Passa al contenuto principale
Topic: Fusibile ECU ti taglia Hyundai Coupè RD 2000 (Letto 2344 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fusibile ECU ti taglia Hyundai Coupè RD 2000

Salve,
da due giorni mi capita che si taglia il fusibile quello posizionato avanti vicino la batteria, precisamente si taglia il fusibie da 20 AMP ECU, subito dopo la macchina si spegne e non passa più corrente ovviamente.
Qualcuno sa dirmi perchè succede questo?
Quale può essere il problema?

Re:Fusibile ECU ti taglia Hyundai Coupè RD 2000

Risposta n. 1
Questa cosa non è buona... Il fusibile non dovrebbe saltare. Dopo quanto salta? Subito o dopo un po?
Hai provato a sentire se la centralina brucia?

Re:Fusibile ECU ti taglia Hyundai Coupè RD 2000

Risposta n. 2
Sembra che ci sia un sovraccarico di corrente.....hai controllato la tensione della batteria se carica correttamente magari si è guastato il regolatore di tensione hai fatto lavori nella macchina e magari c'è qualche filo a massa.......

Re:Fusibile ECU ti taglia Hyundai Coupè RD 2000

Risposta n. 3
Se salta il fusibile della ECU va controllato tutto il cablaggio che arriva o parte dalla ECU... Lavoraccio, ma la prima indiziata è la centralina.
Ricordando mi quanto mi riferì @KiraDNR tempo fa, io aprirei la centralina x una ispezione visiva x vedere se qualche componente sotto la protezione (credo trasparente) appare bruciato.

Re:Fusibile ECU ti taglia Hyundai Coupè RD 2000

Risposta n. 4
Se salta il fusibile della ECU va controllato tutto il cablaggio che arriva o parte dalla ECU... Lavoraccio, ma la prima indiziata è la centralina.
Ricordando mi quanto mi riferì @KiraDNR tempo fa, io aprirei la centralina x una ispezione visiva x vedere se qualche componente sotto la protezione (credo trasparente) appare bruciato.

Master la mia centralina è meglio non guardarla neanche... si brucio a 70mila Km e poi riparti magicamente... da allora non è stata più tovccata... occhio non vede cuore non duole!!!

Re:Fusibile ECU ti taglia Hyundai Coupè RD 2000

Risposta n. 5
Per pura curiosità ma la centralina alla mia tiburon dove si trova?

Re:Fusibile ECU ti taglia Hyundai Coupè RD 2000

Risposta n. 6
È sotto lo sterzo, togli la mascherina dello stereo, i tappino e avrai tutte le viti a vista, eviti e levi la plastica sotto sterzo.
Devi togliere anche le viti che reggono l'obd e la leva che sgancia il cofano.
Tolta la plastica puoi vedere sul montante sinistro la centralina ben incastrata.