Passa al contenuto principale
Topic: collegarsi alla presa obd (Letto 4651 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

collegarsi alla presa obd

un saluto a tutti è un bel po che non visito il forum purtroppo ho avuto problemi erano 3 anni che tenevo la macchina in garage ma ora sono riuscito a fare l assicurazione ma nel frattempo ho montato un car pc è stata un impresa ardua anche perché da queste parti non ce la nessuno e ho fatto tutto il possibile funziona tutto : centrafuse sygic garmin igo8 musica film ecc l unica cosa che non riesco è comunicare con la presa obd cioe non riesco a entrare nella centralina (chiuso) ciao e grazie a tutti

Re:collegarsi alla presa obd

Risposta n. 1
Grande Paky!!!!!!

Peccato stai lontano... stiamo facendo un raduno, ma è lontano da te.
L'obd... rinunciaci, io ci ho provato ma ha un protocollo non obd2 e quindi non standard.
Ci vuole il pc loro, l'unica è tentare con un'interfaccia obd1, ma non ho esperienza con questa.

Facci vedere il lavoro.... che se credo come il lavoro splendido di carrozzeria che hai fatto sarà sicuramente un gioiellino!!!

Re:collegarsi alla presa obd

Risposta n. 2
ciao master ho montato i collettori che mi vendesti pero lo fatti diversamente da come mi dicesti poi posto le foto ora ti dico cosa ho fatto mi sono costruito un case per il pc e ho montato una scheda mini itx con un processore intel dual core 4x2 gb di ram e hrd disk western digital antiurto 2.5 da 500gb scheda audio e video integrata ma abbastanza buona alimentatore m2atx pennino wifi pennino silabs per radio pennino wintv digital antenna bluethoot gps mi manca solo obd. la foto sono di un case fatto da me :ho svuotato uno stereo e ci ho messo un mini masterizzatore esterno +un lettore di schede + 4prese usb e il pulsante power con led di hard disk e led accensione compreso la mascherina e lescritte montato al posto dello stereo

Re:collegarsi alla presa obd

Risposta n. 3
ecco le foto

Re:collegarsi alla presa obd

Risposta n. 4
dunque sopra ho eliminato le bocchette e fatto il posto per montare il monitor 1din mentre ai lati posteriori nelle predisposizioni ho montato i subwoofer da 20 più i tweteer

Re:collegarsi alla presa obd

Risposta n. 5
Bello... anche se le bocchette facevano comodo è diventato molto bello!

Cmq sia un lavoro davvero di rispetto!
Infatti mi sono domandato: ma che macchina ha?!? ehehehehehe

complimentoni!

Credo che le bocchette laterali adesso soffino in modo esagerato! :D

Re:collegarsi alla presa obd

Risposta n. 6
molto esagerato (canna) per caso sai che protocollo ha l obd ? nessuno ci è riuscito?

Re:collegarsi alla presa obd

Risposta n. 7
Lo si trova su internet... ma non ricordo... cmq io non ci sono riuscito e ho anche una centralina immobilizer in più perchè pensavo di averla fulminata.

Se trovi in cina una presa OBD1 forse riesci a farcela con i programmi in circolazione che trovi perchè il fulcro è l'interfaccia...
dopo che ce l'hai allora il protocollo va da solo.

 

Re:collegarsi alla presa obd

Risposta n. 8
Ciao Pakyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!