Dato che da 3 giorni mi si è scaricata la batteria del telecomando ho avuto il tempo per testare il carica batteria in dotazione.. riassumendo non serve a un c***o
cioè te la carica leggermente ma dopo mezz'ora è già scarica,,quindi tanto vale cambiare direttamente la batteria cquando si scarica e amen
Buono a sapersi ;)
Si anche a me la batteria del telecomando è durata circa 3 anni e mezzo poi si è scaricata... probabilmente col fatto che l'accensione del motore avviene solo se si "capta" il telecomando questo porta ad un esaurimento precoce delle batterie...
Ma qual'è il caricabatteria?
la fessura a sinistra dell'accendi sigari
Scusate ma quando si scarica la batteria della chiave si apre la chiave e si cambia la batteria non credo si possa ricaricare.
E la fessura della smartkey e solo un alloggiamento per la chiave non un caicabatteria.
Io le batterie le ho già cambiate a tutte due le chiavi in dotazione.
nel caso serva per ricaricare le batterie, bisognerebbe che queste siano ricaricabili :), le mie sono normali batterie a bottone, non ho letto il manuale ma a me sembra solo un buco dove mettere le chiavi ;)
In realtà non è solo un buco/alloggiamento: così come la serratura sulla maniglia ti permette di aprire l'auto quando la batteria della chiave è scarica, allo stesso modo l'alloggiamento ti permette di mettere in moto; anche se entrambe le cose non ricaricano la chiave. (driving)
Ciao ragazzi, riprendo questo post un po' datato, secondo voi è possibile cambiare la pila della chiave senza recarmi in concessionaria ? Cosa comporterebbe nel caso ? PS impianto BRC monofluel montato , appena torno vi scrivo tutto
Certo che te la puoi cambiare da solo, sfila la chiave dal telecomando, sopra troverai una tacca, infili un cacciavite a taglio un po' grosso e piano piano dividi le due parti.
Si potrebbe aprire anche dalla tacca sul lato ma io preferisco quella dietro, sfila la batteria vecchia, infila dentro quella nuova, richiudi a pressione le due parti reinserisci la chiave nel telecomando e il gioco è fatto.
Grazie mille =)
Io continuo ad avere un problema col telecomando che secondo me non fa bene contatto con la batteria...
Inizialmente pensavo fosse scarica, sostituita, problema ancora lì: le prime 3-4 volte che schiaccio qualsiasi pulsante non va, poi do un colpetto al telecomando e tutto funziona alla perfezione...
Secondo me una saldatura fredda, andrebbe smontato e ispezionato.
Credo di aver trovato il colpevole: dentro il telecomando ci sono delle linguette metalliche che dovrebbero far contatto sulla batteria. Ce n'è una in particolare a forma di S che dovrebbe chiudere un contatto su un quadrato esposto nella parte superiore ma andava completamente fuori dal quadrato...ho piegato un po' le linguette e riformato questa S (soluzione orribile se posso dire la mia) e stamattina tutto funzionava al primo colpo!
A volte il fai da te è la migliore delle soluzioni! ;) (good)
Ripesco perchè ieri ho avuto nuovamente problemi:
- Batteria che sembra scarica, auto non si apre nemmeno da vicinissimo
- Compro la batteria nuova, la monto, vado a recuperare la macchina
- La macchina si apre solo a distanza ravvicinatissima alle 3 antenne (cruscotto, maniglia passeggero, lato sx del terzo stop), se mi allontano anche solo di mezzo metro non va più nulla
- Verifico tutti i fusibili di centralina/keyless/ecc segnati sul manuale, niente di strano
- Mattina successiva, tutto va alla perfezione, auto che si apre a un km, keyless perfetto
Io sinceramente non ci capisco nulla...
Attenzione che in zona non ci siano interferenze strane.
Mi è capitato in una zona di milano di non riuscire ad aprire l'auto della ditta (ne a chiuderla) e il motivo erano delle emittenti radio che sparavano in zona in contemporanea... mentre la sera funzionava tutto regolarmente.
Oppure in qualche zona è presente un jammer.
Come fare per verificare? non ne ho idea... io al tempo feci dei rilievi tramite un'azienda... 1000 euro di spesa... ma era per un'altra cosa.
Il tutto era partito proprio per delle anomalie il cui culmine fu appunto il telecomando delle auto e che i negozianti vicini ci dicevano di allarmi che partivano da soli ecc... ecc...
A meno che le interferenze non colpissero solo il mio telecomando, le escluderei in quanto nel preciso momento in cui stavo smadonnando coi fusibili, è arrivato il vicino di casa, ha aperto il cancello elettrico, ha parcheggiato, chiuso la macchina e utilizzato l'apri-garage...quindi 3 dispositivi a frequenze che funzionavano perfettamente...
Prova a cambiare la pila della chiave, anch'io ho una chiave che funziona perfettamente e l'altra con cui devo a fare a botte e a cui presto cambierò la pila.
Era tolta dalla scatola da meno di 10 minuti. Nuova di pacca comprata in negozio...
Il vano dove si colloca il telecomando ricarica la batteria se questa è in buone condizioni. Ad oggi ( quasi 3 anni che ho acquistato l'auto dalla concessionaria ) non ho sostituito le pile dei telecomandi.
Forse il problema è: che sostituendo la batteria del telecomando, ma sostituendola con una normale usa e getta, non riesce a caricarla, perchè appunto essendo usa e getta non è adatta alla ricarica.. Giustamente premetto che non so se esistano questo tipo di batteria tampone ricaricabili, ma ipotizzo di si
Questo non lo sapevo, quindi io la tengo sempre in tasca, è male XD
Io son quasi sicuro del contrario. Lo slot non carica nulla, serve solo se ti muore il telecomando per avviare la macchina (fa le veci del transponder che c'è nel blocchetto di accensione).
Tant'è vero che le batterie originali hyundai non sono ricaricabili e da nessuna parte è scritto di mettere batterie ricaricabili.