Passa al contenuto principale
Topic: frecce laterali  (Letto 4471 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

frecce laterali

Salve a tutti, spero di non fare una domanda troppo banale ma ho già perso abbastanza tempo.
Come da oggetto vorrei sapere come rimuovere le frecce laterali della coupé tiburon prima serie per effettuare la sostituzione della lampadina nell'immediato e per effettuare una sostituzione con delle frecce più moderne, magari cromate, in un futuro prossimo.
Grazie in anticipo, confido nella vostra esperienza

Re:frecce laterali

Risposta n. 1
Ti rispondo io perché a breve dovrei cambiarle anchio...allora le frecce sono ad incastro con un cacciavite piccolo lu infili dal lato dello sportello e tiri fuori non è difficile, c'è una molletta con la punta del cacciavite va un po schiacciata e la freccia esce...la lampadina basta ruotare lo spinotto e si svita...per quando riguarda la sostituzione in giro proprio per Hyundai coupè non ho trovato nulla a parte le originale che sono di un arancione orrendo  (schiaffo) puoi comunque adattare quelle della Peugeot 206 che le trovi sia nere che cromate solo che vanno incollate col mastice alla carrozzeria perché l'attacco è più piccolo

Re:frecce laterali

Risposta n. 2
Perfetto, grazie delle dritte, proverò al più presto e vi darò il feedback.
Intanto buon weekend e buone feste.

Re:frecce laterali

Risposta n. 3

Ti rispondo io perché a breve dovrei cambiarle anchio...allora le frecce sono ad incastro con un cacciavite piccolo lu infili dal lato dello sportello e tiri fuori non è difficile, c'è una molletta con la punta del cacciavite va un po schiacciata e la freccia esce...la lampadina basta ruotare lo spinotto e si svita...per quando riguarda la sostituzione in giro proprio per Hyundai coupè non ho trovato nulla a parte le originale che sono di un arancione orrendo  (schiaffo) puoi comunque adattare quelle della Peugeot 206 che le trovi sia nere che cromate solo che vanno incollate col mastice alla carrozzeria perché l'attacco è più piccolo

Buongiorno,
ho approfittato del malfunzionamento della freccia sinistra per procedere alle modifiche: ho provato a smontarle come dalla tua descrizione ma ho scoperto che in realtà già quelle originale erano attaccate col mastice, probabilmente a causa della rottura delle mollette di aggancio.
Ho iniziato la mia ricerca delle frecce cromate modello francese (peugeot/citroen) e le ho dovute comprare nuove poichè dagli sfasci non c'è nulla  :o
Dallo sfascio ho recuperato invece lo spinotto maschio che ho successivamente scoperto essere inutile poichè i pin della freccia non erano abbastanza lunghi  :o
Le frecce cromate oltre ad essere più piccole nell'attacco, sporgevano in modo antiestetico non avendola sede appropriata, quindi ho progettato due piccole cornici di interfaccia stampate in ABS con stampante 3d.
Ho cambiato anche le frecce anteriori con lampadine cromate dal risultato molto migliore.
Trovando l'occasione ho deciso di cambiare anche i cerchi sostituendoli con dei nuovi sempre da 15".
Posterò le foto al più presto. :ciao:

Re:frecce laterali

Risposta n. 4
Ok non ho capito bene come hai attaccato le nuove frecce? Mastice o gancetto fai da te?

Re:frecce laterali

Risposta n. 5
Riattaccate con il mastice.

Re:frecce laterali

Risposta n. 6
porca miseria sei partito dalle freccie e non ti sei piu fermato... (martello)
(good)

 

Re:frecce laterali

Risposta n. 7
OK...foto foto  (birra)




Re:frecce laterali

Risposta n. 11
Grande Max:D

Re:frecce laterali

Risposta n. 12
 (good) (good)