Passa al contenuto principale
Topic: genesis e sprint booster (Letto 12242 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

genesis e sprint booster

Qualcuno di voi ha esperienza con il montaggio del dispositivo " Sprint Booster " sulla genesis ?
 
Sto leggendo molti commenti in rete e devo dire che sembra che questo piccolo dispositivo elettronico funziona e la differenza si sente...penso di comprarlo e provarlo, tanto in ogni caso è facilissimo da montare (su youtube ci sono diversi video ci vogliono davvero pochi minuti) e con il discorso garanzia non si corrono rischi in quanto è un attimo staccare tutto e tornare come se non ci fosse mai stato nulla.

Re:genesis e sprint booster

Risposta n. 1
Aspettiamo info da te, in Hyundai Club Italia alcuni hanno messo il cosiddetto pedal box che è lo stesso che dici tu, sulle ix35, la differenza si sente.
Però tieni conto che li si parla di benzina aspirati a iniezione diretta, tu hai un turbo, soffrirai comunque del classico turbo lag, ma meno comunque sia.

Re:genesis e sprint booster

Risposta n. 2
io non ho idea di cosa sia....

Re:genesis e sprint booster

Risposta n. 3
In pratica è un circuito che accelera la risposta del pedale.
Questo non è a filo nelle auto moderne ma a motorino, quindi c'è un ritardo medio tra azione del piede e apertura farfalla.
Il sistema cerca di ridurre questo ritardo e in genere lo riduce del 75% circa.
La differenza è un'auto che sembra (e lo è) più reattiva.

Re:genesis e sprint booster

Risposta n. 4
In pratica è un circuito che accelera la risposta del pedale.
Questo non è a filo nelle auto moderne ma a motorino, quindi c'è un ritardo medio tra azione del piede e apertura farfalla.
Il sistema cerca di ridurre questo ritardo e in genere lo riduce del 75% circa.
La differenza è un'auto che sembra (e lo è) più reattiva.
suppongo si possa fare anche tramite mappatura giusto?

Re:genesis e sprint booster

Risposta n. 5
Penso proprio di si.

Re:genesis e sprint booster

Risposta n. 6
suppongo si possa fare anche tramite mappatura giusto?
Mi pare che siano due cose diverse. Lo sprintbooster non aumenta la potenza del motore come la rimappatura, ma rende lo stesso più pronto rendendo il pedale dell'acceleratore  più sensibile .  Si dovrebbe avere la percezione di maggiore prontezza specialmente sul corto, naturalmente i CV rimangono quelli che sono. Io comunque l'ho ordinato la prossima settimana arriva e poi vi saprò dire.

Re:genesis e sprint booster

Risposta n. 7
Mi pare che siano due cose diverse. Lo sprintbooster non aumenta la potenza del motore come la rimappatura, ma rende lo stesso più pronto rendendo il pedale dell'acceleratore  più sensibile .  Si dovrebbe avere la percezione di maggiore prontezza specialmente sul corto, naturalmente i CV rimangono quelli che sono. Io comunque l'ho ordinato la prossima settimana arriva e poi vi saprò dire.
la rimappatura della centralina comprende varie cose, se la funzione che svolge  lo sprintbooster è elettrica (e lo è) allora ci saranno dei parametri nella centralina che modificati opportunamente andranno a svolgere la stessa funzione dello sprint booster

Re:genesis e sprint booster

Risposta n. 8
la rimappatura della centralina comprende varie cose, se la funzione che svolge  lo sprintbooster è elettrica (e lo è) allora ci saranno dei parametri nella centralina che modificati opportunamente andranno a svolgere la stessa funzione dello sprint booster
  
Certamente è cosi in quanto il potenziometro del pedale del gas serve solo a trasformare il movimento fisico del piede in segnale elettrico per la centralina. Lo sprintbooster amplifica questo segnale in modo da eliminare il ritardo della risposta .

Re:genesis e sprint booster

Risposta n. 9
Per adesso evito di rimappare la centralina visto che ancora ho 2 anni dii garanzia ufficiale. Non ho neppure montato il kit di aspirazione con filtro conico della KN per questo motivo.

Re:genesis e sprint booster

Risposta n. 10
Ciao ragazzi
Io sulla mia Genesis avevo intenzione di mettere il più blasonato tra i modelli ma, causa ritardi biblici nell'approntamento dell'ordine, ho disdetto..
Nel frattempo avevo trovato un'altra azienda Italiana, super seria, onesta, rapida da paura, che fa un modulo analogo ma ATTENZIONE: con qualcosa in più - o di diverso-  del rivale... Questo perchè anzichè avere tre preset "secchi" lavora su potenziometro, ossia micro taratura tramite switch roteabile su molteplici posizioni tra il "normal" ed il "race".
Installazione in 10 minuti
Prezzo molto abbordabile, consegnatomi in 1 giorno e pagato contrassegno.
Risultato assolutamente super percepibile... La prima volta mi son troppo messo a ridere, ho guardato sbigottito il meccanico al ritorno dal giro di prova!
La macchina rinasce nelle fasi dove prima era pastosa, pesante, laggosa (anche solo la manovra e partenza da fermo a bassa velocità)
Si avverte prontezza immediata, tanto da sembrare un altro motore; verissimo quanto detto, ossia che i cavalli non cambiano, semplicemente viene comandato in maniera più chirurgica l'apri/chiudi/parzializza del pedale del gas (secondo me da metà giri in poi, in fase si apertura, il vantaggio non è più percepibile).
Ovviamente se settato alla minima sensibilità l'auto si comporta assolutamente come "prima".
Raccomando di provarlo per farvi un'idea..
Ciao

 

Re:genesis e sprint booster

Risposta n. 11
Per Salpor: dubito molto fortemente che una concessionaria ti faccia storie per un cono aria.. Davvero!
Ti hanno detto che non puoi? Prova a domandarlo magari..!
Ad ogni modo, aspettati di sentire moooolto di più il lavoro della turbina e wastegate.. Diciamo che perdi un pó in termini di silenziosità se questa è una caratteristica che ami... Ma guadagni davvero tanto in goduria.. Sentire la turbina che carica è troppo figo, o la wastegate che scarica di colpo mentre il controllo di stabilità taglia l'erogazione in uscita di curva  (applausi)

Re:genesis e sprint booster

Risposta n. 12
Ciao ragazzi
Io sulla mia Genesis avevo intenzione di mettere il più blasonato tra i modelli ma, causa ritardi biblici nell'approntamento dell'ordine, ho disdetto..
Nel frattempo avevo trovato un'altra azienda Italiana, super seria, onesta, rapida da paura, che fa un modulo analogo ma ATTENZIONE: con qualcosa in più - o di diverso-  del rivale... Questo perchè anzichè avere tre preset "secchi" lavora su potenziometro, ossia micro taratura tramite switch roteabile su molteplici posizioni tra il "normal" ed il "race".
Installazione in 10 minuti
Prezzo molto abbordabile, consegnatomi in 1 giorno e pagato contrassegno.
Risultato assolutamente super percepibile... La prima volta mi son troppo messo a ridere, ho guardato sbigottito il meccanico al ritorno dal giro di prova!
La macchina rinasce nelle fasi dove prima era pastosa, pesante, laggosa (anche solo la manovra e partenza da fermo a bassa velocità)
Si avverte prontezza immediata, tanto da sembrare un altro motore; verissimo quanto detto, ossia che i cavalli non cambiano, semplicemente viene comandato in maniera più chirurgica l'apri/chiudi/parzializza del pedale del gas (secondo me da metà giri in poi, in fase si apertura, il vantaggio non è più percepibile).
Ovviamente se settato alla minima sensibilità l'auto si comporta assolutamente come "prima".
Raccomando di provarlo per farvi un'idea..
Ciao
Io ho ordinato lo sprintbooster con tre opzioni selezionabili dovrebbe arrivare in settimana. Puoi mandare qualche foto del dispositivo che hai montato ? Un saluto

Re:genesis e sprint booster

Risposta n. 13
Autorizzo a mettere i prodotti... questo forum è smaliziato.

Cazziamo pesantemente solo coloro che vanno a matto per strade affollate!
Per correre occorre attenzione e non incoscienza!
Infatti optiamo soprattutto di entrare in pista ogni tanto: una volta ogni 1-2 anni facciamo un raduno da qualche parte per divertirsi senza rischiar niente e conoscere meglio la nostra auto (non sapete quanto si impara da 6-7 giri di pista e 20 minuti di divertimento!)

Re:genesis e sprint booster

Risposta n. 14
Grazie Master
parole sante!!

allora ecco tre foto pre-montaggio, se sono sufficienti, altrimenti fatemi sapere se scendere in box...  ^-^

prezzo SPEDITO e pagato in contrassegno: 219€

nota positiva, il loro tecnico, interpellato da me a domanda diretta per capire se avrebbe giovato col discorso del rev-hanging, ha chiaramente detto di non acquistarlo SE PRESO PER QUEL MOTIVO poichè non avrebbe aiutato in alcun modo.. ebbene, un pò l'onestà, un pò la voglia di provarlo comunque.. mi hanno portato all'acquisto, del quale non mi pento!

unica piccola nota, il cablaggio non è lunghissimo, quindi si ha un "gioco" di 50cm circa totali, anche meno.. io l'ho messo sotto il piantone sterzo, lato tasto accensione, ed è comodissimo.

fatemi sapere!
ciao