Passa al contenuto principale
Topic: coupe fx dinamic 2.0 16v 143cv (Letto 17023 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:coupe fx dinamic 2.0 16v 143cv

Risposta n. 15
E' una modifica alla dinamica del veicolo... e poi voglio vederti se ti ferma la stradale e ti dice di scendere dall'auto...
tu apri le portiere e lui ti arresta direttamente ahhaha

Anche se ho visto dei modelli con doppia apertura, prima si aprono piano in maniera classica, poi salgono a gabbiano.

In caso di incidente, l'assicurazione applica la rivalsa fino ad un tetto massimo previsto dai termini di contratto (di solito 6/7000€ mi pare)

Re:coupe fx dinamic 2.0 16v 143cv

Risposta n. 16

E' una modifica alla dinamica del veicolo... e poi voglio vederti se ti ferma la stradale e ti dice di scendere dall'auto...
tu apri le portiere e lui ti arresta direttamente ahhaha

Anche se ho visto dei modelli con doppia apertura, prima si aprono piano in maniera classica, poi salgono a gabbiano.

In caso di incidente, l'assicurazione applica la rivalsa fino ad un tetto massimo previsto dai termini di contratto (di solito 6/7000€ mi pare)


Eh ma che due co...  :-X

A questo punto mi chiedo se devo togliere l'arbre magique dallo specchietto retrovisore, che non mi mandino in revisione per manomissione dell'impianto auto -.-

Re:coupe fx dinamic 2.0 16v 143cv

Risposta n. 17

Eh ma che due co...  :-X

A questo punto mi chiedo se devo togliere l'arbre magique dallo specchietto retrovisore, che non mi mandino in revisione per manomissione dell'impianto auto -.-


Purtroppo il codice della strada è molto preciso.
In compenso mi pare abbiano approvato una normativa che previa collaudo in motorizzazione permette di montare dischi dei freni di dimensione maggiore degli originali.

Re:coupe fx dinamic 2.0 16v 143cv

Risposta n. 18
Bellissima auto, aggiungerei 4 angel eyes ai proiettori.
Ma se ha una barra duomi da 5 cm di larghezza... le
rogne se le aspetta già. Cmq hai fatto modifiche al
motore? Aspirazione, ecc.?

Re:coupe fx dinamic 2.0 16v 143cv

Risposta n. 19
Direi che lamentarsi per non poter montare le ali di gabbiano è da bambini incoscienti, come dice bgpop, è una modifica strutturale al veicolo ed alla sua dinamica, minandone l'integrità e la reazione in caso di urto e di incidente, e fidati, nessuna portiera modificata ad ala di gabbiano(a meno ceh non ci nasca appunto) è salda alla carrozzeria come una normale. Con la vita e la sicurezza non si gioca.

Re:coupe fx dinamic 2.0 16v 143cv

Risposta n. 20
la barra duomi è stata oggetto di discussione con la magistratura e ci sono oramai moltissimi casi di contestazione.
Alla fine è stato appurato che la barra duomi non rientra tra le modifiche citabili dall'articolo 78 del cds e si può montare senza problemi.
Rimane tuttavia il problema tecnico che se hai un urto su un duomo si riperquoterà anche sull'altro duomo...

Quindi barra duomi: no problem.
Filtro a pannello in cotone al posto di quello in carta: no problem.
Tutto il resto: problem.

Per il resto... sono daccordissssssimo con mark... se si ha un'auto da esposizione... ok (paradossalmente la porto con il carrello), altrimenti si riduce molto la resistenza all'invasione e la struttura e resistenza di moltissime parti del telaio.

Ciauz :)

Re:coupe fx dinamic 2.0 16v 143cv

Risposta n. 21
ci sono cerniere ad ali omologate!!! ora non ricordo la marca il problema è che costano 1.200 €... per i carabinieri nessun problema perchè puoi aprirle in tutte e due i modi... i mio problema grosso è ... riuscirò a montarmele da solo??? ma soprattutto come si fa????...
risposta a d3viliz3d... ho gia preso svariate cose dalla cina.. e devo dire che per molte cose sono migliori delle nostre... e com.... credo... anzi ne sono quasi certo che se dovessi prendere quelle da 1.200 € omologate in un angolino ci sarebbe scritto made in cina!!!

Re:coupe fx dinamic 2.0 16v 143cv

Risposta n. 22
Comunque, anche se omologate, dovresti andare in motorizzazione e fartele trascrivere sul libretto, poco ma sicuro.

Ciauz :)

PS: oramai fanno anche la mamma in cina!!!!! :P

Re:coupe fx dinamic 2.0 16v 143cv

Risposta n. 23
hahahahaha....
com. si dovresti fartelo scrivere... ma come tutto il resto....se ti fermano.. almeno da me funziona cosi!!! basta dire che non hai ancora finito le modifiche ma appena sara finito tutto farai l'omolagazione in una volta sola!!! :OO

Re:coupe fx dinamic 2.0 16v 143cv

Risposta n. 24

la barra duomi è stata oggetto di discussione con la magistratura e ci sono oramai moltissimi casi di contestazione.
Alla fine è stato appurato che la barra duomi non rientra tra le modifiche citabili dall'articolo 78 del cds e si può montare senza problemi.


A proposito... dove posso trovare buone barre duomi?
L'unica che ho trovato per la Tuscani è su http://www.sharkracing.com, e marchiata proprio Shark Racing.
Non ce ne sono altre in giro?  ???
Magari di marche conosciute...

Re:coupe fx dinamic 2.0 16v 143cv

Risposta n. 25
Io ce l'ho sparko...


Re:coupe fx dinamic 2.0 16v 143cv

Risposta n. 27


OMP http://www.luxuryautomotive.it/prodotto-144269/Barra-Duomi-Anteriore-Sup-OMP-Hyundai-Coup%C3%A8.aspx
marchio sconosciuto http://www.subito.it/accessori-auto/barra-duomi-hyundai-coupe-gk-dal-2002-verbano-cusio-ossola-19451657.htm

sono i primi risultati che ho trovato con google, fai una ricerca più approfondita forse trovi qualcosa di meglio ;)

Re:coupe fx dinamic 2.0 16v 143cv

Risposta n. 28
Spesso si confonde il termine "omologato" con montabile ed usabile per strada e quindi passabile ai controlli e/o ad inspezione post incidente, omologato semplicemente significa che il prodotto è stato riconosciuto e conforme ai parametri di valutazione per costruzione materiali usati ecc per essere commercializzato senza nessun tipo di problema, inoltre ricordo che qua in italia, qualsiasi modifica che viene fatta al mezzo(a meno che non si tratti di cose standard sui ricambi come filtri airia/olio/scarichi marmitte ecc), deve essere approvato dalla stessa casa madre del veicolo come montabile senza problemi mantenendo inalterate le capacità del veicolo su strada.

Re:coupe fx dinamic 2.0 16v 143cv

Risposta n. 29
le portiere ad "ali di gabbiano si chiamano LSD, si aprono 50 cm e poi si alzano grazie hai pistoni, le LSD hanno il certificato TUV ciò significa che sono omologate e possono essere riportate al libretto(ovviamente in Germania)
per la mia tuscani costano 722€ l'una, complete di montaggio entrambe si va sui 2500€, poi ce il kit di allungamento cavi 80€ e il pistone rinforzato nel caso si abbiano le portiere resinate con 2 o 3 casse.... altri 100€ piu o meno cmq sul sito http://www.lsd-doors.de/it/