Novembre 2007, 21:05:36
Ma il difetto che tu lamenti lo fa con la frizione premuta o rilasciata?
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Timotymax - 19 Novembre 2007, 00:42:18
rilasciata, quando parto!
quando invece sto a folle sale subito!
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Utente cancellato - 19 Novembre 2007, 00:53:54
Per i giri, secondo me hai la frizione che slitta... poi magari ci sono anche altri problemi ma... comunque con soli 1500 giri te la sogni una partenza "Sprint"!!! ;D

Effettivamente non saprei come e quanto olio arriva in quello spazio, ma sicuramente se non e molto potrebbero esserci problemi agli alberi a camme, catena e parti varie... forse si e otturata una tubazione che porta olio la? Comunque se non ricordo male anche da me c'era poco olio in quella zona... non vorrei che fosse una caratteristica (difetto) dei nostri motori. Di che anno e la tua?


P.S.-Bello il collettore tutto blu metallizzato! Il mio e "al naturale" e quindi mostra un po' di corrosioni qua e la...
P.P.S.-BRRRR! Lo sai che mi fa senso vedere il motore aperto! Di che l'hai fatto apposta... :'(
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Timotymax - 19 Novembre 2007, 13:56:45
beh faceva un po impressione tutto aperto lo devo dire...

chi altro mi sa dire come mai mi da sto problema che non mi si muove in accellerazione??
o altre delucidazioni dai ragazzi!!! Master che fine hai fatto con i tuoi trattati??
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: MasterPc - 19 Novembre 2007, 17:38:26
Mi sa che il tuo problema e la frizione...
Prova a fare una bella tirata di prima e mettere di potenza la seconda in modo che questa inizi a tirare gia di coppia... se la frizione inizia a slittare vedrai che immediatamente dopo l'innesto il contagiri rimane alto... poi iniziera ad andare in basso... per poi ripartire.

Se la frizione e buona al momento del cambio marcia (sui 6000 giri) deve andare a 3-4000 di botto.

ciauz :)
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Utente cancellato - 19 Novembre 2007, 18:12:50
Ma gli fai cambiare dalla prima alla seconda a 6000 giri??? Ma nooo... se slitta te ne accorgi anche prima di quei regimi... Quando l'auto di mio padre comincio a fare quello scherzo, me ne accorgevo gia passando dalla 2a alla 3a intorno ai 2000 giri.
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: MasterPc - 19 Novembre 2007, 18:20:52
se lo fa intorno ai 2000 giri non e che slitta... ti lascia a piedi subito.

Dai retta, non gli fai male se ogni tanto gli dai una stiracchiata a caldo... altrimenti i motori sarebbero fatti di burro...
Oltrettutto che una tirata ogni tanto, di quelle che tieni giu e, come si dice in toscana, SFOI (ovvero fai fare le fiamme dallo scarico) non e che gli fai male... anzi... lo liberi da un sacco di depositi carboniosi che si accumulano durante la guida "tranquilla".
Hai presente quando le auto turbo diesel lasciano quella nube dietro? a volte e perche vanno per un sacco di tempo in guida addormentata senza far entrare il turbo... quando entra tutta la polvere che si e accumulata nella chiocciola esce di colpo facendo nube atomica...
Il benzina non e da meno... si vede poco a differenza del diesel.
Se lo stiracchi, di tanto in tanto, gli togli morchie e carbonio da valvole, pistoni e collettore di scarico, tenendolo arzillo e bello pulito.

Il coupe e un muletto... un mio amico c'ha fatto empoli-lecce a manetta e ritorno (e non solo quella tratta), ha rottamato l'auto a 260.000km con all'attivo solo le grane derivate dall'usura dei componenti (tipo frizione a 170.000, alternatore a 240.000, antenna radio 4 volte perche gli si piegava, cose cosi...).

Conoscendo timoty... la prima la tira anche a 7000! eheheh quindi ci sono stato tranquillo eheheh

CIauz :)
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Timotymax - 19 Novembre 2007, 21:12:07
magari tirarla a 7000!!! a 6000 entra il limitatore! cmq non e un problema per me questo dato che la porto minimo una volta ogni 4-5 giorni sopra i 5000 giri!
la mia macchina ha camminato 80'000 km quindi il motore non e strausato.
oggi ho cambiato l'olio e comprato un liquido da aggiungere alla carburazione!
Master ma come la vedi l'idea dei tubicini staccati che facevano entrare aria sporca insieme a quella aspirata dal filtro?
domani faccio un video del tachimetro e faccio vedere cosi mi dite qualcosa in piu dai!
ciao ragazzi!
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Utente cancellato - 19 Novembre 2007, 23:06:05

la mia macchina ha camminato 80'000 km quindi il motore non e strausato.

Che q-lo... la mia ne ha molti di piu. Chissa quanti ne potro fare ancora...
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: MasterPc - 20 Novembre 2007, 08:00:02
gente e arrivata a oltre 300.000... e gira voce di una coupe a 1.000.000.
Io personalmente ho visto una coupe a 260.000, e quella di Tex che mi sembra li avesse superati in bellissima forma.

Cmq attendiamo info Timoty :)

Ciau z:)
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Timotymax - 20 Novembre 2007, 20:28:46
oggi ho messo il liquido per gli inniettori pero solo con 30 litri di benza e non con una 50 come c'era scritto, spero non mi dia problemi! il problema dei sussulti non me lo fa piu, si spegne solo ogni tanto a macchina fredda ma penso sia normale perche anche altre auto di amici miei hanno lo stesso problema d'inverno!
da quando ho deviato la fuoriuscita di aria sporca della testata non c'e piu puzza di bruciato ma rimane il problema che la macchina sale quasi a 2000 per poi riscendere a 1000 e risalire quando parto a manetta!
porca vacca mi fa impazzire!
posto qui il video! l'ho appena fatto quindi e in notturna, spero riusciate a vedere le lancette e a capire il motivo!
e poi, non avevate detto che la tiburon non ha il limitatore?? come potete sentire dal video a 5900 giri questo entra!!come mai?
ciao bellli!

**link rimosso, il video non esiste più**

P.S.: non tenete conto del suono perché il microfono della "cameracar" e partito e mi sa che ha preso il rumore delle vibrazioni!!
sembra che decellero a 2000 giri vero?invece era schiacciato a manetta!!!
VOJO MORIRE!!!! buuuuuu!!!
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Utente cancellato - 20 Novembre 2007, 20:51:52
Timotymax, ti consiglio caldamente di portarla ad un'officina autorizzata Hyundai, poi non capisco che tubazioni hai staccato (se c'erano, servivano!). E strano anche che si spenga al minimo, la mia resta accesa tranquillamente (provata stasera da Venerdi che non ci entravo). Magari si e starato qualcosa della carburazione.

Il detergente iniettori e quello in bottiglia nera della STP? L'ho comprato anch'io ma non l'ho usato, invece ho messo quello generico STP (per benzina verde) con 30 euro di benzina anziche 50, ma non ho notato miglioramenti.

O.T.P.S.-Bellissima la ragazza dell'altro video... e anche le tue compagne del liceo erano splendide! Beato fra le donne... eravate solo pochissimi ragazzi!
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: MasterPc - 20 Novembre 2007, 21:17:34
Timoty...

E' Normale che ti si spenge... ora te lo dico un'altra volta... prova a togliere la resistenza sul sensore dell'aria...

E se a 2000 giri scende a 1000 e normale... non e nemmeno la frizione andata... ma solo il fatto che si sta assestando e che sta lavorando...

Per il resto va bene...
La puzza puo essere anche quel tubicino... il ritorno dei vapori dell'olio della testa... se era un po lente o rotto e normale.

Per il resto... rimetti il sensore levando la resistenza, dai retta ad un cretino.
E ricordati che hai un cono... d'inverno fai entrare una esagerazione di aria fredda e quindi di ossigeno... tanto ossigeno e mappa di riscaldamento (che da tanto carburante) fa ingolfare l'auto... di conseguenza la lambda che si vede arrivare 1 litro di benza smagrisce e si spenge.

L'auto va fluida come una pasqua... non ha niente... magari la mia andasse cosi fluida.

Per il limitatore? metti un econogreen e vedrai che ti succede come a limp... il limitatore si alza perche il battito in testa sparisce (perche la prima serie aveva il battito in testa come limitatore prima del limitatore elettronico stesso) e ai bassi guadagni un'esagerazione.

e altra cosa... ritocca sia la foto che il video... la targa e visibile al 100%.

Ps: figo veramente il video... e complimenti per il carpc! ^_^.

Ciauz :)

Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Timotymax - 20 Novembre 2007, 21:41:06
1-master: non avevo capito che andava tolta la resistenza...me lo ero scordato ma domani ci provo anche se al momento non mi ricordo di averal mai vista, comunque domani vedo!

2-master:quale foto e quale video??

3-master: non ho un carpac ma un sintomonitor adattato alla plancia

4- traxter:i tubicini buttavano l'aria li dentro solo per una questione di ambiente dice il mio meccanico ma siccome io sono un bandito li lascio all'aperto! ^_^

5-traxter:si ho usato proprio quello della stp ma specifico per benza!e anche io con 35euro di benza!
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Timotymax - 20 Novembre 2007, 21:57:20
anzi sono andato ora a controllare:
e questo quello che devo staccare dal filtro?
**link rimosso, l'immagine non esiste più**
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Blind Path - 21 Novembre 2007, 01:20:42
beh effettivamente il battito in testa ce l'hai troppo in basso il mio arriva appena dopo l'inizio della zona rossa, per il calo master ha ragione, il cono fa entrare una valanga di aria che al freddo ti ingolfa l'auto, cavolo come spara bene in alto pero...dai 4500 ai 5500 giri la lancetta schizza via...con un econogreen diventa un aereo, peccato non lo si possa montare al posto giusto sulle hyundai.

per traxter, il se c'era serviva e un concetto non del tutto corretto...pensa ai tubi di riscaldamento che in molti abbiamo tolto migliorando l'auto, pensa al catalizzatore che sulla mia auto nn c'e piu e a tutto quel merdaio di scatole e tubi che c'e prima della scatola filtro che se lo levi la macchina rinasce...ci sono delle cose che sulle auto fanno in fase di progettazione per mantenere degli standard di economicita e di rispetto di determinate conoscenze che pero...nel giro di dieci anni...insomma...vanno a farsi benedire. Se vuoi vedere questo concetto espresso in un film...guarda "the italian job" e dai un occhiata a quanto roba che "non serve a un caxxo" il meccanico tolie dalle mini per farle andare meglio
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Micky74 - 21 Novembre 2007, 08:35:47
Ripeto x ennesima volta hai qualche cosa sullo scarico che non va!! ho collettore crepato bulbo cat partito!!!

la macchina entra in zona rossa a marce alte il limitatore, la tua e sottodimensionata!!
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: MasterPc - 21 Novembre 2007, 11:23:16
Avevo capito che avevi una resistenza al posto del sensore di temperatura... forse mi sbagliavo, i'm sorry.

Cmq si... il limitatore e bassino.

mmm... controlla quello che ti ha detto micky... la cosa diventa difficile da diagnosticare a distanza.
Per i 2000 giri non credo ci siano problemi.

Cmq fai anche questo... stacca e riattacca il connettore del motorino di minimo (bosch) a volte funziona.
Se hai una lambda di scorta (vecchio collettore schiantato) prova a cambiarla (ci vuol poco...).

E dato che ci sei controlla che non ci siano crepe nel collettore che hai...

Ciauz :)
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Micky74 - 21 Novembre 2007, 12:06:12
mi ricordo ke quando ha bottato da allora sono iniziati certi problemi ed aveva rotto il flessibile sotto mi pare........

quindi e possibile con l'andr del tempo che di sia crepato collettore, questo chiarirebbe la puzza di bruciato e la poca pressione e potenza ai bassi (apparte il cono)
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Timotymax - 21 Novembre 2007, 18:42:13
quando mi schiantai contro quel maledetto marciapiede cambiai collettori e catalizzatore con qualcosa di usato... il flessibile no perche si riaddrizzo leggermente quando mi tirarono il telaio della macchina per riaddrizzarla!
quindi voi dite che ho una macchina sottodimensionata...cosa intendi e cosa devo fare per riparare al quesito limitatore?
seconda cosa non ho capito cosa e la lamba e dov'e e come staccare il motorino del minimo!
se queste crepe che dite voi si vedono a occhio nudo domani provo a dare un occhiata!
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Blind Path - 21 Novembre 2007, 20:31:47
le crepe si vedono di solito, la lambda e quel sensore che c'e appena prima del catalizzatore, in genere non lo vedi perche e coperto dal coperchio hot, in questa foto lo vedi attaccato al collettore di str1k3


**link rimosso, l'immagine non esiste più**
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Timotymax - 21 Novembre 2007, 20:35:30
ok e una volta arrivato alla lambda come faccio a capire se funziona correttamente o no??
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Micky74 - 21 Novembre 2007, 23:06:48
x prima cosa puliscila!!!!!!! controlla se nn vi sono sfiatii (crepe)nel primo tratto dello scarico e prova car
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: MasterPc - 22 Novembre 2007, 01:41:14
Per smontarla devi prima staccare il connettore... dovrebbe venir via facilmente senza spaccarlo!
Poi con una chiave di 22 mi sembra devi svitarla.
Rispetto ai collettori in acciaio dovresti toglierla + facilmente (a motore freddo!!!).
Usa dello svitol magari per sbloccarla.
Una volta aperta dovresti vederla come un cappuccetto con delle fessurine strette.
Vedi che non siano otturate... al limite con la spazzola metallica tira via lo sporco e soffiaci da distanza.

Per verificarla per bene dovresti avere un lettore stechiometrico e verificare che legga dei valori oscillando e che quando premi a fondo vada a fondoscala.

In alternativa puoi far diversamente... ma devi stare attento... molto attento.
La lambda ha 4 fili... due fili sono per il riscaldamento della stessa, uno e la massa (che puoi prendere dalla batteria ed uno e il segnale (credo sia il grigio... ma non ricordo).
Dovresti prendere un multimetro, mettere come fondo scala a 2 volts in continua e un puntale metterlo sulla massa della batteria e l'altro premere su un cavo alla volta (forandoli leggermente senza distruggerli) in modo da poter leggere cosa c'e che passa...
Appena accendi l'auto il segnale sta a 1 volts circa per 50-60 secondi... dopo di che inizia a variare.
variera tra 0,3 e 0,9 volts oscillando continuamente.
Se riesci a beccare il filo (domani guardo il colore del segnale... e te lo scrivo) dovresti vedere queste oscillazioni.
Se apri la farfalla con la mano (spalancandola per un attimo) dovresti vedere la tensione che schizza a 0,8-0,9 + costantemente.
Questo significa che sta funzionando... almeno a livello grezzo.
Per un controllo + accurato serve un lettore... o la presa diagnosi.

Se c'e una crepa... e piu facile che sia quella... ma lo spegnimento al minimo durante l'avvio a freddo e riscaldamento e + imputabile a una qualche problematica della centralina.
Secondo me anche il limitatore e, in effetti, troppo basso... interviene prima del battito in testa a te.
Sottodimensionata e per quel motivo... + che sottodimensionata direi sottosfruttata.

Dal video devo dire che effettivamente le marce del coupe 1? serie sono notevolmente + lunghe del mio 2? serie... notevolmente...

Ciauz :)
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Micky74 - 22 Novembre 2007, 08:35:25
x regimi bassi potrebbe essere la sonda maf del barilotto bosch?? mi pare ke appena preso mi cambiarono appunto il suddetto perche la macchina nn spingeva oltre i 5700 in 5 a tavoletta arrivava a 185 a 5700 giri !!! potrebe essere quello che nn ti regola minimo e ti da anche scompensi....
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Timotymax - 22 Novembre 2007, 18:01:15
e cos'e sta sonda maf??????
non ce l'ho fatta a togliere i collettori ma ho tolto il coperchio... cosi a vista non sembra ci siano crepe eneanche perdite facendo la prova passando l'acqua con un pennello...mah! a giorni la porto dal carrozziere e poi la portero in hyundai a far diagnosticare... quanto dovrebbe venire in soldini???
collettore
**link rimosso, l'immagine non esiste più**
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Utente cancellato - 23 Novembre 2007, 00:24:52
Magari vi sembrera una ca??ata... ma Timoty, hai olio nel motore? Se fa fatica a girare e sobbalza, in piu hai perdite di potenza a regime, non vorrei che fossi "a secco"...
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: MasterPc - 23 Novembre 2007, 14:30:26
se non avesse olio le punterie ticchetterebbero come un fabbro fa sull'incudine... se ne accorgerebbe ehehe...

Per la spesa... non ho idea...
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Timotymax - 23 Novembre 2007, 14:40:50
di olio sta bene.
comunque non mi da piu molti problemi ora e oggi non si e neanche spenta...sara che fa piu caldo!
appena torno dalla germania la faccio controllare per bene!
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Utente cancellato - 23 Novembre 2007, 23:47:41
Sempre che l'auto riesca a tornare dalla Germania! Ehe... ke bastardo sono... ihi... :))

Scherzi a parte, ho ipotizzato che forse hai un problema alla pompa della benzina... se si intasa o gira male puo dare i problemi che hai avuto!
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: MasterPc - 25 Novembre 2007, 12:03:49
Ottimo Traxter... l'alimentazione... potrebbe anche essere il filtro benzina... quanto tempo che non lo sostituisci?

Ciauz :)
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Timotymax - 26 Novembre 2007, 14:10:55
boh... questi sono i misteri di mio padre che ogni volta che cambiava qualcosa non lo scriveva mai quindi da 2 anni s questa parte che la macchina e mia io non l'ho cambiato!!
come faccio a vedere come sta messo e se lo posso fare io??
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Blind Path - 26 Novembre 2007, 15:23:34
due anni quanti km sono? ti conviene cambiarlo per sicurezza...
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: MasterPc - 26 Novembre 2007, 16:30:31
tu stai zitto limp... il tuo avra 100.000 km!!!! e va ancora... secondo me l'econogreen te l'ha sciolto  :D :))
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Blind Path - 26 Novembre 2007, 16:53:27
vabbe ma io devo dare buoni coonsigli ai giovani...mica tu vai a vedere se  presti di notte vanno con le suore...sono delle guide e nn sono da giudicare...come me...o no...beh...forse
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Timotymax - 26 Novembre 2007, 17:45:57
in teoria ha intorno ai 15000km...
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: MasterPc - 26 Novembre 2007, 22:19:02

vabbe ma io devo dare buoni coonsigli ai giovani...mica tu vai a vedere se  presti di notte vanno con le suore...sono delle guide e nn sono da giudicare...come me...o no...beh...forse


Be... mica dico che ci vado anche io dalle suore... di nott... ah  :o... non si puo dire?!? :OO

eheheh

Se son 15.000 km... non dovrebbe aver problemi... ma cmq il problema lo fa solo a freddo...
I cavi son nuovi...
Le candele son decenti...
Non saranno le bobine?... no... altrimenti andrebbe male sempre...
Il sensore di temp c'e e va bene...
La batteria l'hai staccata? come va adesso? non so se mi son perso qualcosa...

Ps: a caldo va sempre bene?
Ciauz :)
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Themark81 - 27 Novembre 2007, 10:11:02
Che gnokke!! CULODROMOOOO TE TE LO MERITI TUTTO KE TE VA MALE EL COUPE!!!!!! (crazy)

Scherzi a parte, il colettore se si crepa spesso si crepa di sotto quindi nn lo vedi cosi, in alcuni casi sei costretto a smontarlo x essere sicuro(ma penso tu sia capace di sentir sfiatare). A me e capitato ke era partita la sonda al collettore, l'auto nn andava nemmeno piu in moto e da centralina(tester odbc Hyundai) dava guasto ad alimentazione, un'altra volta mi si era intasato il filtro benzian con le benzine merdaio ke ci ritroviamo, quindi cambiato a 45k subito dopo mi sembrava di avere un jet invece di un auto tanto e ke son partito facendo un burnout senza volerlo XD. Dico le cause possono essere molte del difetto, anke il motorino passo passo, 5900 di limitatore e veramente basso, usi verde normale??? Io son maniaco e uso solo V-power e l'olio cazzuto da 50 euro al k della shell XD ora nn ricordo il nome. Mo consiglio, officina autorizzata Hyundai un bel check up danaroso(intendo officine cazzute) e vedike il problema ti sparisce, personalmente di buone conosco solo quella di Faenza e quella di Pescantina, si fan pagare, ma poi l'auto ti esce cme quando aveva 18km.
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Utente cancellato - 27 Novembre 2007, 11:50:35
Che gnokke!! CULODROMOOOO TE LO MERITI TUTTO KE TI VA MALE IL COUPE!!!!!! (crazy)
GNOKKE?
DOVE?
DOVEEEE?

un'altra volta mi si era intasato il filtro benzina con le benzine me**aio ke ci ritroviamo, quindi cambiato a 45k subito dopo mi sembrava di avere un jet invece di un auto tanto e ke son partito facendo un burnout senza volerlo XD.

Mah... a me hanno cambiato il filtro (o meglio, l'hanno messo in fattura!) ed e rimasta inchiodata come prima... :(

Comunque avevo parlato della pompa benzina xke a mio fratello (con la Golf 1.6 aspirato) e andata in malora e i "sintomi" erano quelli: spegnimenti all'avvio, sobbalzi, ecc. tanto che girava molto meglio a GPL!
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Timotymax - 27 Novembre 2007, 20:07:26
a caldo va bene e per ora sta andando una meraviglia... ho pulito le candele, pulito la testata e usato il liquido per pulire gli inniettori, fatto il reset della centralina come mi avete detto...e basta per ora!!
sembra tutto a posto ora!!! non mi spenge piu da 3-4 giorni, non fa piu i sobbalzi e non c'e piu puzza di bruciato!
Sembra perfetto, l'unica cosa e che schiacciando l'accelleratore a tavoletta fa tanto rumore ma aspira aspira aspira ma non si muove... ma penso sia dovuto al cono, quindi come riparare a quest'ultimo enigma??
comunque grazie ragazzi>!!!!
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Blind Path - 27 Novembre 2007, 21:44:56
o gli allunghi il tubo (pero perdi agli alti) oppure cerchi di inscatolarlo in modo da creargli una riserva d'aria
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: radu - 27 Novembre 2007, 23:36:57
sono contento che hai risolto questi roblemi e mi disp di non aver potuto aiutare. bravo tim !!
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Blind Path - 27 Novembre 2007, 23:59:56
il limitatore come va tim sempre basso??
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Themark81 - 28 Novembre 2007, 12:09:26

a caldo va bene e per ora sta andando una meraviglia... ho pulito le candele, pulito la testata e usato il liquido per pulire gli inniettori, fatto il reset della centralina come mi avete detto...e basta per ora!!
sembra tutto a posto ora!!! non mi spenge piu da 3-4 giorni, non fa piu i sobbalzi e non c'e piu puzza di bruciato!
Sembra perfetto, l'unica cosa e che schiacciando l'accelleratore a tavoletta fa tanto rumore ma aspira aspira aspira ma non si muove... ma penso sia dovuto al cono, quindi come riparare a quest'ultimo enigma??
comunque grazie ragazzi>!!!!


Potrebbe anche essere dovuto ad uno sfiato sul collettore, ma avendo il cono e difficile sentirlo ad orecchio, se hai ankora scatola e filtro originale, rimontalo e prova.
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Timotymax - 28 Novembre 2007, 15:29:26
purtroppo li avevo tagliati per nascondere il cono appena lo montai...
magari riesco a inventarmi qualcosa...ora vediamo!
ma non ho capito bene: d'estate deve essere tutto aperto e prendere piu aria possibile mentre d'inverno e meglio tenerlo al chiuso??
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Blind Path - 28 Novembre 2007, 21:44:56
qualcosa del genere perche l'aria d'estate e caldissima e quindi c'e poco ossigeno in percentuale...piu aria piu ossigeno mentre d'invero e il contrario pero non e che devi chiudere tutto...devi renderti conto che l'auto cambia comportamento.
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: MasterPc - 29 Novembre 2007, 12:00:47
come hai pulito la testata... l'hai fisicamente smontata come traxter?

Ciauz :)
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: Timotymax - 29 Novembre 2007, 18:13:26
ho tolto il copritestata (quello dove sono anche le candele) e pulita per quello che ho potuto eliminando i kili di incrostazioni del grasso mai tolte da 10 anni a sta parte!
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: MasterPc - 29 Novembre 2007, 19:32:27
ma facendo questo che cosa hai sentito di differenza rispetto a prima?
Se si sente la differenza e il motore "gode" e una cosa che farei volentieri anche io...
E la guarnizione?
Non e corretto sostituirla?
Non ho mai fatto una cosa del genere... quindi meccanicamente non sono preparato alla cosa...

Ciauz :)
Titolo: Re: PUZZA DI BRUCIATO
Inserito da: MasterPc - 29 Novembre 2007, 19:32:43
Anzi... apro un topic apposta