Passa al contenuto principale
Topic: Fendinebbia FULL LED (Letto 3037 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Fendinebbia FULL LED

Risposta n. 1
Monta un kit xeno ai fendinebbia è molto meglio  (driving)

Re:Fendinebbia FULL LED

Risposta n. 2
Monta un kit xeno ai fendinebbia è molto meglio

Ho il KIT Xeno agli anabbaglianti, ormai da 4 anni, e credo che passerò tutta la musata a FULL LED per i seguenti motivi:

- 1 Più LUMINOSITA' ed è bianca davvero! non che tende al Blu (quindi fa meno insospettire le FDO)
- 2 Non devo bucare il coperchietto del faro per far passare i CAVI che vanno alle centraline, EVITO quindi potenziali infiltrazioni/condensa nel faro.
- 3 Sta tutto interno al faro (specie quelle col dissipatore/no VENTOLA), la centralina è più piccola di quelle SlimBallast tipiche Xeno.
- 4 Con i FULL led è LUCE SUBITO, non c'è bisogno di quei 20 secondi per andare a reggime (vantaggio che apprezzi sugli ABBAGLIANTI, specie quando devi Sfanalare ... oppure se hai la funzione automatico/galleria)
- 5 hanno una vita superiore agli XENO
- 6 Fanno meno interferenza con la RADIO (provate ad andare in un garage interrato, accendete la radio... poi accendete gli XENO e ci sarà una distorsione disumana... ripetete lo stesso esperimento con i FL... e non succede niente... NON voglio immaginare quante radiazioni emanano quelle centraline SlimBallast ...

Davvero non riesco a trovare 1 punto a favore delle Xeno VS Full LED!!

Le Xeno andavano bene quando erano l'unica alternativa alle alogene, poi ditemi voi...
magari ci sono svantaggi che a me "sfuggono!"





Re:Fendinebbia FULL LED

Risposta n. 3
Dici che sono più potenti degli xeno? Quanto paghi un kit full led?

Re:Fendinebbia FULL LED

Risposta n. 4
Si, fanno più luce, su EBAY
un Kit Xeno ormai costa dai 15 ai 20€
un Kit Full Led va dai 25 ai 60,
dipende dal tipo!



Re:Fendinebbia FULL LED

Risposta n. 5
Kit xenon 20  25 euro sono delle cinesate assurde...preso anchio uno di quei kit ma dopo pochi mesi facevano meno luce delle alogene...per un kit buono non spendi meno di 100 € per i full led non li ho mai visti dal vivo e non saprei...sarebbe da provarli ma leggendo su vari forum dicono che a parità fanno più luce gli xenon....i led vincono sul lato economico cioè assorbono meno corrente e certamente dovrebbero fare più luce di un alogena

Re:Fendinebbia FULL LED

Risposta n. 6
Io ho un kit Xeno cinesissimo da 20eu scarsi e fa 3 volte più luce di delle alogfene... e sono quasi 4 anni che stan li... vate vobis...

Re:Fendinebbia FULL LED

Risposta n. 7
Io ho un kit Xeno cinesissimo da 20eu scarsi e fa 3 volte più luce di delle alogfene... e sono quasi 4 anni che stan li... vate vobis...

Hai un link dove prenderli? :D I miei fanno schifo...sempre cinesi


Re:Fendinebbia FULL LED

Risposta n. 9
Identici ai miei...come li misi facevano una luce da panico...tempo un mesetto e cominciai a vedere che il colore della luce emessa tendeva al giallino..ora a distanza di qualche anno fanno meno luce delle alogene ahahha penso dipenda anche dal gas delle lampadine che va ad esaurirsi

Re:Fendinebbia FULL LED

Risposta n. 10
Come per gli xeno, anzi, ancora di più, conta molto l'ottica della parabola più che la potenza della lampadina, come efficienza ormai gli aftermarket LED(di buona qualità e di conseguenza costosi ben più di un kit xeno) hanno superato gli aftermarket XENO.

Restano solo due incognite, la maggior dipendenza rispetto allo xeno dalla parabola di origine ed il raffreddamento, infatti le lampade a led scaldano molto specie nel posteriore, per questo motivo eviterei il montaggio in fari che devono restare accesi a lungo almeno per il momento.

Re:Fendinebbia FULL LED

Risposta n. 11
Come per gli xeno, anzi, ancora di più, conta molto l'ottica della parabola più che la potenza della lampadina, come efficienza ormai gli aftermarket LED(di buona qualità e di conseguenza costosi ben più di un kit xeno) hanno superato gli aftermarket XENO.

Restano solo due incognite, la maggior dipendenza rispetto allo xeno dalla parabola di origine ed il raffreddamento, infatti le lampade a led scaldano molto specie nel posteriore, per questo motivo eviterei il montaggio in fari che devono restare accesi a lungo almeno per il momento.

Infatti stavo vedendo su vari siti i led vengono montati con delle ventoline di raffreddamento che appunto raffreddano le lampadine che generano temperature molto elevate...già il vano motore delle nostre coupè è un altoforno figuriamoci la durata di tali luci :(

 

Re:Fendinebbia FULL LED

Risposta n. 12
 Io ho sostituito le lampade dei fari antinebbia della mia genesis con lampade LED KREE , fanno una luce bianca e accettabile come profondità ( vedi foto allegata). Per gli anabbaglianti non so rinunciare alla luce xenon e ho montato ( montaggio facilissimo per chi ha un minimo di dimestichezza) questo kit con ballast slim che ho inserito nello alloggiamento già previsto alla base del faro stesso. ( http://www.xenonpertutti.com/it/kit-xenon-canbus/21-kit-slim-can-bus-professional.html ). Fascio di luce eccellente con copertura ampissima e 5000K di gradazione colore passa inosservato, grazie anche alla lente poliellissoidale presente nel faro.