Passa al contenuto principale
Topic: collettori in acciaio (Letto 6267 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:collettori in acciaio

Risposta n. 16
I collettori non mi sembrano male, poi, sai, vanno visti dal vivo, cmq preparati a fare modifiche sotto l'auto, ma il prezzo è buono, a mio avviso, e se spendi 100 euro per una modifica direi che ci può stare alla grande.

Il secondo sembra un risuonatore, ovvero come quello che abbiamo dietro l'auto e che consiglio di togliere.
La differenza è questa: quello che abbiamo dovrebbe tagliare molte vibrazioni e creare contropressione lavorando sulla parte finale dello scarico con le armoniche finali, tuttavia è particolarmente strozzato.
Questo invece andrebbe messo a metà scarico o dopo il flessibile ed essendo di diametro notevole dovrebbe migliorare l'erogazione senza strozzature... si parla di finezze.
Ha però una boccola utile per la seconda lambda.
Per il tuo motore ricordati di comprare e mettere sul tubo centrale un catalizzatore di almeno 100 celle e posizionarci dopo la lambda 2, pena spia check accesa e motore in recovery.

Ciauzzzzzzzzz :)

Re:collettori in acciaio

Risposta n. 17
Ragazzi ho contattato la cecam e mi hanno inviato il file con tutti i tipi di scarichi per la coupè...il collettore 4-1 che serve a me viene 350 euro completamente in acciaio inox...non mi sembra male  :P

Re:collettori in acciaio

Risposta n. 18
Assolutamente... sicuramente l'acciaio non sarà eccezionale...
In diversi che hanno avuto in mano protoxide e cecam tutti han detto che cecam ha una qualità di materiale inferiore addirittura a vista, tuttavia io non l'ho visti accanto e diventa difficile per me giudicare bene... tuttavia la cecam è l'unica dopo di me a fare i 4-1.
Quindi qualità o no è un buon prezzo e se fa il suo lavoro va bene... speriamo che sia fatto bene e che non suoni troppo... se si usa acciaio troppo sottile è facile che suoni, potresti compensare bene con il bendaggio.

Cmq rispetto ai 4-2-1 che protoxide riavrà in produzione (dopo mie notevoli insistenze) suoneranno comunque meno perchè i 4-1 hanno di per se un'accordatura più facile.
Il prezzo è buono, pensa che è appena poco + sopra di quanto riesca a trovare io i protoxide.
Quindi concorrenziale.
I 4-2-1 quanto li fanno per curiosita'? io sapevo dei prezzi ma non vorrei dire delle baggianate!

Re:collettori in acciaio

Risposta n. 19
Di listino il 4-2-1 viene 530 euro con lo sconto cecam del 35% sugli scarichi dovrebbe venire sui 380...però non vedo catalizzatori nella cecam ma non li fanno??

 

Re:collettori in acciaio

Risposta n. 20
Mazza... ma che senso ha mettere un listino così alto se poi al primo che passa gli fanno uno sconto del genere?
Mha.... cmq è altino, e che io sappia lo facevano il cat... ma a questo punto prendi un 200 celle magnaflow... su ebay lo trovi a cat 200 celle hyundai e trovi un tizio che lo fa 130 euro spedito che è affidabilissimo dove io stesso l'ho acquistato per un amico e un'altro l'ha acquistato dopo mio consiglio e con consegna in 2-3 giorni.
Dopo lo saldi nel centrale come ho fatto io nel mio sito.

Il 4-1 è un ottimo affare, non per niente, anche se io ho patito una perdita di potenza in basso perchè avevo il 4-2-1, credo sia il migliore, protoxide è una via di mezzo interessantissima...
Te che vieni dal 4-1 originale troverai tanta differenza... ma ricorda di staccar la centralina ed azzerarla... dopo l'auto andrà in crescendo!

Ciauz :)