Passa al contenuto principale
Topic: Cerco terminale di scarico per Turbulence 2001 (Letto 8957 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cerco terminale di scarico per Turbulence 2001

Il mio terminale di scarico "tamarro", che ho trovato già montato sulla mia Coupe di seconda mano, sta arrivando al termine della sua vita. Quindi, mi chiedevo se magari a qualcuno avanza un terminale di scarico per una Turbulence 1600 del 2001. Ad esser sincero non vorrei montare l'originale, perchè essendo questo più corto del fascione posteriore, crea un alone nero con i fumi di scarico, e questa cosa non mi è mai piaciuta. Quello che ho ora non fa questo difetto, ed in più, mi piace la finitura in acciaio, che ogni volta che lavo l'auto, torna sempre lucida come nuova. Logicamente, se non originale, preferirei sia corredato dai documenti accompagnatori. 

Re:Cerco terminale di scarico per Turbulence 2001

Risposta n. 1
Ma terminale o tutto il silenziatore?

Prova a sentire TorqueMaster, ha una linea interessante che costa il giusto e credo che sia anche omologata.
E' convenzionato con lo shark, quindi digli che hai letto della convenzione sul forum delle coupe hyundai e vedrai che sarai trattato bene.
I prezzi credo che vadano sotto i 200 euro, se non erro sui 150, ma chiedi a lui che saprà dirti meglio.

Ciauz :)

Re:Cerco terminale di scarico per Turbulence 2001

Risposta n. 2
OK. Ci do uno sguardo. Grazie!


Re:Cerco terminale di scarico per Turbulence 2001

Risposta n. 4
Non male, ma credo che vada bene per la versione di Coupe precedente alla mia. Comunque, domani sera, ho un appuntamento con il mio meccanico, che sembra abbia da propormi anche lui qualcosa. Se ne avesse una simile, non mi dispiacerebbe. Staremo a vedere.

Re:Cerco terminale di scarico per Turbulence 2001

Risposta n. 5
Lo scarico dovrebbe essere lo stesso.
Per le prestazioni esaltanti... ehehe lasciamo perdere, non si ottiene quasi niente dal terminale.

Per la torque credo si vada si 150, molto meno, oppure i magnaflow che costano similare, forse meno.
Prova a vedere, quello che risparmi ti servirà per saldarlo (visto che questi che ti ho rammentato sono generici e vanno applicati al tubo originale.
In questo caso c'è solo da vedere quello che ti piace di più a livello d'estetica.
Per le prestazioni al massimo recuperi forse 1cv.

Re:Cerco terminale di scarico per Turbulence 2001

Risposta n. 6
scusate se mi intrufolo, ma  proposito di terminale, perchè in giro vedo sempre sia tiburon che turbulence con terminali a finale singolo mentre io mi ritrovo uno scarico doppio? (tra l'altro estrticamente favoloso, da un'aggiunta notevole di sportività al look)

Re:Cerco terminale di scarico per Turbulence 2001

Risposta n. 7

Per le prestazioni al massimo recuperi forse 1cv.


finalmente qualcuno un po' realista, su altri forum dicono 7-8 cv, altri addirittura 15  :)) Ma se ricordo bene Master qualche anno fa non la pensavi così, o mi sbaglio ?

(quoto) con un terminale di scarico non ottieni nulla in termini di cavalli.

Re:Cerco terminale di scarico per Turbulence 2001

Risposta n. 8
io parlo di terminale di scarico... non tutto lo scarico completo.
Se si parla di collettore, cat, eventuale centrale e alla fine anche il terminale secondo il tipo di auto si va da 5-6 a 10-15.
Dipende da quanto è strozzato, ma se si cambia solo il finale non cambia quasi niente.
la protoxide aveva trovato un terminale che in basso rimaneva molto chiuso (più bassi) mentre da 3500-4000 in su apriva una valvola e faceva uscire meglio i gas... e questo per un costo sotto le 300 euro (mentre in usa si sfiorano i 1000 dollari!).
Ai rulli aveva trovato 6 cv di miglioramento e un notevole cambio anche di coppia (su una clio 100cv, non il classico mostro da 250cv).

Ma si trattava di uno scarico particolare, poi non l'hanno più preso per motivi economici (ne dovevano prendere 100 alla volta!!!!), nella norma cambia poco o nulla se non l'effetto placebo.

Re:Cerco terminale di scarico per Turbulence 2001

Risposta n. 9

scusate se mi intrufolo, ma  proposito di terminale, perchè in giro vedo sempre sia tiburon che turbulence con terminali a finale singolo mentre io mi ritrovo uno scarico doppio? (tra l'altro estrticamente favoloso, da un'aggiunta notevole di sportività al look)

Re:Cerco terminale di scarico per Turbulence 2001

Risposta n. 10
La turbulence ha il singolo terminale, la tiburon nasce con il doppio.
Poi se la trovi singolo è perchè l'han cambiato.

Ciauzz :)

Re:Cerco terminale di scarico per Turbulence 2001

Risposta n. 11
perfetto, grazie dell'info!!
beh peccato per la turbulence, perdere lo scarico doppio fa perdere notevolmente in estetica e bisogna ricorrere ai terminali aftermarket...il mio invece non lo cambierei per nessuno scarico, è perfetto per la pantera  (love)

Re:Cerco terminale di scarico per Turbulence 2001

Risposta n. 12
Alla fine con il mio meccanico nulla di fatto, perchè per la mia coupe il suo fornitore ha solo il modello originale. Allora, oggi sono andato da un altro che ho trovato su internet e che si trova sempre nella mia zona, che prepara auto da rally. Mi dovrebbe inviare via email qualche proposta. Mi ha anche detto che comunque la parte finale del terminale, se non fosse di mio gradimento, la può personalizzare lui saldando un cilindro d'acciaio a mia scelta. Appena ho novità, ve le comunico.

Re:Cerco terminale di scarico per Turbulence 2001

Risposta n. 13
Ma contattare la torquemaster (convenzione qui:https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=1204.0)

Produce uno scarico che si chiama laser line e che puoi adattare come ti pare:
**link immagine rimosso, l'immagine non esiste più**

Oppure Need for exaust: https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=1375.0
Il tipo ha venduto in passato molti catalizzatori per le ns. coupe ma ha anche altri prodotti, è molto disponibile,
http://www.needforexhaust.com/centrali-e-finali.html

In passato diversi utenti hanno montato magnaflow tra cui limp in biz ma non trovo il post, c'era sia la foto che il sound...

In show room ho trovato questo: https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=1497.msg16395#msg16395

Re:Cerco terminale di scarico per Turbulence 2001

Risposta n. 14
Anche dal secondo meccanico non ho trovato quello che cercavo. Allora, dato che la prossima settimana sono nei pressi di Roma,  ho chiamato Torquemaster per sentire cosa aveva da propormi. E' stato molto disponibile ed esaustivo, e probabilmente, lo incontrerò per definire la cosa.