Passa al contenuto principale
Topic: Cambio cinghie servizi e distribuzione (Letto 6681 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Cambio cinghie servizi e distribuzione

Risposta n. 15
Ragazzi ho notato che anche la mia cinghia servizi della conitech quando sterzo stride...prima lo faceva solo a freddo ora anche a caldo :( pensare che le ho cambiate da poco sarà un anno che le monto...come si può risolvere la cosa?

Re:Cambio cinghie servizi e distribuzione

Risposta n. 16
Io quando faccio la distribuzione mi faccio prestare la pistola da un meccanico vicino casa mia che ne ha 3 non ho mai pensato di comprarla perché non mi serve realmente raramente la userei. Io di solito svito tutto con il T fisso e la prolunga, ma trattandosi della distribuzione ci sto attento.Le cinghie contitec fanno sch. ..non ne montero' mai più.

Re:Cambio cinghie servizi e distribuzione

Risposta n. 17
@Angelo Cassaro : ma che compressore usi quando ti prestano la pistola ??

Io l'ho presa e l'ho già subito smontata per vedere lo stato interno delle parti e ingrassare e cambiare olio.. che mancava.

Ma anche da ripulita .. non ce l'ho fatta a svitare il dado della puleggia ... maledetto!

Ho un compressore 50 litri nuair nuovo che dovrebbe avere anche discreta portata .. ma niente !


Re:Cambio cinghie servizi e distribuzione

Risposta n. 18
Ma la pistola è in buone condizioni? Poi bisogna vedere anche la coppia che ha io ho pure un 50 litri della abac la pistola che mi presta il meccanico non ha marca(non c'è scritto niente) però è potente il compressore si scarica subito appena premo il grilletto cmq per svitare e avvitare è ok però vorrebbe un compressore più grande almeno 100 litri per poterla sfruttare al meglio. .

Re:Cambio cinghie servizi e distribuzione

Risposta n. 19
Il dubbio è appunto o è 'spompata' o il tubo che ho io è insufficiente (ho un 8mm diametro interno, ma sulle specifiche di ogni pistola seria si parla di 10 mm minimo interno) o 'sto dado è davvero duro !!

La pistola è una Chicago Pneumatics modello CP 734H che ha come coppia massima 576Nm ... dubito che arrivo a quella coppia dalle prove fatte .. e comunque temo che per quel dado potrebbe non bastare una da 600 Nm ... vedevo su alcuni forum UK che si consiglia minimo minimo 500lb/ft che sono sui 680Nm ... ma proprio minimo !

Mi sa che andrà a finire che dovrò provare col metodo dell'accensione senza cavi candela collegati e leva sul dado che punta o a terra o incatenata da qualche parte su telaio...

Re:Cambio cinghie servizi e distribuzione

Risposta n. 20
Tex ma per caso hai quando hai portato la Car  in officina per fare la distribuzione hanno messo il frenafiletti nel dado della puleggia? Se così fosse dipende dal frenafiletti che hanno usato ci vuole il martello demolitore per togliere quel dado.io ti ripeto con il mio compressore riesco a svitarla ma mai messo frenafiletti. ...

Re:Cambio cinghie servizi e distribuzione

Risposta n. 21
eh .. non ho idea .. la vecchia distribuzione non l'ho fatta io ..
In ogni caso, avendo pensato pure io al frenafiletti,  ho scaldato pure con la pistola termica da carrozziere e poi giù di avvitatore! Niente...

Ora mi arriva pure una  CP7736 nuova che dichiara 900 Nm di coppia massima e arriva a lavoro fino a 700 .. proverò con quella ! Stavo per prendere la CP7748 (1250Nm di max !) ma sicuramente non ho il compressore per pilotarla .. avendo consumo medio 3Lit/s (medio) ed effettivo di 12 lit/s .. scaricherebbe il compressore in un nanosecondo  (crazy)

Ho speso in pistola quasi quanto la manodopera di un meccanico !! (wall!)  Va beh .. poi una la metto in vendita !

Re:Cambio cinghie servizi e distribuzione

Risposta n. 22
Va be la pistola ti rimane è ti può servire. Secondo me chi ha fatto la distribuzione ha messo il frena filetti per questo è impossibile svitare.






Re:Cambio cinghie servizi e distribuzione

Risposta n. 23
Spero che riuscirai a farla... rimaniamo in attesa

Re:Cambio cinghie servizi e distribuzione

Risposta n. 24
Riuscito !!

Col nuovo acquisto CP7736 (900 Nm max coppia) .. 5 secondi e svitato !!


Re:Cambio cinghie servizi e distribuzione

Risposta n. 25
Complimenti quindi il problema era la pistola dalla foto non si vede bene hai trovato frena filetti?

Re:Cambio cinghie servizi e distribuzione

Risposta n. 26
Non sono sicuro se c'era frenafiletti ... però una patina c'era su buona parte filettatura...

Si questa pistola .. è una belva !  ;8)

Re:Cambio cinghie servizi e distribuzione

Risposta n. 27
Non sono sicuro se c'era frenafiletti ... però una patina c'era su buona parte filettatura...

Si questa pistola .. è una belva !  ;8)
Sì la coppia è mostruosa e poi è compatta non come le classiche pistole un bel attrezzo.

Re:Cambio cinghie servizi e distribuzione

Risposta n. 28
Hai provato a mettere una leva cacciacopertoni o un cacciavite grosso sul volano? Così puoi riuscire a svitare la puleggia.

Re:Cambio cinghie servizi e distribuzione

Risposta n. 29
bloccare il volano era l'ultima strada .. ma con la pistola CP svitato il bullone in pochissimi secondi senza che la puleggia si muovesse si un millimetro !

Ora ho già smontato supporto motore, rimosso puleggia già sui marcatori della fase , rimosso il coperchio inferiore copricinghia in plastica che mi ha fatto pure lui penare ... non voleva uscire , dopo 15 minuti di sudtata  ho strattonato ... con le buone si risolve sempre tutto  (martello)  (martello)

Ho segnato la cinghia vecchia in corrispondenza di 3 denti per la camshaft e uno per la crankshaft, così riporterò le posizioni sulla nuova per non saltare un dente...
Mi manca ora solo tirarla già mollando il tensionatore